54: Ok doctor

2.5K 114 18
                                    

Poco fa Maria ci ha salutati e ora stiamo tornando in casetta, dopo aver terminato la registrazione della prima puntata del serale.

La prima eliminata è stata Alice.
Al ballottaggio finale invece ci sono Christian e Gio Montana.

Mi dispiacerebbe davvero se Chri dovesse uscire perché con lui ho legato e credo che sia anche un bravo ballerino. Con Gio Montana invece praticamente non ci ho parlato e ad essere sincera non è proprio il mio genere come cantante.

Rientro in casetta e vedo Alex e Chri andare verso camera loro, mentre io mi fermo in cucina con gli altri.

<<Ragazzi, venite tutti sulle gradinate dai>> la voce di Maria risuona tra le stanze della casa e facciamo come detto.
Ci sediamo tutti sulle gradinate, mentre i due a rischio eliminazione si siedono davanti a noi.

Maria parla un pò con entrambi prima di comunicarci il nome dell'eliminato.
<<Gio ad uscire sei tu>>
Tiro un piccolo sospiro di sollievo perché sono contenta che Christian resti. Salutiamo Gio e Nunzio gli fa un discorso di incoraggiamento, dicendogli che lui non è affatto deluso.

<<Ma ch sì o pat?>> chiede ironico Luca, facendo scappare una risata a tutti.

Gio Montana lascia la casa e noi ci prepariamo la cena.
Dopo aver mangiato qualcosa, resto a tavola Carola, Luigi ed Ale.
<<Ti senti bene?>> chiedo ad Alex, vedendolo un pò pallido rispetto al solito, mentre i due piccioncini chiacchierano tra loro.
<<Mi gira un pò la testa, ma sto bene>>
<<Non hai una bella cera, sicuro che ti giri solo la testa?>> chiedo apprensiva, guardandolo.
<<Ale tutto ok? Sei pallido>> anche Luigi se ne accorge e lui alza le spalle.

Inizia a parlare di altro, per cambiare argomento, e così continuiamo poi a chiacchierare tutti e quattro insieme.
Ad una certa sento la sedia accanto a me strisciare sul pavimento e il moro, che fino a poco fa era seduto al mio fianco, si alza in piedi.
<<Tutto ok?>> chiede Carola
Non risponde e va verso il bagno, allora guardo i miei due amici confusa.

Non sento la porta scorrevole chiudersi e mi alzo per andare a vedere che diavolo sta facendo.
Quando arrivo in bagno lo vedo vicino al water che vomita.

<<Cazzo>> impreco, entro in bagno e gli accendo la luce.
Anche Carola e Luigi ci raggiungono.
Mi siedo vicino ad Alex e gli tiro indietro il ciuffo moro, che gli copriva la fronte.
<<Raga perfavore aprite la mia valigia, nella tasca c'è un sacchetto con dei medicinali. Portatemela, dovrebbe esserci anche qualcosa per il vomito.>>

I due vanno a cercare quello che gli ho chiesto, mentre Alex sembra aver smesso di vomitare.

<<E tu eri quello che stava bene eh>> gli scompiglio i capelli in modo affettuoso, mentre lui si siede difronte a me.
Non mi risponde, ma fa una piccola smorfia.

<<È questo?>> mi chiede Carola, porgendomi il sacchetto. Faccio segno di sì con la testa e inizio a cercare ciò che mi serve.
<<Ragazzi potete andare dai, si vede che siete stanchi, ora prendo le medicine e passa>> li rassicura.
I due ribattono, ma poi si arrendono e ci salutano.

<<Trovate!>> affermo, tirando fuori il flaconcino di gocce. Mi alzo un attimo per andare a prendere un cucchiaino e torno il più veloce possibile.
<<Ora te ne dò 7, poi te le lascio e se stai di nuovo male le riprendi>>
<<Va bene dottoressa>>
<<Tieni>> gli porgo il cucchiaino con le gocce e lui apre la bocca.
<<Dai, almeno sono buone>> commenta.

Lo aiuto a tirarsi su, poi spegniamo la luce e usciamo dal bagno.

<<Vai a dormire, prima di vomitare anche l'anima>>
<<Esagerata>>
<<Tieni, riposati e se stanotte stai male ed hai bisogno di me vienimi a chiamare>> gli dó le medicine in una mano.
<<Non ne avrò bisogno perché sto bene>>
<<Vabbè, buonanotte>>

Faccio per andarmene ma lui mi blocca per il braccio e mi fa rivoltare verso di lui.

<<Che c'è?>>
<<E un bacio non me lo merito?>>
<<Beh, se hai detto di stare bene non ne vedo il motivo>>
<<Forse ci ripenso allora>>

Ridacchio e poi mi avvicino, poggiando le mie labbra sulle sue.
Gli lascio un bacio a stampo e poi vado via, prima che avanzi altre pretese.

"ok dottoressa"

"ok dottoressa"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Meloncholy // amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora