50: You can improve

2.9K 136 13
                                    

Abbiamo appena finito la registrazione della penultima puntata prima del serale.
Fatico a credere di essere arrivata fin qui, ma a quanto pare ce l'ho fatta.

Mentre torno in casetta, vedo Carola poco lontana da me. Mi affretto a raggiungerla e poi la avvicino a me, piazzandole un braccio sulle spalle.

<<Cretina mi hai fatta spaventare>> dice lei, mentre continuiamo a camminare.
<<Volevo solo congratularmi>> le lancio un'occhiata <<Sono felice che tu sia al serale, te lo meriti>>.
<<Dove è finita la Grace stronza?>>
<<Oh e però sei stronza te a quanto pare. Ti lamenti che non dico mai nulla di gentile e poi quando lo faccio dici ste cose. Sei proprio un'ingrata>> la guardo male.
Ridacchia e così anche a me scappa un sorrisino.
Mi ringrazia, questa volta seria, e dice che è sicura che presto anche io avrò la mia maglia.
Spero abbia ragione, ma per ora non  voglio illudermi.
_______________________________________

<<Marco mi passi quella perfavore?>>  gli indico la ciotola.
Lui me la passa e io lo ringrazio.

<<Tutto bene?>> chiedo dopo un pò, continuando a cucinare.
<<Non proprio, mi dispiace aver sbagliato durante la corale. Ero nervoso perché prima avevo litigato con Rudy e poi non c'ero con la testa>>

Non ho il tempo di rispondere, che Alex lo fa al posto mio.
<<Si ma non vi giustificate sempre e dai, avete rotto>> sbuffa.
<<Chi t'ha detto nulla scusa?>> ribbate Calma, voltandosi verso di lui.
<<State sempre a trovare una scusa ogni volta che sbagliate e mi dà fastidio sinceramente. Quando si sbaglia si sbaglia, fine. Non c'è bisogno di stare a dire "eh ma io..." per provare a pararsi il culo. E basta raga dai>>
<<Senti Ale, non ti intromettere in certe cose che non ti riguardano grazie>>
<<Ceh veramente siete assurdi, ogni volta a giustificarvi>>

<<Smettela raga>> dico, ma nessuno dei due sembra ascoltarmi.

Alex, continuando a litigare con Marco, si incammina verso le stanze.

Il cantante seduto sullo sgabello, davanti a me, continua a dire cose riguardo alla discussione e Alex torna.
<<Allora senti, io ho sentito una cosa che mi dà fastidio e ho detto la mia. Ora non c'è bisogno che la continui per mezz'ora eh>> dice, iniziando ad alzare un pò troppo la voce.
<<Non posso parlare che ci sei te sempre a contestare, quindi mi sembra normale che dopo un pò sbotto. Ora vado a fumare, se non ti dispiace.>> si alza in piedi l'altro.
<<Sempre? Sarà stata la quarta volta che ci parliamo, ma dai. Ora non ci rompere e vai a fumare vah>>

Il moro va via infuriato e io, Luigi e Luca ci scambiamo delle occhiate.
I due lo seguono, credo per provare a parlarci.
<<Dario, mi fai un piacere?>>
<<Dimmi pure>>
<<Può finire tu qui? Vado un attimo a calmare quella bestia>>
<<Vai vai, che secondo me ne ha bisogno>> mi sorride, prendendo il mio posto ai fornelli.

Raggiungo i tre ragazzi nella camera verde.
Trovo Alex vicino al letto e Luca che gli parla, mentre Luigi gli sta accanto.

<<...lascia stare che quello che dice è una stronzata, però sei intelligente cazzo non urlargli addosso.>>
<<Vero>> annuisce Luigi
<<Raga ma è normale che inizio ad alterarmi>>
<<Devi imparare a gestire la rabbia e regolare i toni, perché se ti comporti così veramente passi dal torto.>> mi aggiungo alla conversazione, attirando la loro attenzione.

<<E tu quando sei arrivata scus?>> mi chiede Luca, confuso.
<<Io sono la vostra ombra cari miei>> mi vado a sedere sul letto di Alex, incrociando le gambe.

<<Comunque avete ragione, lo so, ma sono fatto così>> sbuffa Alex, prendendo una maglia pulita.
<<Non dire "sono fatto così" oppure sembra che tu non possa fare nulla per migliorare, quando invece non è affatto vero>> lo correggo.

Dopo qualche minuto, Luigi và verso la porta.
<<Dai, andiamo a cenare>>
Luca lo segue e io mi alzo, per fare lo stesso.
Prima di andare però, prendo la mano di Alex tra la mia e gliela stringo.
Arrivati quasi in cucina, lasciamo la presa perché sarebbe decisamente imbarazzante avere gli occhi di tutti puntati addosso.

"Puoi migliorare"

"Puoi migliorare"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Meloncholy // amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora