Capitolo 35

2.3K 58 12
                                    

Sono esattamente le 01:30. Ho passato quasi tutta la sera con Sami, cercando di tirarlo un po' su di morale, ma ci vorrà tempo.

Anche Mohamed è andato via, dicendomi di risolvere il prima possibile con Zaccaria.

Quest'ultimo si trovava seduto sul divano, con la faccia da cane bastonato. Lo sguardo perso, mentre giocava con le mani.

Dovremmo parlare di ieri? pensai, già sapendo che dovessimo farlo. In verità non so bene come iniziare il discorso; se dirgli direttamente che gli avrei detto "si" oppure girarci un po' intorno.

Sospirai, guardando il cielo: la luna illuminava il cielo blu scuro, da dove si vedeva la sagoma di alcune nuvole. Nemmeno una stella in cielo.

"Penso che dovrei andare." disse Zaccaria, attirando la mia attenzione. "Ho fatto quello che dovevo fare, tolgo il disturbo." concluse, alzandosi dal divano, intento a mettersi il giubbotto.

"Aspetta." dissi, mettendogli una mano sulla spalla. "Devo parlarti prima." gli dissi, mentre annuii, togliendosi il giubbotto e rimettersi sul divano.

Presi un bel respiro, mentre sentivo le mani tremarmi. I suoi occhi che mi osservavano mi mettevano in soggezione, cosa che non mi è mai garbata tanto.

"Ieri, hai frainteso tutto." dissi, decidendo di arrivare dritta al punto.

"Cioè?." disse.

"Zaccaria si, voglio sposarti." dissi, mentre il sorriso del moro si allargò sempre di più, per poi buttarsi tra le mie braccia.

"Mohamed mi aveva già accennato qualcosa, ma sentirtelo dire è un'emozione unica." mi sussurrò, accarezzandomi dolcemente i capelli.

"Aspetta." disse, alzandosi e frugare tra le tasche del giubbotto.

"Marika, per la seconda volta, vuoi sposarmi?." disse inginocchiandosi, ridendo.

"Si, voglio sposarti." dissi, sorridendo, mentre Zaccaria mi mise al dito l'anello.

Guardai l'anello, per poi riportare lo sguardo su di lui. Mi sorrise, per poi baciarmi.

Un mix di emozioni invasero il mio corpo, mentre sentii le tanto famose farfalle nello stomaco.
In cuor mio sapevo di star prendendo la scelta giusta. Zaccaria era la persona che volevo accanto fino alla fine e questo non poteva cambiare.

Secondo i miei calcoli la storia dovrebbe continuare ancora su per giù altri 5/6 capitoli (senza contare l'epilogo). Vorrei sapere su chi vi farebbe piacere leggere una prossima storia, una volta finita questa! (Io avevo intenzione di farla su Neima Ezza, ma consigliatemi anche altre persone!.)

𝗣𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 ; 𝗕𝗮𝗯𝘆 𝗚𝗮𝗻𝗴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora