71: I will miss all this

1.3K 70 7
                                    

SESTA PUNTATA DEL SERALE

Abbiamo terminato da poco la registrazione e siamo già tutti in casetta, in attesa di sapere chi tra Nunzio e LDA uscirà stasera.

Luca sospira, poi si strofina la mano sulla fronte.
Alex, seduto accanto a lui sul divanetto, gli mette una mano sulla spalla.
<<Sei stato proprio bravo stasera>> gli dice e gli sorride.
<<Già, hai spaccato>> mi intrometto io, appoggiandomi con la schiena alla colonna dietro di me.

<<Credo di uscire>> dice Luca dopo un pò di silenzio.
<<È già da un pò che non sono più il vero Luca, quindi credo che sarebbe anche giusto così. Magari fuori da qui riuscirò a riprendermi>> riflette ad alta voce.

<<Ragazzi, venite tutti sulle gradinate>> Maria ci richiama e noi facciamo come detto.

Aspetto che Luca rientri in casa e poi lo faccio anche io, seguita da Alex.

Ci sediamo sulle gradinate, mentre Nunzio e Luca si siedono accanto alla TV.

Maria parla un pò con entrambi, prima di darci l'esito del ballottaggio.

<<Luca esci tu>> afferma e lui annuisce, alzandosi.
Nunzio scuote la testa incredulo, perché era convinto che questa volta gli toccasse tornare a casa.

Luca ringrazia la produzione e Maria.

<<Volevo chiarire che tuo padre non mi ha mai chiamato mezza volta per dirmi di aiutarti. Pensa che quest'anno non mi ha nemmeno fatto gli auguri di Natale, nonostante io abbia il suo numero e lui abbia il mio>>
<<E chest è maleducazion però>> afferma lui, con il suo accento napoletano.
<<Noo scemo, sarà stata una sua scelta per evitare fraintendimenti>> ride Maria.

Luca inizia a parlare di ognuno di noi, ringraziando tutti.

<<Grace tu sei unica, veramente. Hai sempre un'aria un pò malinconia e nostalgica, ma dentro nascondi un botto di vitalità. Poi sei anche una cantante pazzesca, fattelo dire.>> mi sorride.
<<Grazie Lù>> mi avvicino, per abbracciarlo.

<<Devo ammettere che mi mancheranno le tue battute e i tuoi scherzi>> gli confesso sottovoce, poi lascio che anche gli altri possano salutarlo come si deve.

Luca ci saluta tutti e poi, dopo aver preparato le valigie, lascia la casetta.

<<E un'altra puntata è andata>> sospira Gigi, posizionandosi accanto a me.
<<Eh già>> annuisco.

Manca sempre meno alla fine di tutto questo ed ogni volta ho sempre più paura di uscire. Questo posto ormai è una casa per me e le persone che ho conosciuto qui sono una vera e propria famiglia.
Mi mancherà tutto questo...

Spazio autrice:

Scusate il capitolo breve, ma non avevo molto tempo e non mi sentivo molto ispirata.
Proverò a farmi perdonare. <3

Meloncholy // amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora