PUNTATA 4
La puntata inizia subito con un provvedimento disciplinare.
In settimana ci hanno mostrato le immagini della casetta in condizioni pietose e ognuno di noi ha fatto dei bigliettini con i nomi delle 4 persone che, secondo il proprio parere personale, più meriterebbero di andare in sfida.I 4 malcapitati sono 2 ballerini e 2 cantanti: Christian, Mattia, Luigi e Luca.
Il primo ad affrontare la sfida è Mattia. A votare saranno i professori.
Il suo sfidante è una ballerina davvero brava.
A vincere è Mattia.Al turno di Inder, che canta il suo inedito, viene mostrato un video dove infrange varie regole.
La maglia gli viene prima confermata e poi sospesa.Per me sarebbe stato più giusto mostrare il video prima dell'esibizione e sospendergli direttamente la maglia, senza illuderlo.
Tocca a Flaza e anche per lei c'è un video.
Vengono mostrate clip dove si presenta a lezione con gli occhiali, non da palestra, entra in palestra mangiando, sfora il limite orario per l'uso del telefono e si presenta a lezione in ritardo.
In confronto Inder non ha fatto nulla...
Anche a lei viene sospesa la maglia.La seconda sfida è quella di Christian.
Personalmente a me lui piace molto, sia come ballerino che come persona.
Ho avuto modo di parlarci in diverse occasioni e mi sembra davvero un bravo ragazzo, che sa cosa vuole.
Mi dispiace non averci ancora legato molto, ma spero che il tempo ci aiuti.
Anche lui vince e torna al posto.<<Grace, scendi>> mi richiama la conduttrice.
Prendo la felpa e, come sempre, la lascio davanti a Rudy.
<<Oggi Rudy ha organizzato una sorpresina per te>>
Mi volto verso il mio professore, cercando di capire.
<<Facciamo entrare le radio.
Daniela Cappelletti per Radio Italia e Massimiliano Montefusco per RDS>> dice e io sorrido.
Anche solo il fatto che ascolteranno il mio pezzo, a prescindere dalla loro opinione, è un onore per me.<<Che dici, la diciamo qualcosina su questa canzone?>>
<<È un pezzo per me molto importante e personale. L'ho scritto circa 3 anni e mezzo fa e all'inizio avevo qualche dubbio sul presentarla o meno, ma sotto consiglio di un amico ho preso coraggio ed ora eccoci qua...>> spiego e poi mi preparo per cantare.Mi immergo nella canzone, sentendo ogni singola parola che ho scritto sfiorarmi il cuore.
Non sono mai riuscita a parlare della sua morte e cantare è l'unico modo con cui riesco a sfogarmi.<<...il tuo pezzo verrà programmato sulla nostra radio young: RDS Next. Ti faremo sapere il prima possibile la data e l'ora, in modo che tu non te lo perda>>
Cazzo, passeranno il mio pezzo in radiooo.Cerco di restare il più calma possibile, anche se dentro di me sto urlando.
<<Allora Grace, questo brano è molto nostalgico ma allo stesso tempo ha quel pizzico che sà di modernità.
E, quindi, passerai anche su Radio Italia.>> mi sorrideAltro che urlare, dentro di me sto letteralmente facendo un mega party.
Passare in due radio così importanti non me lo sarei mai aspettata.Ringrazio tutti e torno al mio posto, più felice che mai.
Tocca alla sfida di Luigi.
Mi sistemo sulla sedia, agitata.
Conosco le potenzialità di Gigi, ma qui dentro nulla è mai sicuro.
Canta i pezzi che ha preparato in settimana e lo sfidante Sergio fa lo stesso.
Arriva il momento del verdetto e Maria ritira i bigliettini dei prof.
<<1 voto per Sergio, 1 voto per Luigi e...>> inizia ad aprire l'ultimo bigliettino
<<sono 2 voti per Sergio>> annuncia la biondaPer un attimo mi blocco.
Non può esser vero.Alla fine si scopre che Maria si era sbagliata a leggere i biglietti, per via della scrittura confusionale di Rudy.
Tiro un sospiro di sollievo e mi volto verso Carola.
Vedo che torna a respirare.
Se avessero tirato questa minidiscussione per le lunghe, non sono così sicura che Carola ne sarebbe uscita viva.Ora tocca invece a Luca e l'ansia quindi torna.
Luca canta il suo pezzo.
Spero che Maria non mi faccia prendete un altro infarto.
<<Guarda quanto è scemo il tuo insegnante>> mostra il biglietto rosso a Luca
<<Ciao, sono Rudy e voto LDA. Ciao
>>
Ride e il pubblico la segue.<<Allora, è unanime LDA>>
Un altro sospiro, un altro peso in meno.
_______________________________________
<<Qui qualcuno passerà in due radio su due eh>> sento alle mie spalle la voce di Alex.
Siamo in sala relax e alcuni sono già tornati a casa, ma io sono rimasta a congratularmi con i vincitori delle sfide.
<<C'era un pizzico di invidia o sbaglio, malinconia?>> mi volto verso di lui
<<Nah, quella è roba da principianti>> fa un gesto con la mano e io ridacchio.<<Oggi sei in mood affettuoso o il solito blocco di ghiaccio vivente?>> mi chiede avvicandosi
<<Direi affettuoso>> ci penso un attimo.
Mi circonda con le braccia toniche, lasciandomi poi un bacio nei capelli.
Sentiamo gli altri andare via, ma restiamo fermi nella stessa posizione.<<Drovemmo andare anche noi, prima che ci diano per dispersi sai>> ridacchio, tenendo comunque le mie esili braccia attorno al suo busto
<<Ancora un pochino dai>>
<<Dai andiamo>>
Lo sento mugugnare e a malincuore si stacca dall'abbraccio.
Vedo che mette sù il broncio. È peggio dei bambini...
<<Dai che se ti comporti bene facciamo il bis di affetto oggi>> lo trascino fuori dagli studi."Affetto"
STAI LEGGENDO
Meloncholy // amici21
Fanfictionmalinconia /ma·lin·co·nì·a/ sostantivo femminile 1. Stato d'animo di vaga tristezza, spesso alimentato dall'indugio rassegnato o addirittura compiaciuto, nell'ambito di sentimenti d'inquietudine o delusione. Storia iniziata: 2021 Storia conclusa: a...