Non era solo...
Stava sbaciucchiando qualcuno... Astoria Greengrass.
Rimasi lì, non sapendo cosa fare, i miei occhi erano pieni d'acqua a questo punto. Sembrava un'eternità ma era solo un minuto. Si sono allontanati. Draco mi guardò.
-S/n...
-Cosa sta succedendo?
Astoria iniziò a piangere. -Quella finta puttana- pensai.
-Non l'hai fatto.
-S/n...
-L'hai fatto.- Ho guardato Astoria con uno sguardo disgustato sul mio volto. -Tu...Vattene da qui adesso. E non solo fuori da questa torre. Fuori da Hogwarts. Vai e non tornare mai più, perché se metterai di nuovo piede a Hogwarts, lo saprò e ti distruggerò.
-T/n mi dispiace.- Continuava a piangere.
Poi è uscita dalla torre. Hermione entrò con un'espressione preoccupata sul viso.
-T/n...Stai bene?- Annuii e sorrisi. Ron che era dietro di lei la prese per un braccio. -Hanno bisogno di parlare, dai.- Lei sorrise e se ne andò.
-S/n. Pensavo che non mi amassi, non mi importava di niente. Astoria Greengrass era...
-No! Non dire il suo nome! o qualsiasi altra cosa per me mai più. Tutta questa storia, non è mai successa.- Ho provato ad allontanarmi, ma lui mi ha afferrato il braccio. -Prendimi le mani, sudicio coglione. Sì, pensavi che non ti amassi, d'accordo. Bacia chi cazzo vuoi, alla fine "Non so cosa sia questo"- ho citato quello che ha detto un paio di mesi fa.
-S/n per favore...
-Dillo, dimmi che non mi ami e ti lascio in pace, puoi baciare chi vuoi.
-Che cosa?
-Ti lascio in pace, ho solo bisogno di sapere.
-T/n... non posso dirlo.
-Allora dimmi che mi ami.
-S/n...
-Dillo e io sono tuo.- Aspettai che dicesse qualcosa.
Il punto di vista di Draco:
Rimase lì, a fissarmi, in attesa di una risposta. Non sapevo cosa dire, mi sono bloccato quando l'ha detto.
Si voltò, stava cercando di andarsene. Non volevo che lo facesse. -Per favore non- ho pensato.
-Sono solo otto lettere.
Non sapevo come dirli. Né mio padre né mia madre me lo avevano mai detto... Nessuno in generale l'aveva fatto. Queste tre parole potrebbero cambiare molto. Sapevo di averlo fatto, avevo solo paura delle parole. Paura di farsi male o romperla. Era una delle poche persone a cui tenevo davvero.
-Se sono solo otto lettere, perché è così difficile per te dirlo?- Mi lasciò il braccio e se ne andò. Non sapevo se dovevo seguirla, prenderla. Non sapevo cosa fare.
S/n's POV:
I miei occhi erano acquosi? sì. Ho lasciato che Draco mi vedesse piangere? no.
-Non far vedere mai a nessuno che ti hanno ferito, non lasciare che il nemico veda la debolezza- Mi ricordai le parole di mio padre. Mi asciugai le lacrime e tornai nella sala comune. Ho aperto la porta del mio dormitorio, dove c'erano Pansy e Daphne.
Ho svegliato Pansy, a questo punto non mi importava più. Tutto ciò di cui avevo bisogno era un amico.
-Che cos'è S/n?
-Niente, scusa.
Sono uscito, dovevo entrare nella sala comune di Grifondoro per prendere Hermione, ma come. Non aveva senso. Sono tornato, Blaise e Theodore erano seduti sul divano a chiacchierare di Merlino sa cosa.
-Non è andata come previsto?- Blaise inarcò un sopracciglio.
Scossi la testa e lasciai una lacrima rigarmi la guancia. -Vieni qui.- Mi indicarono di arrivare dov'erano, così potevano abbracciarmi. Mi hanno abbracciato e mi hanno baciato la testa mentre mi strofinavano il braccio.
-Stai bene?
-No...questa settimana è stata semplicemente wow...sono fottuto onestamente.
-Tu starai bene.
-Aye, forse tu e Draco non dovevate esserlo.
-Sì! Ma almeno dì alla persona che vuoi solo un'avventura veloce... Non mi lasci solo quando sono al minimo, aspettandoti che migliorino, che diavolo stavo pensando!
-Scusa, tesoro.- Mi sdraiai sulle loro spalle e mi addormentai.
La mattina dopo mi sono svegliato sentendo un lampo che mi colpiva direttamente. Era Daphne che teneva una telecamera davanti a noi.
-Dannata inferno Daphne.
-Avete già perso 2 lezioni.
Mi alzai e mi diressi verso la grande sala per il pranzo. Draco era lì e ha provato a parlarmi parecchio, ma ho solo evitato di parlargli.
--------------------
-Miss Serpeverde, potrei avere una parola?- disse il Professor Snape prima che lasciassi l'aula di pozioni.
Mi avvicinai alla sua scrivania e mi sedetti su una sedia di fronte a lui.
-Cosa c'è professore?
-Cos'è successo ieri sera?
-Zio Sev, come?..
-Ti conosco, quindi so che la tua notte non era proprio quella che ti aspettavi. Forse è successo qualcosa o?..
-Draco.
-Draco? Cosa ha fatto?
- Ha sbaciucchiato Astoria Greengrass. Ha detto ai suoi amici che mi voleva bene e e...- A questo punto ero già molto agitato.
-Per favore calmati. Mi dispiace sentire che. Forse dovresti cercare qualcun altro che non sia come Draco.
-Io-io-non lo so, è solo difficile.
-Forse dovresti concentrarti di più sul compito che hai assegnato per il prossimo anno invece di Draco che è solo un bambino.
-Hai ragione, grazie zio.- Lo abbracciai e andai alla mia lezione successiva.
-----------------------
-Ci mancherai T/n.- disse Theodore mentre stavo per andarmene.
-Mi mancherai anche tu amici.
-Aspetta, incontrerai la Coppa del Mondo di Quidditch se starai via tutta l'estate.
-Io vado e mi diverto con te ovviamente. Poi tornerò alla mia formazione.
-Bene...- Draco cercò di dire addio. -Andiamo papà, si sta facendo tardi.- Gli ho afferrato il braccio, mentre ci materializzavamo verso la casa dove sarebbe stato il mio allenamento.
Mi sono messa dei vestiti adeguati e sono andata in soggiorno dove c'era mia madre...
STAI LEGGENDO
Tesoro... l'erede di Slytherin
Fanfiction[Italiano] (Draco Malfoy x Lettore) Quando un discendente di Salazar Slytherin frequenta Hogwarts. I suoi amici, Draco Malfoy, Theodore Nott e Blaise Zabini nel suo stesso anno affrontano tutto insieme. È un mix tra FRIENDS, Gossip Girl e Harry Pott...