PUNTATA 6
Lorella settimana scorsa aveva concesso a Flaza un'ultima opportunità, ma dopo aver saputo che la cantante non si è presentata all'incontro settimanale con le costumiste ha deciso di eliminarla.
Mi dispiace per lei, ma il suo comportamento è stato sbagliato dal primo giorno.
Tommaso è stato messo in sfida da Anna Pettinelli. Il confronto con il cantante Marco, però, è stato vinto da Tommy.
<<Questa settimana c'è una nuova classifica per quanto riguarda i cantanti. Stavolta si tratta degli inediti.>> inizia la conduttrice.
<<Facciamo entrare Giorgia>> annuncia Maria e poi vedo la cantante entrare.
È assurdo. 2 settimane fa ho cantato una sua canzone per riconfermare la maglia e oggi è qui per giudicare il mio inedito.
Parte Alex con "sogni al cielo".
Inizia a cantare, ma dopo poco dimentica il testo.
<<Scusate, ho sbagliato>> si tocca i capelli, come fa spesso quando è in imbarazzo.
<<Vedi Giorgia, i ragazzi ormai sono abituati a sentire la mia voce rimbombare in tutta la casa, mentre li motivo un pò.
Qualche giorno fa gli ho detto che sarebbero diventati qualcuno nella vita nel momento in cui il pubblico canta le loro canzoni, quindi credo che abbia pensato a quello e abbia sbagliato>>La base riparte e questa volta va tutto per il meglio.
Canto la canzone insieme a lui e oscillo la testa a ritmo.Subito dopo tocca ad Albe.
Poi c'è Rea e appena dopo di lei Tommaso.
Arriva il turno di Luigi, il cui pezzo mi piace particolarmente.
Amo il suo genere, perché mi gasa.
Tocca alla nuova arrivata Ale che canta "Due minuti".
Il turno poi di LDA e a quanto pare io sarò l'ultima.
Nicol purtroppo non c'è perché ha la febbre.<<Grace, sei l'ultima>>
Scendo, poso la maglia e mi posiziono al centro poggiando il microfono sull'asta.
Inizia un pò a salirmi l'ansietta, come sempre.
Il momento prima di esibirsi per me è tremendo, perché sono al centro dell'attenzione e io odio questa cosa.
Quando canto nemmeno me ne accorgo, perché la musica mi prende e mi porta in un mondo a parte.Parte la base della mia canzone e mi lascio immergere dalle mie stesse parole.
Rudy mi riconferma la maglia e Maria mi manda al posto.
La classifica viene aggiornata e io mi ritrovo terza.
A vincere è Albe e l'ultimo invece è Tommy, che andrà di nuovo in sfida.Infine, c'è stata la sfida fra Simone e Giacomo: a ottenere la fiducia del Professor Rudy Zerbi è stato Simone.
Mi dispiace molto per Giacomo.
È una di quelle persone che ti trasmettono purezza ed è davvero un bravo ragazzo.PUNTATA 7
La conduttrice fa partire subito la puntata. E si parte con LDA.
Per dimostrare che Anna Pettinelli si sbaglia a definirlo un Gigi D'Alessio 3.0 Rudy Zerbi fa cantare un brano proprio del brano del padre a Luca. Il brano, completamente rieditato è "L'amore che non c'è".
Per la Pettinelli è un'esibizione Kamikaze in quanto secondo lei Luca si deve distaccare dal modello del padre. LDA non è d'accordo, per lui è il modo per dimostrare quanto lui e Gigi sono diversi.
Alex, si cimenta con una prova d'interpretazione su tre pezzi in quanto secondo Rudy è statico e guarda sempre al cielo mentre canta. I brani sono di Roberto Murolo, Lucio Battisti e Jovanotti.
Il primo pezzo è in napoletano e sono stata io stessa ad aiutarlo con la pronuncia, ma c'è ancora qualcosa da migliorare.
Mentre canta si muove un pò in giro per lo studio.
La maglia viene confermata e Rudy su complimenta con lui.Christian ha ricevuto questa settimana ha ricevuto una busta rossa da Veronica Peparini. Per lei lui ha un buon potenziale ma non si sta impegnando.
La sfida è con Daniele, ballerino secondo lei più consapevole. A giudicare la sfida sarà Garrison.Ballano su Hurts di Emeli Sandé. Christian riesce a vincere e confermare la maglia.
Maria mostra un filmato di tutti i ragazzi della casa, ad accesso di Guido e Tommaso, alle prese con gli specchi per controllare il proprio fisico.
Poi dicono la vanità femminile eh...
Il pubblico piazza al terzo posto Luca, al secondo Alex e al primo Mattia.
Tommaso dopo essere arrivato ultimo nella gara delle cover di Ermal Meta ed avere affrontato una sfida, deve farne un'altre essendo arrivato ultimo anche in quella degli inediti giudicata da Giorgia.
Lo sfidante è Thomas, un ragazzo di 18 anni che viene dalla stessa città di Tommy.
Anche questa volta, a restare è proprio quest'ultimo.Questa settimana la produzione ha portato a noi cantanti 22 canzoni chiedendoci di scegliere quella che maggiormente ci rappresentava.
Eravamo liberi di scriverci una strofa ma non solo, dovevano anche scrivere qualche riga per spiegare cos'è per noi l'amore.Al mio turno, la conduttrice legge quello che ho scritto sull'amore.
<<"L'amore è conoscere ogni piccola sfaccettatura di qualcuno, accettando anche i suoi difetti.
L'amore sta in un abbraccio, una carezza, un bacio, un sorriso, uno sguardo: in tutti questi piccoli gesti che significano più di mille parole.
Amare per me significa mettere il bene di quella persona prima del mio. Amare è un privilegio, ma delle volte è anche una pena.
Non sempre gli amori, non solo in senso romantico, vanno a buon fine.
Delle volte si passa dal sapere tutto d'altro, all'essere puri sconosciuti.
Delle volte la persona che amiamo con tutte le nostre forze muore, perché la vita è così.
Delle volte semplicemente si prendono strade diverse.
L'amore vero per me è quello che ti fa star bene, ma che ti fa anche soffrire.">>Alla fine della lettura di Maria, mi viene chiesto il pezzo che ho scelto.
<<Ho scelto "Quel sorriso in volto" dei Modà>> rispondo sistemando gli auricolari.
Faccio un cenno per far partire la base e inizio a cantare.
Erano sposati solo da due ore e non parlavano
Lei sudava sotto tutti quegli strati del suo abito
Lui guidava sguardo fisso sull'asfalto la sua Cadillac
Con Las Vegas alle spalle ed una meta ancora incognita
Si diceva che eran pazzi e si baciavan sui metro
Per poi litigare ancora e darsi un altro abbraccio
Ignoravano la gente
Che rideva sempre un po'
Quando si vestivano da sposi
Un giorno sì e uno no
Quando lei piangeva
E lui cantava un pezzo malinconico
Stranamente le tornava all'improvviso
Come sempre quel sorriso in volto
Fermi ai bordi della strada lui insultava la sua Cadillac
Lei si allontanava in abito da sposa dalla macchina
"Amore mio, dove stai andando?"
La rincorse e l'abbracciò
Poi la prese in braccio e proseguì verso il deserto
Chi li ha visti allontanarsi
È un camionista di New York
Disse che quell'uomo strano le parlava e invece no
Di sicuro le cantava quel suo pezzo malinconico
Disse infatti che la donna lo guardava stranamente
Col sorriso in volto
E ignoravano la gente
Che rideva sempre un po'
Quando si vestivano da sposi
Un giorno sì e uno no
Quando lei piangeva
E lui cantava un pezzo malinconico
Stranamente le tornava all'improvviso
Come sempre quel sorriso in volto
Stranamente le tornava all'improvviso
Come sempre quel sorriso in voltoPiccolo spazio autrice: fate finta che io abbia scritto delle barre. Ci ho provato ma non mi convinceva nulla.
Viene stilata la classifica e questa volta sono al quarto posto, subito dopo Alex.
STAI LEGGENDO
Meloncholy // amici21
Fanfictionmalinconia /ma·lin·co·nì·a/ sostantivo femminile 1. Stato d'animo di vaga tristezza, spesso alimentato dall'indugio rassegnato o addirittura compiaciuto, nell'ambito di sentimenti d'inquietudine o delusione. Storia iniziata: 2021 Storia conclusa: a...