Unpredictable

12.8K 412 306
                                    

DUE ANNI DOPO

Erano passati due anni da quando Lexi aveva incominciato a vivere di nuovo.

Erano passati due anni da quando Mattheo poteva amare di nuovo.

Erano passati due anni. Di carezze, litigi, battibecchi un po' di tutto, ma in quel tutto c'erano loro due. In quel caos perfetto c'erano Mattheo Riddle e Lexi Lestrange.

Come loro solita abitudine la domenica si svegliavano tardi entrambi, solitamente la prima svegliarsi era sempre Lexi ma quel giorno fu Mattheo.

Aprì gli occhi e sbattè diverse volte le palpebre per mettere a fuoco la figura angelica davanti a lui. È bellissima, pensò Mattheo che sorrise nel vederla così tranquilla e pura.
Rimase minuti ad osservarla e ci sarebbe rimasto anche delle ore ma si alzò dal letto per prepararle la colazione.

Mattheo cercava di fare tutto nel migliore dei modi, sperava che le potesse davvero piacere perché sennò avrebbe rischiato di far incendiare la casa per nulla. Mattheo ancora convinto che Lexi dormisse entrò in camera lentamente e la bionda sidovette trattenere dal ridere.

«No sei sveglia» borbottò il ricciolo.

«Scusami faccio finta di dormire se vuoi» disse la ragazza rimettendosi con la testa sul cuscino fingendo di dormire.

Mattheo sorrise e poggiò il vassoio sul comodino e si sdraiò sul letto. «Buongiorno Lexi» sussurrò prima di baciarla.

Lei sorrise sulle labbra di lui e le portò le braccia al collo. «Buongiorno» sorrise e allungò lo sguardo verso il vassoio pieno di cibo.

«Hai cucinato tu?» le chiese e Mattheo si limitò ad annuire.

«Si ci ho provato in realtà» disse e prese il vassoio mettendolo sul letto proprio in mezzo a loro. Erano uno di fronte all'altro e Mattheo prese un pezzo di torta e lo portò alle labbra della ragazza.

«Forza assaggia» disse e spalmò la torta sulla bocca di Lexi per fargliela mangiare.

«Mi sporchi così» ridacchiò la ragazza e mangiò un pezzo di torta chiudendo gli occhi. «È buona» disse sorridendo e Mattheo si allungò per baciarla.

«Non credevo di avere uno chef come fidanzato» sorrise Lexi.

«Ho molti talenti» rispose ovvio il ricciolo.

«Certo come quello di rompere le palle» a quelle parole Mattheo finse un broncio e Lexi ridacchiò mentre si sedeva sulle sue gambe.

Lexi aveva passato una mano intorno alle spalle incominciando ad accarezzare i capelli del ricciolo che aveva stretto a se il corpo della ragazza.
«Ripeti quello che hai detto» disse Mattheo.
«Che sei un rompi palle» disse sfiorando le labbra socchiuse del moro.

«Se la metti così allora» Mattheo lasciò la frase in sospeso perché iniziò a fare il solletico a Lexi che rise e cercò anche lei di farlo a Mattheo ma inutilmente.

Continuarono a ridere e scherzare per minuti interi, e fosse per loro avrebbero continuato per ore.

«Basta- tregua» disse tra le risate la bionda.

Unpredictable |Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora