56: you are to be protected

2.1K 100 15
                                    

Un'altra puntata è ormai terminata, e fortunatamente sono ancora all'interno della scuola.

In ballottaggio ci sono Christian e Crytical.

Ho legato con entrambi, forse più con Crytical, e mi dispiacerebbe in entrambi i casi.

Usciamo tutti in giardino, sul retro della casetta, e a crytical scende qualche lacrima.
<<Che piangi tu? Non devi piangere, i rapper non piangono>> Albe gli da una carezza sul naso, mentre gli fa la vocina e prova a strappargli un sorriso riuscendoci.

Mi sposto dietro alla poltrona su cui è seduto Fra e gli poggio una mano sulla spalla. Lui volta la testa e mi fa un piccolo sorriso, che io ricambio.

<<Dai ragazzi, venite sulle gradinate>>
Ci spostiamo tutti e poi Maria parla un po' con i due.

Alla fine, arriva il momento di dare il verdetto finale.
<<Crytical tu resti, Christian tu saluti tutti>>

Mi alzo per salutare Chri, ma quando vedo Alex gli faccio spazio e lascio che lo saluti prima lui. Questo perché so quanto abbiano legato, soprattutto nell'ultimo periodo.

Quando si separano, mi avvicino e abbraccio il ballerino.
<<Ci voleva che uscissi per farmi abbracciare eh>> scherza lui
<<Sempre meglio di nulla, no?>>
Radacchia un pò.
<<Ricorda che non si molla eh>> gli dico prima di lasciare che anche gli altri lo salutino.
<<Mai>> risponde Chri e io gli sorrido.

Faccio qualche passo indietro e mi ritrovo accanto ad Alex, che mi cinge la vita con un braccio.
Sospiro e poi poggio la testa sulla sua spalla, lasciandoci prima un lieve bacio.
<<Prima litigo con Gigi, poi Christian esce...>> sospira.
Ha la voce e l'espressione di chi sta per piangere ma si trattiene.
<<Ci sono ancora io, tranquillo, e c'è anche Carola. Poi vedrai che con Gigi risolverai>> sussurro.
Si volta verso di me e io faccio lo stesso.
Gli faccio un sorriso incoraggiante e poi lo abbraccio.

Christian poi ci saluta per l'ultima volta e va via.

E anche questa è andata...

Torno in camera e trovo Carola sul suo letto, mentre singhiozza per il pianto.

<<Hey...>> mi affrettò ad avvicinarmi.
Lei alza lo sguardo e vedo i suoi occhi pieni di pianto, che mi provocano una strana sensazione.
<<Che succede?>> le chiedo piano, cercando di usare un tono di voce tranquillo.
<<È che mi sento l'anello debole della squadra>> ammette tra un singhiozzo e l'altro.
Non dico nulla, aspettando che continui a sfogarsi.
<<Non riesco mai ad ottenere un punto e oggi non mi son sentita nemmeno bene quando ballavo>>

Mi siedo sui miei talloni, poggiando le mani sulle sue ginocchia.

<<Sento di star deludendo chiunque abbia creduto in me fino ad ora>>

<<Devi lasciarti andare Carò>> incrocio il suo sguardo.
Mi fa male vederla così.
<<In primis devi pensare a ballare e stare bene, dopo vengono i punti. Svuota un pò quella testa. Io so quanto sei forte, Luigi e Alex lo sanno, la tua famiglia e anche la Celentano.
Tutti noi crediamo in te e non ci stai deludendo, quindi non dire mai più di essere la più debole>>

<<Me lo dai un abbraccio?>>
<<Basta che smetti di piangere>>
Lei annuisce e io mi sposto al suo fianco, poi la stringo tra le braccia.

Restiamo abbracciate un pò e le accarezzo i capelli, sperando di tranquillizzarla.

<<I tuoi abbracci mi trasmettono tranquillità e forza, sai?>>
<<Allora te li darò più spesso>> ridacchio piano.
<<Davvero Grace, sei una delle poche persone che riesce a farmi star meglio con un solo gesto>>
<<Quanto cazzo sei dolce, sei da proteggere Carola Puddu>> mi stacco per guardarla negli occhi e lei mi sorride dolcemente.

<<Ti voglio tanto bene>> mi sussurra, gettandosi di nuovo tra le mie braccia.
<<Anch'io, anche se non te lo dico mai>> le confesso sincera.

"Sei da proteggere"

"Sei da proteggere"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Meloncholy // amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora