Capitolo 29

2.2K 68 8
                                    

⚠️ *Questo capitolo è scritto sotto il punto di vista di Zaccaria!

Calciai una pietra con il piede, camminando lungo la strada, piena di terra e sassi. La luna vegliava alta nel cielo, l'unico punto di luce che illuminasse un minimo la strada.

Non mi pento di averle chiesto di sposarmi, non potrei mai.

Il pentimento non fa parte di me. Prima di fare ogni cosa ci penso e ripenso per giorni, anche mesi.

Questa cosa, è fissa nei miei pensieri da ormai quando ci siamo rivisti nella mia vecchia casa, più di 6 mesi fa ormai.

Seppur non avevamo mai parlato di matrimonio, è una cosa che mi sta a cuore. Anche se non gliel'ho mai voluto mostrare, ma mi piaceva sentire lei fantasticare su un nostro ipotetico matrimonio.

Lo squillo del mio cellulare interruppe i miei pensieri, facendomi sbuffare.

Un numero sconosciuto. Sbuffai e risposi, non dicendo nemmeno "pronto".

"Oh Zaccaria, da quanto tempo? Come stai caro?." disse una voce femminile, la quale conoscevo fin troppo bene.

Jessica. Possibile che era sempre in mezzo si coglioni?

"Jessica, mi fa veramente piacere sentirti, ma non è il momento." le dissi.

"Penso che tornerò a breve a San Siro." disse, mentre stavo per staccare. "Sami mi ha riscritto, potrebbe essere un buon pretesto per fare un'uscita a quattro."

Mi fermai di colpo, diventando improvvisamente bianco, come se avessi appena visto un fantasma.

Jessica, la ragazza di cui Sami si era innamorato.

Sentii lo stomaco rigirarsi su stesso, dandomi un senso nausea. Mi accovaccia e vomitai, sentendomi una vera merda.

Ero andato a letto con una ragazza dei miei amici più cari, senza che lo sapessi.

Sputai per terra, cercando di levarmi il gusto di vomito dalla bocca. Mi sedetti sul marciapiede poco più lontano, per poi iniziare a ricollegare ogni singolo pezzo di tutto quello che era successo finora.

A Jessica non è mai interessato Sami, è stato solo una pedina per arrivare a me.
Poi ha sfruttato l'occasione dell'allontanamento da Marika per venire a letto con e tradire Sami.
Una volta che Sami l'ha lasciata, non sapendo come riavvicinarsi a me, si è inventata la cazzata che fosse incinta.
Mandava dei messaggi a Marika, in anonimato, dicendo cazzate sul mio conto.
Ma vedendo che non è riuscita ad allontanarci, ha dovuto trovare un'altra via, ma quale?

Poi tutto mi fu chiaro. Sbattetti le palpebre più volte, cercando di metabolizzare la cosa.

Jessica ha sparato a Marika, con l'intento di ucciderla, ma ciò non gli è riuscito.
Si sta riavvicinando a Sami per entrare nelle grazie di Marika e riuscire ad ucciderla, una volta diventata sua amica.

𝗣𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 ; 𝗕𝗮𝗯𝘆 𝗚𝗮𝗻𝗴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora