44: Unexpected kiss

3.3K 139 9
                                    

Entro in stanza triste, con l'intento di mettere gli auricolari e buttare giù qualche rigo.
Sul suo letto, trovo Carola che scherza con Luigi e stringe Porky tra le mani.

<<Buonasera piccioncini>> li saluto, iniziando a cercare il mio quadernino.
Quando mi volto a guardarli riesco a notare un lieve rossore tingere le guance di Carola, mentre Gigi cerca di fare il vago.
Quando vedo la loro reazione ridacchio e Carola mi lancia qualche insulto.

<<Vabbè raga, io vado che sennò domani non mi sveglio neanche per sbaglio. Buonanotte>>.
<<Buonanotte Luigino>> gli urla la mia compagna di stanza, quando lui è sulla porta.
<<Notte Gigi>> lo saluto anche io.

Mi siedo sul mio letto, incrociando le gambe e mettendo su gli auricolari.
Apro il mio quadernino e provo a scrivere qualcosa, in modo confusionale.

Sento Carola dire qualcosa, ma per via della musica nelle orecchie non riesco a capire di cosa si tratti.
<<Eh?>> chiedo sfilandomi un auricolare.
<<Perché sei giù?>>
<<Non sono giù>> mento.
<<Ti comporti da Grace triste, inutile mentire>>
<<Che vuol dire che mi comporto
da Grace triste scusa?>>
<<Non è questo l'importante, ma cos'è successo?>>
<<Nulla>> sospiro, sfilando gli auricolari e provando ad aggiustare le frasi che ho scritto.

<<Visto che non mi vuoi dire che ti prende, ti racconterò una cosa che credo ti tirerà su il morale...>> si avvicina, sedendosi sul mio letto.
<<Di che si tratta?>> alzo un sopracciglio.
Evita il mio sguardo, come se avesse paura che i suoi occhi potessero tadrirla, ma riesco comunque a vedere dell'imbarazzo nei suoi gesti.
Una lampadina nella mia testa si accende e capisco tutto.
<<Tu e Luigi vi siete baciati.>> sbotto.
Lei non risponde e la vedo arrossire.

Mi porto una mano alla bocca per lo stupore e sorrido contenta per i miei amici.
<<Ce ne avete messo di tempo eh. Avevo paura che non avreste mai aperto gli occhi e che col tempo avreste perso la vostra occasione, ma sono felice che sia andata meglio>>
<<Beh, per ora è solo un bacio>>
<<Solo un bacio? Per voi è un grandissimo passo avanti già solo essere riusciti a capire che provate dell'interesse>>
<<Forse hai ragione, per noi è molto più di un bacio...>>

<<Posso abbracciarti?>> le chiedo.
Lei questa volta alza lo sguardo e sorride, facendo cenno di sì con la testa.
La stringo in un abbraccio per esporle tutta la contentezza che provo per lei.

Restiamo così per un pò, fino a quando non arriva l'ora di dormire.

"Bacio inaspettato"

"Bacio inaspettato"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Meloncholy // amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora