18: Miss you

3.7K 117 10
                                    

Sono passati un po' di giorni.
In questo arco di tempo Alex ha provato a parlarmi e a chiarire, ma io ho continuato a ignorarlo.

Chiamo Sofia, non la sento da un pò.

<<Eccola la cantante>> mi saluta, apparendo sullo schermo del mio cellulare.
<<Ciao scema>>
<<Allora, che si dice lì?>> mi chiede, sedendosi alla scrivania e poggiando il telefono davanti a lei.
<<Vado a lezione, torno a casa, passo un pò di tempo con i miei compagni, mi preparo per la prossima puntata...nessuna novità>> alzo le spalle

<<Che stronza che sei oh>>
<<K'ho fatto mo?>> chiedo assumendo un'espressione confusa
<<Menomale che almeno la produzione è dalla mia parte, altrimenti non mi avresti nemmeno detto che hai litigato con Alex>>
<<Non mi dire che hanno mandato il litigio nel daytime...>>
<<Si, l'ho ha visto mezza Italia>> annuisce

Mi porto le mani al viso, sbuffando.

<<Perché?>>
<<Perché cosa?>> le lancio un'occhiata
<<Perché non me lo hai detto?>>
<<Non so, ceh boh>>
<<Almeno sai cosa pensi di fare?>>
<<In queste settimane qui dentro avevamo legato molto e tu sai che a me ce ne vuole di tempo per legare con qualcuno. Gli voglio bene e tutto ma->>
<<Ma sei un'orgogliosa del cazzo, fattelo dire>> ridacchio, sapendo che sta dicendo la verità.

Mi conosce bene, siamo cresciute insieme.

<<Luigi te lo ha già detto: ha fatto il bambino, ma ha capito il suo errore e vuole chiarire...magari era solo nervoso per qualche altro motivo e ha riversato la cosa su di te, senza volerlo>> si fa seria
<<La produzione è un pò espansiva nei miei eh...comunque, hai ragione>> annuisco, con lo sguardo basso.

<<Lo so tesoro>>
<<La solita egocentrica>>
<<Ti lascio, così magari metti a posto i tuoi pensieri e vedi che fare...ci sentiamo, notte>>
<<Notte>> la saluto e poi mi lascio andare all'indietro, stendendomi sul comodo letto.

Che faccio ora? Sophie e Gigi hanno ragione e dovrei smetterla di fuggire dalla cosa.
Io i litigi li odio, non li so gestire.
Anche il più insignificante battibecco, mi manda in tilt il cervello. Può essere anche la più stupida delle cazzate, ma ogni volta mi sale l'ansia che un giorno si trasformi in un litigio pesante che mi porterebbe a chiudere un rapporto per me importante.
Una volta che mi sono affezzionata, faccio di tutto per restare amica a quella persona.
Credo che questo sia il motivo principale per cui ho pochi amici: poche persone hanno lottato insieme a me per il bene del nostro rapporto e ancor più poche sono effettivamente rimaste.
Alex un pò mi manca eh. Mi mancano i suoi abbracci, i suoi sorrisi, le nostre cazzate, le canzoni che cantiamo insieme h24, i suoi discorsi di incoraggiamento, i suoi piccoli gesti.
Mi manca e viviamo nella stessa casa, che disagiata che sono oh.
Però almeno posso dire che un pò gli manco anche io. In questi giorni l'ho osservato e l'ho visto un po' giù di morale.
Facciamo cosi: se domani riprova a parlarmi, giuro che non mi tiro indietro.
Voglio indietro il nostro rapporto, perché mi migliora le giornate e gli voglio bene.
Quando sono in ansia, riesce a farmi distrarre.
Quando sono triste, mi fa sorridere.
Quando non mi va di parlare con nessuno, mi fa venire voglia di abbracciarlo e stare con lui.
Sta diventando davvero importante per me e spero che il nostro rapporto, dopo questo litigio, ritorni lo stesso di prima.

Mentre continuo a pensare sul da farsi, chiudo gli occhi e mi lascio andare nelle braccia di Morfeo.

Spazio autrice:
Oggi il capitolo è un pò più breve del solito, scusate.
Spero di potermi far perdonare domani, con un capitolo magari più lungo e accattivante.
Ci vediamo presto, tra le righe <3

Meloncholy // amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora