61: Special

2K 99 16
                                    

CAROLA'S POV:
<<Gigginoo>> entro nella camera blu e lo trovo seduto con dei fogli sulle gambe.
<<Hey>> sposta lo sguardo su di me, sorridendomi.
<<Hai da fare?>> chiedo.
Lui scuote la testa, allora io gli dico di aspettare un attimo qui e vado a cercare Alex.

<<Hey Alex, puoi venire un attimo con me?>>
<<Si certo>> annuisce lui e mi segue.

Ritorno in camera di Luigi seguita da Alex.
Si guardano per un secondo e poi abbassano lo sguardo, entrambi visibilmente a disagio.
Mannaccia a voi e ai vostri stupidi litigi
<<Perchè hai improvvisato questa "riunione"?>> chiede Alex, un pò confuso.
<<Volevo parlarvi di Grace. Domani è il suo compleanno, quindi ho pensato di organizzare per lei una festa a sorpresa. Ho già chiesto alla produzione tutto quello che serve. Mi aiutate a preparare tutto?>> gli spiego e i due annuiscono subito.

Allora poi iniziamo a dividerci i compiti.

<<Io preparo la torta, perché col cazzo che lascio cucinare uno di voi due>> dice subito Luigi e devo ammettere che non ha torto. Io ed Alex siamo negati.
<<Io la trattengo negli studi, dopo le lezioni. Mi inventerò qualcosa>> alza le spalle Alex.
<<Allora io preparo il resto, ci siamo>> annuisco io e poi vedo Grace arrivare dal corridoio, quindi cerco di fare la vaga.

GRACE'S POV:

<<Che fate?>> chiedo ai tre, appena arrivo in camera blu.
<<Assolutamente nulla di sospetto, tranquilla. Ti sembriamo avere un'aria sospetta? Beh, non l'abbiamo assolutamente>> dice Carola frettolosamente.
Alzo un sopracciglio, guardandola confusa.
<<Siete sicuri che stia bene?>> mi rivolgo prima e Gigi e poi ad Alex.
<<Non credo>> scuote la testa quest'ultimo, divertito.

<<Vabbè, Alex vieni con me?>> mi rivolgo al ragazzo, ignorando la mezza pazza che mi ritrovo come amica.
Lui annuisce e poi viene verso di me.
Salutiamo gli altri e andiamo verso camera mia.

Appena entriamo mi tuffo a peso morto sul letto e sento la porta chiudersi.
<<Successo qualcosa?>> si siede al mio fianco, scrutandomi il volto.
Faccio segno di no con la testa e poi mi giro.
<<Boh, sono stanca e avevo voglia di stare un po' con te>> alzo le spalle.
<<Hai bisogno della tua dose giornaliera di Alex Wyse, capito.>> annuisce e poi si butta accanto a me.

Dopo un pò di chiacchiere, la produzione ci comunica che possiamo usare i cellulari.

<<Vado a prendere il mio, torno subito>> si alza ed esce dalla stanza.

Tiro fuori dal cassetto il mio telefono e lo accendo.
Appena lo sblocco trovo un sacco di notifiche da vari gruppi su instragram, a cui sono stata aggiunta qualche mese fa da alcuni ragazzi e ragazze che hanno delle fanpage su di me, e dai vari social.

Decido di aprire Instagram e apro il primo gruppo.

Hey, come state?-

-Hey Grace, tutto bene tu?
-Rieccotiii finalmente. Io sto bene, tu invece?
-Ciao Gracee!!

Io sto bene dai. Son contenta che- anche voi stiate bene, ma ricordate che se avete bisogno io ci sono eh.

-Grazie Grace, sei speciale <3
-Che carinaaa
-AAAAA ti adoro

Quelli speciali qui siete voi, ragazzi.-

-Salutaci Alex ;)

È appena entrato nella mia stanza.- Adesso vado, che sennò si sente trascurato.
Ci sentiamo appena posso <3

<<Eccomi>> il ragazzo rientra nella mia stanza e poi si stende accanto a me, accendendo il telefono.

<<Mi dai il tuo numero?>> chiedo.
<<Ma se viviamo insieme, a che ti serve?>>
<<Ora viviamo insieme, ma prima o poi dobbiamo tornare a casa nostra idiota>>
<<Giusto, non ci avevo pensato>> annuisce e poi afferra il mio telefono.
Segna il suo numero in rubrica e me lo ripassa. Lo salvo "Malinconia💛".

<<Perchè il cuore giallo?>> sbircia dal mio telefono.
<<Boh, di solito non uso i cuori ma tu mi ispiri di cuore giallo. Poi usi sempre l'emoji della stella, che è gialla>> alzo le spalle, accennando ad un sorriso.

<<Scrivimi, così io ti salvo col cuore nero poi>>
<<Ti ispiro di cuore nero?>>
<<Decisamente si, tantissimo>> annuisce.

Apro la chat con lui su WhatsApp, che per il momento è vuota. Clicco sulla fotocamera ed alzo il telefono sopra alle nostre teste. Scatto, cogliendolo alla sprovvista.
<<Fammela vedere almeno>>
<<Ora te la invio>>

La invio e lui la vede subito, sorridendo mentre la guarda.
<<È bella>>
<<Già. È spontanea. Guarda le tue fossette che carine>> gliele indico, poggiando il dito sul suo telefono.
<<Stai dicendo che ti piacciono le mie fossette?>>
Sul suo volto appare un ghigno e mi fissa.
<<Forse>> alzo le spalle e poi lo ignoro.

Guardo le sue dita digitare sul display, mentre salva il mio numero come "Timidezza🖤".
<<Timidezza eh>>
<<Sei la persona più timida che abbia mai conosciuto, quindi direi che è perfetto>>
Annuisco seria.

<<Che c'è?>> spegne il telefono e si gira verso di me.
<<È che questa cosa dell'essere timida non mi è mai piaciuta. Ho provato molte volte a cambiare, ma è sempre stato più forte di me. Mi ha causato un sacco di problemi anche a livello sociale, infatti prima di venire qui la mia unica amica era Sofia.>>
<<L'ho notato da subito quanto fossi chiusa in te, sai? Stavi sempre per le tue e parlavi poco, osservando un pò tutto.
Poi hai iniziato a lasciarti andare, e ce ne hai messo un po' eh, ma sei riuscita a farti apprezzare da tutti sempre.>>

Mi guarda dritto negli occhi mentre parla e io cerco di mantenere il suo sguardo, ma dopo un pò porto la attenzione altrove.

<<Certo, sulla questione del parlare poco non sei migliorata molto eh. Ma anche se sei timida e solitaria, vai bene così. Anzi, per me ti rende ancora più speciale. Se impari ad accettarlo, vedrai che non è del tutto un difetto>> con la coda dell'occhio lo vedo sorridere.

Sento le guance arrossire e poi sorrido anche io.

Sono così contenta di averlo conosciuto.
Ogni volta, anche inconsciamente, riesce a farmi sentire apprezzata.
Se solo sapesse quanto lui è speciale per me...

Mi lascia un bacio tra i capelli e poi mi stringe tra le sue braccia, mentre io continuo a fissare un punto nel vuoto.

<<Grazie. Anche tu sei tanto speciale per me, sai?>> sussurro, dopo tipo 2 minuti di silenzio riflessivo.

Mi accorgo poi che si è addormentato.

Eddai, proprio quando riesco a dirti qualcosa di dolce ti devi addormentare? Io bah

"Speciale"

"Speciale"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Meloncholy // amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora