65: Chet Baker

1.8K 98 9
                                    

<<Oh raga>> Luca entra in stanza, seguito da Luigi, Albe, Michele ed Alex.
Mi sfilo le cuffie per sentire cosa hanno da dirci.
<<Vogliamo fare no scherzo a Nunzio, voi ci state?>>
<<Vai, che dobbiamo fare?>> accetto subito, togliendomi il computer dalle gambe.
Anche Carola annuisce e allora ci spiegano.

<<Dopo cena, vogliamo tipo iniziare a far spegnere a accendere le luci a caso dalla produzione. Poi tipo mettiamo la radio con qualche suono inquietante e gli diciamo che è colpa del fantasma della casetta.>> spiega Albe, tutto esaltato.
<<Ti prego, già immagino la sua reazione>> ridacchia Carola.

<<Però serve un nome a questo fantasma, deve essere credibile>> dico e loro annuiscono.
<<Chet Baker vi piace?>> chiede Alex.
<<Si, è proprio un nome da fantasma. Vado a chiedere una mano alla produzione>> afferma Luca prima di uscire dalla stanza.
<<Venite, andiamo a reclutare anche gli altri>> dice Michele a Luigi, Alex ed Albe e poi ci salutano.

Ceniamo e poi mettiamo in atto il nostro scherzo.

La produzione infatti inizia a far accendere e spegnere le luci in cucina, mentre Luigi sta posizionando la radio fuori dalla camera di Nunzio.

<<Raga ma chi è che mi ha lasciato la radio accesa di là?>> chiede Nunzio, entrando in cucina.
<<Ma che sta succedendo alle luci poi?>> continua confuso.
<<Quale radio?>> gli chiede Albe e Nunzio lo guarda male.

La produzione allora inizia a far accendere e spegnere anche le luci della sala delle gradinate.
<<Noo ragaa ma che sta succedendoo>> inizia a dire, un pò spaventato.
<<Raga se è uno scherzo smettetela, è di cattivo gusto>> Serena afferma, facendo finta di essere anche lei spaventata.

Nel frattempo Luigi sta portando la radio nel bagno del salottino qui accanto, cercando di non farsi sentire o vedere, e io allora porto lo sguardo su Nunzio per assicurarmi che non se ne accorga.
Mi volto di nuovo e vedo Gigi scappare verso le camere, per fare il giro completo della casa e poi raggiungerci.

<<La sentite anche voi sta musica?>> chiede Dario, facendo zittire tutti.
<<È la stessa che c'era prima alla radio!>> afferma subito Nunzio.

Carola allora fa finta di andare un attimo in bagno ma poi torna da noi.

<<Raga chi è che ha spostato la radio in bagno?>> chiede e Nunzio subito si volta verso di lei.
<<Ma se la radio stava di là>> va a controllare e poi torna anche lui.
<<Nono raga, se è un scherzo finitela qua che mi sento male io eh>> scuote la testa Nunzio.
<<Ma se siamo tutti qua, non la potevamo mica spostare noi la radio! Tantomeno potevamo fare sto casino con le luci!>> interviene Gigi.

<<No raga, questo è il fantasma della casa>> afferma Albe e vedo Nunzio sbiancare.
<<Il fantasma della casa?>>
<<Si, si chiama Chet Baker>> intervengo, annuendo con la massima serietà che posso mantenere.

<<No raga, mo facciamo le valigie e ce ne andiamo via non mi interessa>>
<<Non ce ne possiamo andare, Nunzio>> lo richiama Alex.
<<Ma state scherzando? Noi ce ne dobbiamo andare prima che succeda qualcosa di grave!>> continua il siciliano.

<<Andiamo a dormire dai Nunzio>> dice Luca.
<<Nono, voi adesso per una volta mi ascoltate e ce ne andiamo!>> urla e io mi trattengo dal ridere.
<<Non dico che dobbiamo andare in tangenziale, basta che facciamo le valigie e usciamo da qua>> continua.

Alla fine Albe e Luca riescono a portarlo in stanza e anche altri vanno a dormire mentre io, Alex e Luigi restiamo per portare avanti lo scherzo.

<<Passami il telefono della produzione>> dico a Luigi e lui fa come da me detto.
<<Io vado a spostare la radio>> dice poi quest'ultimo.
Prendo il telefono, apro YouTube e cerco qualche suono inquietante.

<<Fai piano>> indico ad Alex la direzione verso la stanza arancione e lui mi segue.

Lasciamo il telefono fuori dalla loro porta e poi ci allontaniamo.

<<Nono, non aprire! Non voglio vedere nessuno entrare o uscire, Alex adesso dorme sul divano non me ne frega. Si impara a fare avanti e indietro, dorme fuori>> sentiamo urlare Nunzio e io scoppio a ridere.

<<Mi stanno praticamente chiudendo fuori dalla mia stanza>> ride anche Alex.

Portiamo avanti per un altro po' lo scherzo, poi decidiamo di andare a dormire.

<<Quando saprà che è tutto unos scherzo, Nunzio ci odierà a morte>> dico ad Alex.
<<Oh si, contaci>> annuisce lui.

<<Io adesso vado a vedere se mi permettono di dormire nel mio letto. Buonanotte Gracina>> mi saluta.
<<Notte Malinconia>>

"Chet Baker"

Meloncholy // amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora