22: Woman

3.7K 133 8
                                    


Veniamo richiamati tutti sulle gradinate.
C'è un'assegnazione per Carola da parte della Peparini.

Nella lunga lettera la Peparini afferma di credere che la Celentano in qualche modo protegga Carola, facendole fare spesso coreografie classiche e neo-classiche.

Durante le prime settimane, forse sarei stata d'accordo.
Ma c'è da dire che nelle ultime puntate Carola ha portato coreografie completamente fuori dal suo stile, e secondo me è stata anche molto brava.

<<Allora, questa settimana a ogni insegnate di canto è stata data la possibilità di assegnare a ciascuno allievo degli altri insegnanti di canto un brano scelto per mettete alla prova
le sue capacità.>> inizia la conduttrice.
Sento i miei compagni fare qualche verso di preoccupazione. Io continuo ad ascoltare attentamente e in silenzio.
<<Per ogni brano assegnato viene richiesto un compito particolare che ogni allievo è chiamato a svolgere. A ogni professore di appartenenza viene data la possibilità di revocare la singola assegnazione, nel caso in cui non la ritengano adatta o idonea al proprio allievo. Tutto chiaro?>>

Annuiamo tutti e Maria inizia con le assegnazioni della Pettinelli.

La professoressa richiede che tutte le canzoni assegnate drovanno essere eseguite nell'arrangiamento originale e senza autotune e ci sarà consentito scegliere soltanto la nostra tonalità.

<<Alex: hai sempre la stessa faccia da funerale e qui non puoi essere triste>>

<<Regaetton 100%>> ipotizza Tommy
<<Taki taki>> afferma poi Luca

<<Sei pronto?>> chiede Maria
<<No, però andiamo>>fa un mezzo sorrisetto, aspettando che parta il brano scelto per lui.

Parte "I wanna dance with somebody" e ridacchia, forse un pò imbarazzato ma anche divertito.

Albe gli si avvicina, canticchiando il ritornello e lui ride.

Man mano Maria annuncia tutte le assegnazioni, poi tocca a me.

La Pettinelli un pò mi spaventa, se devo essere sincera.
All'inizio mi disse che per lei non trasmettevo nulla e che avrei dovuto lavorare molto sull'interpretazione. Poi, con "blu celeste", affermó di essersi ricreduta.
Le era piaciuto il mio pezzo e si era addirittura complimentata con me.
Ma credo che "quel bar" le abbia fatto cambiare di nuovo idea, in negativo.

<<Grace: canti sempre i soliti pezzi tristi e lenti, quindi è arrivato il tempo di cambiare un pò>>

<<Mo tipo ti fa cantare Eminem>> scherza Luca e io ridacchio immaginando una me che si incarta dopo nemmeno una strofa.

Parte la musica: Woman di doja cat.

<<Ah>> dico solo e gli altri ridono vedendo la mia faccia.

<<Ti vedo un pò sotto shock Grace, non ti piace? >> ridacchia Mary
<<Stavo immaginando come sarebbe con una tonalità diversa. Non ho mai cantato nulla del genere ma sono contenta, perché così potrò sperimentare qualcosa di diverso>> spiego.

Dopo aver finito di ascoltare i pezzi degli altri, vengo chiamata in sala 3 per incontrare Rudy che deciderà se accettare o meno le assegnazioni.

Spero e credo accetti, perché mi piacerebbe mettermi alla prova.

<<Ciao>> ci salutiamo, mentre sfilo la mascherina e mi siedo sullo sgabello al centro della sala.
Parliamo un po' e poi mi dice di aver accettato entrambe le canzoni.
Lo ringrazio, saluto ed esco soddisfatta.

La Cuccarini mi ha assegnato "Good 4 you" di Olivia rodrigo.
Per questa canzone sono contentissima. Olivia è praticamente una delle cantanti che ascolto maggiormente e non vedo l'ora di cantare un suo pezzo.

Meloncholy // amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora