Capitolo 2

3.3K 82 6
                                    

sabato

Sono le 16 del pomeriggio e io sono in macchina con Amine e Sami, con i quali mi sto dirigendo al centro commerciale, per fargli comprare qualcosa di elegante per questa sera.

"Io non sono abituato a vestirmi elegante, non posso proprio venire in tuta?." chiese Amine, guardando supplichevole me e Sami.

"Amine non lamentarti, tanto un jeans e una camicia dovrai mettere." dissi, guardando le strade grigie di Milano.

"Te invece? Che ti metti?." chiese Sami, guardandomi per un secondo e poi riportare l'attenzione sulla strada.

"Non lo so, qualcosa di semplice sicuramente." dissi, abbassando il finestrino di poco, per poi accendermi una sigaretta.

Arrivati al centro commerciale iniziammo ad andare in ogni singolo negozio per uomini, fermandoci ogni tanto per dei fan che chiedevano foto a Sami a Amine.

•••

È ormai tardo pomeriggio, sia io e Zaccaria ci stiamo preparando. Siamo tornati dal centro commerciale verso mezzogiorno, per poi pranzare tutti insieme.

Ho deciso di indossare un tubino semplice nero, con dei tacchi anch'essi neri. Raccolsi i capelli in una coda alta e mi truccai leggermente.

Una volta finito andai in cucina, aspettando Zaccaria, il quale era impegnato a mettersi il gel.

"Pronta?." mi chiese, sistemandosi i jeans, per poi guardarmi. "Come al solito dovrò spaccare la faccia a qualcuno." disse, ridendo leggermente, osservandomi da testa ai piedi.

"Sempre il solito." dissi ridendo, lasciandogli un bacio a stampo, passandogli il suo bomber nero.

Scendemmo le scale e ci dirigemmo alla sua macchina, per poi sfrecciare per le vie di Milano.

Attaccai il mio telefono alla cassa, facendo partire 'Ma Chèrie' , iniziando a cantarla, mentre Zaccaria sorrideva leggermente.

•••

"Ecco la nostra coppia preferita!." urlarono in coro Sami e Amine, quando entrammo nel ristorante, mano nella mano.

"Ciao belli." disse Mattia, venendo verso di noi, dando una pacca sulla spalla a Zaccaria e un bacio per guancia a me. "Tu, ti devo presentare una persona." disse, indicandomi, facendomi cenno di seguirlo.

Così feci, mentre Zaccaria uscii fuori insieme a Amine e Sami.

Una ragazza bionda, seduta a un tavolo, sorrise appena ci vide arrivare.

"Marika, lei è Gaia, la mia ragazza." disse, indicando prima la bionda e poi me. "Vi lascio sole." disse, dando un bacio sulla fronte alla ragazza e un cenno col capo a me.

Entrambe guardammo Mattia uscire, per poi riguardarci.

"Marika, piacere." dissi, allungando la mano alla ragazza.

"Gaia." disse, stringendo la mia mano. "Sei amica degli altri?." chiese, indicando la porta.

"Si, vivo in zona con loro." dissi, ridendo leggermente.

•••

Siamo tutti a tavola, io sono vicino a Gaia, con Zaccaria davanti a me.

Lei è molto simpatica, mi sembra una ragazza sveglia e super innamorata di Mattia.

Andai in bagno, appoggiando la borsa sul un mobile vicino al lavandino. Mi sistemai i capelli e mentre stavo per uscire mi arrivò un messaggio.

numero sconosciuto:
Zaccaria ti tiene nascoste molte cose.

Lessi più volte il messaggio, provando anche chiamare il numero, che squillava a vuoto.

Riandai a tavola, evidentemente scossa, catturando l'attenzione di Zaccaria, il quale venne subito accanto a me.

"Che succede?." mi chiese, posandomi una mano sul fianco.

"Niente amò, niente." dissi, sorridendogli.

Mi risedetti al tavolo, guardando il mio ragazzo, che parlava con Mattia e Sami.

E se veramente mi stesse nascondendo qualcosa?

Sentii l'ansia salirmi, mentre la mia mente iniziava a pensare alle cose più impossibili.

𝗣𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 ; 𝗕𝗮𝗯𝘆 𝗚𝗮𝗻𝗴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora