Corsi nella sala comune dopo aver sentito le sue parole. I miei amici erano tutti riuniti sui divani. Avevo uno sguardo piuttosto strano sul mio viso. Corsi dal campo di Quidditch ai Dungeons, ovviamente ero esausto.-Cosa ti è successo?- chiese Daphne.
-Oh, sono appena corsa dal campo di Quidditch a qui.- Misi le mani sulle ginocchia per riprendere fiato.
-Perché l'hai fatto?- chiese Blaise.
-Perché voleva arrivare in fretta, duh- disse Theodore come se fosse ovvio.
Draco rise al commento di Theodore.
-Ma onestamente, cosa ti è successo.
-Oliver... Oliver mi ha detto che mi amava.
Le ragazze emettevano suoni "Awww", mentre i ragazzi dicevano semplicemente "Eww". Draco si accigliò e aveva un'espressione delusa e disgustata sul viso.
-Non è una buona cosa?- rise Pansy.
-È se rispondi o se ricambi il tuo amore.
-Lo diciamo solo quando vogliamo qualcosa.- rise Theodore.
-Dovevo rispondere?
-Beh, sì, certo.
-Beh, fino ad ora, pensavo che l'unica risposta a "Ti amo" fosse Oh merda!
-Quindi ha detto che ti amava e sei scappato?- chiese Blaise.
-Assolutamente. Non sapevo cosa fare. Primo, ho solo tredici anni, non lo faccio, non lo faccio. Secondo, è Oliver quello che avrei dovuto fare? Potrebbe andare peggio?
-Oh, oh, te ne sei dimenticato. In due ore ammazzerai una basilica.- disse Daphne allegramente.
-Che cosa mai.
-Lo ami anche tu?- chiese Draco senza speranza.
Lo guardai profondamente negli occhi, il mio cuore iniziò a battere così forte e la luce sui suoi occhi stava lentamente scomparendo.
-No, non lo faccio.
Si alzò, sorrise e mi baciò la guancia.
-Vado a dormire e ci vediamo prima del coprifuoco.
-Sera.
-Penso che gli piaccia- disse Daphne dal nulla.
-Che cosa?
Theodore e Blaise si scambiarono uno sguardo e sorrisero. Si sistemarono i capelli e alzarono le sopracciglia aspettando la risposta di Daphne.
-Beh, vedi. Draco si addolcisce quando è con te. È cattivo con le altre persone, ma con te è tutto "Oh T/n, ti amo", con altre persone è più come "Che conversazione idiota che stiamo avendo qui.
-Senza senso.
-Sono d'accordo con Daphne (La prima lettera del tuo nome=T/fln)- Pansy sorrise.
- Non la penso così. Sei sveglio da parecchio. Dovresti andare a dormire.- Mi alzo, ho visto come i ragazzi mi hanno guardato di traverso e hanno iniziato a sorridere.
-----------------------
-Se moriamo, sarà colpa tua.- Blaise rise.
-Dai.- dissi afferrandoli per le maniche e portandoli al bagno della ragazza, dove si trovava Myrtle lamentosa.
-Sei sicuro di sapere cosa stai facendo?
-Sì, certamente.
Quando siamo arrivati lì, abbiamo visto Lockhard, Potter e Weasley, suppongo che stessero cercando di fare come noi.
-Cosa stai facendo qui.
-Posso chiedere lo stesso.- disse Harry avvicinandosi. I ragazzi fecero un passo e gli impedirono di avvicinarsi ulteriormente.
-So come aprire la camera, Potter.
-Ora, dovremo combattere una basilica e salvare le principesse.-scherzò Draco, ridemmo tutti.
-Spostati, Potter.-L'ho spinto.
Mi sono avvicinato al bacino e ho iniziato a parlare il Serpentese mentre mio padre mi diceva che era aperto. Ha iniziato ad aprirsi lentamente, lasciando un grosso buco lì dentro.
-Dai.- I ragazzi sobbalzarono.
-Vieni principessa?- Indicai Harry, Ron e Allock.
Ho saltato, presto sono caduto il 3 ricadere.
-Stai entrando?- dissi vedendo entrare Harry.
Lockhart ha detto una cosa sulla cancellazione dei nostri ricordi, non ho capito niente di quello che ha detto, era solo stupido.
-Obliviate!-urlò ma si ritrasse e cadde all'indietro. Le rocce hanno iniziato a cadere e si sono chiuse dove Harry stava lasciando noi e Harry su 2 lati diversi.
-Bel lavoro Weaslebee.- Dissero insieme i ragazzi.
-Che cosa? Come è colpa mia?
-È tuo, di Harry e Allock. Avremmo già ucciso la basilica. Smettila di provare a fare l'eroe, non lo sei. Qualcuno di voi.- dissi frustrato.
-Wingardium Leviosa- Azionai la bacchetta cercando di portare via dei sassi.
-È stupido, ora dobbiamo solo aspettare Potter.- disse Theodore.
-C'è un buco lì dentro, possiamo dargli istruzioni.- indicò Blaise.
-Va bene T/n, arriva.- Draco mi cinse con un braccio e mi lasciò andare quando arrivammo alla parete piena di rocce.
Ho posizionato l'occhio vicino al punto in cui si trovava il buco, era difficile vedere attraverso di lì, era davvero piccolo. C'era un ragazzo che sembrava avere diciassette anni, molto alto, occhi verdi e capelli neri. Una ragazza era sul pavimento e il ragazzo stava parlando con Harry.
-Cosa vedi?
-Sta parlando con qualcuno, c'è un ragazzo carino che parla con Harry.
-Grande, che altro?
-C'è una ragazza sdraiata sul pavimento. Sembra... Ginny Weasley.
-Che cosa? Mia sorella è lì!
-Shh, il ragazzo non sembra troppo divertito. C'è la basilica.
-Cosa sta facendo?
-Scusa Weasley, tua sorella e il tuo amico moriranno.
-Beh, a meno che una spada non appaia dal nulla, non uccideranno la basilica. Se gli lancio questo, gli ho mostrato un pugnale che avevo in tasca. -Se lo lancio dove si trova, il ragazzo e la basilica se ne accorgeranno e bene, daremo loro una morte più rapida.
-Oh, dannazione.
-Patetico.-Sputò Draco.
Ci siamo seduti lì per un paio di minuti, sapevo cosa stava succedendo succedere, quindi è stato stupido continuare a guardare attraverso il buco. Stavo aspettando che morisse per poter rompere i muri e uccidere la basilica. Eravamo lì da tipo tre ore.
-Dovremmo andare.- disse Blaise.
-Ha ragione lui.
- Aspetta, puoi per favore controllare ancora una volta, cosa è successo a Ginny?
Ho messo gli occhi nel buco. Harry era lì, il ragazzo no e la basilica era semplicemente per terra.
- Aspetta, ha una spada, ha... ha ucciso la basilica. Una fenice lo sta guarendo e... e Ginny è in piedi. Loro stanno arrivando.
Ho rotto i muri in modo che Harry e Ginny potessero uscire. Siamo usciti da lì.
-Scusa, non volevo...-
-Sì, sì, non volevi aprirlo. L'hai detto mille volte. Zitto- Draco alzò gli occhi al cielo infastidito.
STAI LEGGENDO
Tesoro... l'erede di Slytherin
Fanfiction[Italiano] (Draco Malfoy x Lettore) Quando un discendente di Salazar Slytherin frequenta Hogwarts. I suoi amici, Draco Malfoy, Theodore Nott e Blaise Zabini nel suo stesso anno affrontano tutto insieme. È un mix tra FRIENDS, Gossip Girl e Harry Pott...