Capitolo 22 ~ Un ritrovato spirito di squadra

120 7 0
                                    

Edoardo

Sono passati giusto un paio di giorni da quando io e Leyla ci siamo fidanzati, giorni che abbiamo trascorso a stretto contatto, chiusi in un mondo tutto nostro, tentando di ampliare la nostra conoscenza - visto che, pur conoscendoci ormai da quasi due mesi, abbiamo sempre mantenuto un certo riserbo - e aprirci a qualcosa di inaspettato, per entrambi.
Seppur, in presenza di Fabio, abbiamo evitato di dare troppo a vedere l'evoluzione del nostro rapporto, non volendo ancora esporci con nessuno dei nostri cari, prevedendo già come potrebbero reagire le nostre rispettive famiglie alla notizia.

Purtroppo però oggi è sabato, ovvero il suo giorno libero, perciò, non potendo passare l'ennesima giornata con lei - impegnata, com'è giusto che sia, con sua madre e la sua sorellina - invece che andare dai miei, dove rischierei di essere sommerso di domande a cui non ho alcuna voglia di rispondere, su Sarah e come mai è finita tra noi, ho deciso di andare a trovare il mister e i miei compagni, al centro sportivo.

Ma più mi avvicino, più mi viene voglia di prendere la prima uscita e tornarmene a casa, è da quando mi sono infortunato, infatti, che non ho più voluto rivedere la squadra nemmeno in TV, per paura che a quello si sarebbe ridotta la mia vita: ammirarli da lontano, fino a diventare, la mia esperienza calcistica, un ricordo sbiadito.

Alla fine però mi faccio coraggio, è ora di affrontare la realtà, indipendentemente da come andrà.

«Edo!»

«Ciao mister» lo saluto, abbozzando un sorriso e andandogli incontro

«Che bella sorpresa!
É un piacere rivederti, ti trovo bene» esclama perciò lui, ricambiando il sorriso e indicando le stampelle.
Al che io affermo, con una nota di sollievo, alternata a molta amarezza

«Diciamo che rispetto a due mesi fa, sto decisamente meglio, anche se il percorso è ancora lungo»

«Lo so, lo so ragazzo, ma sei un campione, te l'ho sempre detto, perciò sono certo che quando tornerai, sarai più forte e determinato di prima... noi siamo qui e ti aspettiamo»

«Grazie mister... oh e mi spiace davvero di non essere venuto prima, ma...»

«Tranquillo, non è mai facile affrontare un infortunio del genere, ma noi crediamo in te.
Ora va a salutare i tuoi compagni, su» mi conforta, per poi indicare il campo dove la squadra si sta allenando.
Al che io annuisco e vado loro incontro

«Edo!»

«Cap»

«Amigo, non ti aspettavamo»

«Ciao Cam»

«Ehi, il ragazzo di cristallo è tornato!» mi saluta l'unico francese del gruppo

«E' un piacere rivederti Axel.
A dire il vero, sono felice di rivedere tutti voi»

«E noi te, ci hai fatto proprio una bella sorpresa» esclama invece Kai, con il suo tipico accento russo

«Si, ora tornate in campo però, sennò il mister chi lo sente.
Io sarò in tribuna a guardarvi».

❤⚽❤

«Cierto che potevi anche avvisarci che saresti venuto al centro sportivo» esclama Cam, ore dopo, mentre ci beviamo una birra e chiacchieriamo del più e del meno a casa mia, visto che, terminato l'allenamento, ho invitato lui e Nick a cenare da me

«L'avrei fatto, se non fosse che è stata una decisione piuttosto inaspettata anche per me» rispondo quindi io, tracannando un altro sorso

«Si, ma noi ti conosciamo meglio di chiunque altro e sappiamo che non è stato solo un ritrovato spirito di squadra il tuo... c'è qualcosa di diverso in te, qualcosa che ti ha dato il coraggio di tornare al centro sportivo, per la prima volta da quando ti sei infortunato» interviene però poi il capitano, che dopo tutti questi anni, passati a stretto contatto, tra club e nazionale, mi legge dentro, come nessun altro al mondo.
Al che io ammetto, con leggero imbarazzo

«In effetti Nick, forse e dico forse, qualcosa di nuovo potrebbe esserci»

«Allora che aspetti, dicci» mi incoraggia perciò il centrocampista spagnolo

«Beh ecco io...»

«Tu?»

«Io... mi sono fidanzato con Leyla» confesso, tutto d'un fiato

«Cosa!?»

«Hai capito il mio amigo!
Ahora però, ci devi raccontare tutto, nei minimi dettagli.
Solo una cosa, evita di farla soffrire, sennò sarò costretto a farti molto male... o a farlo a me stesso, visto che Bia non me lo perdonerebbe mai, se te la facessi passare»

«Tranquillo Cam, non c'é pericolo, non ne ho alcuna intenzione».

Angolo Autrice
Ciao ragazzi e ragazze e benvenuti in questo nuovo capitolo, in cui vediamo Edo riavvicinarsi alla squadra e ai suoi migliori amici, dopo il periodo di allontanamento post infortunio e confessare loro di essersi fidanzato con Leyla.
Che dire, se vi va stellinate e fatemi sapere cosa ne pensate, un bacio e ci vediamo, se riesco, domenica con "Rapita" e tra una settimana con il prossimo 💖⚽🍰



Dribbling d'amore ~ Football & Love Series Vol.3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora