febbraio
Mi misi davanti al grande specchio, mentre vidi dietro di me Gaia sorridere. Passai la mia mano sul tessuto bianco, prendendo un grosso sospiro.
Il vestito che indossavo era molto semplice: non aveva le spalline, con una scollatura a cuore, sul resto dell'abito c'erano un po' sparsi dei piccoli strass, proprio come sopra alla scollatura.
Mi guardai per un po' , mentre nella stanza regnava il silenzio.
"Si, mi piace." dissi a un tratto, senza nemmeno accorgermi di star parlando. "È quello giusto."
Mi girai, vedendo Gaia annuire con la testa, per poi venirmi ad abbracciare. La strinsi forte a me, dandogli un bacio sul capo.
"È bellissimo Marika, ti sta da dio." mi disse, staccandosi da me e osservarmi ancora una volta.
"Gaia, devo chiederti una cosa." le dissi, prendendole le mani. "Sappi che quello che ti sto per chiedere è importante per me." le confessai, vedendola sorridere.
"Vuoi farmi da testimone?." le chiesi, vedendo i suoi occhi inumidirsi.
"E me lo chiedi anche?." disse, ridendo leggermente, per poi riabbracciarmi.
Risi anch'io, stringendola ancora una volta a me, sorridendo. Una volta staccate, mi tolsi l'abito e mi rimisi i vestiti normali, per poi uscire dalla boutique.
"Avete già qualche idea dove fare il matrimonio?." chiese Gaia, una volta in macchina.
"Non ne ho la più pallida idea Gaia, sul serio." dissi, scuotendo la testa. "Quello sicuro per adesso sono: l'abito, i testimoni ed io e Zaccaria." dissi, ridendo per la mia ultima affermazione.
"Chi fa da testimone a Zaccaria?." chiese Gaia, non riuscendo a tenere a freno la sua curiosità.
"Oltre a te ci sono Sami e Anas al mio fianco. Poi per quanto riguarda Zaccaria sarà sicuramente Mohamed." dissi, tenendo lo sguardo fisso sulla strada.
Una volta arrivate a San Siro, scendemmo dalla macchina e trovammo molti ragazzi giù in piazza.
Li salutammo, per poi salire le scale ed entrare in casa."Ma quella Jessica è più tornata?." mi chiese Gaia, togliendosi il giubbotto.
"So che Sami ci ha parlato e hanno chiuso, da lì non ho più sue notizie." dissi, facendo spallucce. "Ma meglio così sinceramente, voglio stare tranquilla." dissi, aprendo la finestra del balcone.
"Ma piuttosto, Mattia quando si decide a tornare da Londra?." chiesi, visto che il mio amico non tornava in patria da almeno 3 settimane.
"Ha tanto lavoro da fare, ma verrà sicuramente per il matrimonio tuo e di Zaccaria." disse.
Capitolo un po' breve ma vi dico che sto già scrivendo gli ultimi capitoli (visto che alcuni capitoli li ho già pronti, solo da rileggere e correggere eventuali errori) e niente mi sta scendendo qualche lacrimuccia😩
STAI LEGGENDO
𝗣𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 ; 𝗕𝗮𝗯𝘆 𝗚𝗮𝗻𝗴
FanfictionMarika e Zaccaria ora sono felici. Lui è tornato a fare musica e lei lo segue dappertutto. Ma si sa, il passato torna sempre. Un'altra volta, i due saranno costretti a separarsi, facendo spezzare anche una volta il cuore di lei in mille pezzi. Ma no...