Capitolo 37.

11 0 0
                                    




Il punto di vista di Draco:

- La mamma non ti ha mai detto che era scortese origliare, Potter? Petrificus Totalus!- dissi chiudendo le tende e le porte del treno.

Cadde a terra insieme a un mantello dell'invisibilità, mi avvicinai a lui. -Oh sì, era morta prima ancora che tu potessi pulirti la bava dal mento.- Allora gli presi a calci il naso, rompendolo.

-Questo è per mio padre...Goditi il ​​tuo viaggio di ritorno a Londra.- dissi mentre lo coprivo con il mantello dell'invisibilità.

Sono arrivato al cancello, dove c'erano gli Auror che controllavano i nostri bagagli e il professor Vitious che chiedeva i nostri nomi.

-Draco Lucius Malfoy.

-Grazie, continua così.

Quando sono arrivato alla stazione dei bagagli, ho visto Blaise, Theodore e T/n, che mi stavano aspettando insieme a Snape. Avevano già le loro cose, stavano solo aspettando. L'auror ha iniziato a controllarmi.

-Perché hai un bastone?

-Quello non è un bastone, idiota! È un bastone da passeggio.

-Perché ne avresti bisogno?

-Posso continuare con il signor Malfoy, grazie.- disse il professor Piton. Poi in lontananza tutti potemmo vedere Potter arrivare, insieme a Loony Lovegood.

-Bel viso, Potter.

Poi ce ne siamo andati tutti, eravamo già in ritardo quindi non era così importante per noi fare in fretta. Ho afferrato la mano di Y/n, che si è tirata indietro rapidamente e ha continuato a camminare, era sconvolta. -Cazzo- ho pensato.

Piton ci ha detto di cambiarci e di andare immediatamente nella sala grande. Abbiamo indossato le nostre toghe scolastiche e presto siamo tornati nella sala grande.

S/n's POV:

Entrammo nella grande sala, tutti stavano già mangiando. Abbiamo aperto le grandi porte con il nostro classico sguardo serio sui nostri volti e siamo entrati lì come se fosse uno spettacolo, stranamente c'erano molte persone che ci fissavano. È stato bello, mi sono sentito potente e ammirato, ho ridacchiato tra me e me e poi abbiamo continuato la nostra strada verso il tavolo di Serpeverde.

  Silente ha annunciato che Horace Lumacorno si unirà allo staff e il professor Piton prenderà la posizione di professore di Difesa contro le Arti Oscure. Abbiamo applaudito tutti felici alla notizia, tranne Draco, la cui mano era posata sul suo viso e sembrava perso, ero sconvolto ma sapevo che qualcosa non andava in lui. Gli ho preso la mano e gli ho sussurrato all'orecchio. -Andrà tutto bene budino.

Sorrise e distolse lo sguardo di nuovo.

Silente ha poi tenuto un altro discorso, questa volta ha menzionato Tom Riddle e ha detto che le forze oscure hanno cercato di penetrare nel castello ogni minuto. -Strano- pensai. Poi siamo stati congedati e siamo tornati nella sala comune di Serpeverde. Il nostro gruppo di amici era seduto dove facevamo sempre, Pansy e Theodore in un divano, Blaise e Daphne in un altro, e io e Draco in un posto più piccolo. Stavamo parlando, ma mi sembrava che Draco non ci fosse più.

-Stai bene?- gli chiesi preoccupato.

-Sì.

-Sei sicuro?

-Sì! Lascialo lì!- mi gridò facendo voltare l'altro, io lo guardai scioccata.

-Non osare mai più urlarmi contro, capito?!- Mi alzai e me ne andai in camera mia. Mi sono messo i vestiti per dormire e mi sono addormentato.

Siamo andati tutti alle pozioni, il nuovo professore era piuttosto interessante. -Per favore, radunatevi qui.- Disse.

Ho preso una sedia e mi sono seduto, vicino ai ragazzi ovviamente. Draco era in piedi dietro di me, ma si sedette rapidamente su un'altra sedia. Mi ha preso per un braccio e mi ha fatto alzare, ha tirato via la mia sedia, ha aperto le gambe e mi ha indicato di sedermi in mezzo a loro, ho alzato gli occhi al cielo e ho fatto come ha detto, non volevo più litigare con lui.

Appoggiò le mani sulle mie cosce e le strofinò lentamente, poi si avvicinò al mio collo e sussurrò. -Mi dispiace cara.

Lo ignorai e tornai a guardare la parte anteriore della classe, potevo ancora sentire le sue mani e il suo anello freddo sulla mia gamba. -Sei affascinante oggi.

Sapevo che avrebbe continuato così l'ho baciato in modo che smettesse di parlare. Ero ancora arrabbiato per lui che mi urlava contro, ma in un certo senso l'ho perdonato. Lo sfregamento ora era solo il suo pollice ed era più lento di prima, mi baciava a caso la sommità della testa mentre il professore si presentava.

Poi, quando ha iniziato a parlare di pozioni, abbiamo iniziato a prestare più attenzione.

-L'attenzione ai dettagli nella preparazione è il prerequisito di tutta la pianificazione.- Poi si voltò e vide Potter e Ron entrare in classe. -Ah. Harry, ragazzo mio, stavo cominciando a preoccuparmi. Abbiamo portato qualcuno con noi, vedo.

-Ron Weasley, signore.

Ho guardato dove erano le ragazze Grifondoro, Lavanda aveva un'espressione felice sul viso. -Disgustoso.- ho pensato, poi Draco mi ha beccato il collo e abbiamo continuato a guardare davanti all'aula.

-Ma sono terribilmente terribile a Pozioni, una minaccia, in realtà. Probabilmente sto solo...- continuò Ron e cercò di andarsene, ma Potter lo fermò.

-Sciocchezze, ti sistemiamo noi. Qualsiasi amico di Harry è un mio amico. Tira fuori i tuoi libri.- Lumacorno si voltò di nuovo verso di noi.

-Scusi signore. In realtà non ho ancora il mio libro, e nemmeno Ron.- disse Potter.

-Prendi quello che vuoi dall'armadio. Ora, come dicevo, stamattina ho preparato degli intrugli. Qualche idea su cosa potrebbero essere?

Hermione ed io abbiamo alzato le mani.

-Si Signora..?

-Granger, signore.

- Serpeverde, signore.

-Umm, signorina Granger può andare prima e perdere Serpeverde dopo.

Hermione si avvicinò alle pozioni sulla scrivania. -Quello lì è Veritaserum. È un siero che dice la verità. E quella sarebbe Pozione Polisucco. È terribilmente difficile da realizzare.

Poi mi sono avvicinato alla scrivania per dire i nomi delle altre due pozioni. -Questa è Amortentia, la pozione d'amore più potente del mondo. Si dice che senta un odore diverso da persona a persona a seconda di ciò che la attrae. Ad esempio, sento odore di colonia costosa, fumo e mele verdi.

-Ora, Amortentia non crea vero amore, sarebbe impossibile.- disse Lumacorno - Ma provoca una forte infatuazione o ossessione. E per questo motivo, è probabilmente la pozione più pericolosa in questa stanza.- Poi chiuse il calderone dove si trovava la pozione, mi alzai e mi avvicinai ad Hermione. -Che odore hai sentito nell'Amortentia?

-Erba appena tagliata, pergamena nuova e dentifricio alla menta.

-Sai chi ha questo odore?- l'ho presa in giro.

-Non dirlo.

-Ronald.- dissi e tornai al mio posto. Draco mise le mani dove erano prima.

Tesoro... l'erede di SlytherinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora