PUNTATA 5Maria inizia subito parlando del provvedimento disciplinare che ha spinto la Pettinelli a eliminare dalla scuola Inder. La Cuccarini invece ha sospeso Flaza. La presentatrice mette sedute una di fronte all'altra allieva e maestra e legge a Flaza la lettera di Lorella.
Flaza è molto colpita dalla produzione del suo brano: Malefica. Viene poi rimandata in casetta e Lorella continua a trattenere la sua maglia.
La produzione si congratula con gli allievi di danza per l'impegno che dimostrano in sala e la puntualità.
Maria poi fa alzare noi cantanti e poi legge:
<<"In settimana i vocal coach si sono lamentati dei cantanti nella preparazione delle cover. A nostro avviso i cantanti della scuola sembrano non rispettare le canzoni scritte da altri e sono interessati solo a cantare i propri brani. La produzione e i professori sono fermamente convinti che le cover siano parte fondamentale della preparazione dei cantanti.
Sono grandi successi, brani che hanno raggiunto un ampio pubblico, spesso su scala globale e per questo rappresentano dei modelli utili alla preparazione di chi vuole diventare artista. Affrontare con superficialità le cover significa affrontare con superficialità il lento e necessario percorso di preparazione artistica.
Ecco perché la produzione ha deciso di assegnare un compito che riguarda proprio la preparazione delle cover. Poco prima dell'inizio della puntata i cantanti hanno trovato una lavagna con un elenco di nove canzoni. Avevano 30 minuti per scegliere la canzone e altri 40 per scegliere la tonalità giusta scegliendo se scrivere una strofa o limitarsi a interpretare il brano.
Ogni canzone aveva dei requisiti richiesti, stabiliti da chi li giudicherà assegnando un voto a ciascuno di loro. Dai voti deriverà una classifica utile ai professori per le loro decisioni in merito agli allievi".
A giudicare c'è il cantautore Ermal Meta.>>Tra un cantante e un altro si esibisce un ballerino per spezzare.
Parte Nicol che ha scelto A te di Jovanotti, scrivendo delle barre. Voto 7+
Luca ha scelto A te di Jovanotti ma non si è sentito di scriverci sopra, anche se di solito lo fa con tutti i brani. Dice che per il suo parere Jovanotti ha già detto tutto quello che c'era da dire. Voto 5 e mezzo.
Albe ha scelto "Mi fai impazzire" di Blanco perché è il pezzo più agitato.
Vito 6-Alex ha scelto Before you go di Lewis Capaldi. Voto 7 e mezzo.
Tocca poi a me, che ho scelto "Another love" di Tom Odell.
Piccolo spazio autrice: Ho provato a scriverci delle barre, ma purtroppo non so brava a scrivere canzoni.I wanna take you somewhere so you know I care
But it's so cold and I don't know where
I brought you daffodils in a pretty string
But they won't flower like they did last spring
And I wanna kiss you, make you feel alright
I'm just so tired to share my nights
I wanna cry and I wanna love
But all my tears have been used up
On another love, another love
All my tears have been used up
On another love, another love
All my tears have been used up
On another love, another love
All my tears have been used up
Oh oh
Oh oh oh oh oh oh
Oh oh oh oh oh oh
Ho paura del mio corpo, ho paura di essere toccata di nuovo
Mi sento di nuovo l'eterna adolescente
Come posso mettermi in gioco di nuovo?
Anche solo per un abbraccio o per un innocente saluto, mi irrigidisco
And if somebody hurts you, I wanna fight
But my hand's been broken, one too many times
So I'll use my voice, I'll be so fucking rude
Words they always win, but I know I'll lose
And I'd sing a song, that'd be just ours
But I sang 'em all to another heart
And I wanna cry, I wanna learn to love
But all my tears have been used up
On another love, another love
All my tears have been used up
On another love, another love
All my tears have been used up
On another love, another love
All my tears have been used up
Oh oh
I wanna sing a song, that'd be just ours
But I sang 'em all to another heart
And I wanna cry, I wanna fall in love
But all my tears have been used up
On another love, another love
All my tears have been used up
On another love, another love
All my tears have been used up
On another love, another love
All my tears have been used up oh oh, oh
<<Ho apprezzato il fatto che tu abbia scritto delle barre. Hai cantato la canzone con la giusta tonalità e sei riuscita ad arrivare, per me è un bel 7 pieno.>> Dopo le parole di Ermal Meta, riprendo la maglia e torno al mio posto.Tocca a Rea, che come me ha scelto "Another love" di Tom Odell.
Anche lei ha scritto delle barre. Voto 7-Luigi ha scelto "A Mano a mano" di Riccardo Cocciante / Rino Gaetano su cui ha scritto dei versi. Voto 6
Arriva il momento della sfida di Matt.
Il suo sfidante è Guido, un ballerino classico.
A vincere la sfida, purtroppo non è Matt.
Con Matt ho parlato volentieri in diverse occasioni, anche se non è uno di quelli con cui ho legato di più.
So che invece ha legato molto con Alex, che credo non prenderà molto bene questa sfida.
Ci alziamo tutti e abbracciamo il ballerino, la maggior parte di noi in lacrime.Giacomo ha scelto "Non basti mai" di Lucio Dalla. Ermal non se la sente di dargli un voto dopo che Giacomo ha pianto per l'uscita di Matt fino a poco fa, e sa cosa fa il pianto alle corde vocali.
Spazio autrice:
Oggi ho postato 2 capitoli, per farmi perdonare.
Ieri non sono riuscita ad aggiornare perché ho passato la giornata ad organizzare una festa a sorpresa per un mio vecchio amico. Fortunatamente non ci ha beccati e la sorpresa è riuscita, ma non ho potuto scrivere nulla.
Ci vediamo presto, tra le righe <3
STAI LEGGENDO
Meloncholy // amici21
Fanfictionmalinconia /ma·lin·co·nì·a/ sostantivo femminile 1. Stato d'animo di vaga tristezza, spesso alimentato dall'indugio rassegnato o addirittura compiaciuto, nell'ambito di sentimenti d'inquietudine o delusione. Storia iniziata: 2021 Storia conclusa: a...