Pubblicare questo capitolo dopo aver visto il Day-Time con l'infortunio di Mattia è una tragedia, spero che non gli succeda nulla. Vederlo così mi ha rattristato molto.
Mattia's pov
Tornammo da poco dalle prove generali per la puntata che avremmo registrato domani.
Si era fatta sera, erano le 22:30 ma fuori era già buio da un bel po'. Il cielo stellato era sempre bellissimo, e vederlo dalla casetta era ancora più bello. Spero che Todaro non faccia scherzi, amo troppo stare qua dentro e ci tengo moltissimo.Quando arrivammo in cucina per prima cosa presi un bicchiere d'acqua e mi misi in a parlare un po' con Carola.
«Mi dispiace che non ti potrai esibire in puntata» le dissi visto che aveva avuto uno strappo alla spalla.
«Vabbe fa niente, non è nulla di grave» mi rispose.
«Tu invece, cosa pensi che farà Todaro?» mi chiese Carola riguardo al fatto che, ingiustamente, sono arrivato ultimo a tutte le classifiche fatte fin'ora.
«Non ne ho la minima idea e non ci voglio pensare, ha detto che non mi sostituirà, in sfida non mi può mettere ma sai, tutto può succedere» le risposi abbastanza preoccupato sull'argomento.
«Qualsiasi cosa farà sono certa che te la caverai benissimo» mi disse.
Le sorrisi e poi guardai dietro di lei. Sul divano vidi Christian e Ilaria parlare e ridere. Mamma mia se quello non era amore...
«Quando ammetterranno a sé stessi di amarsi?» mi chiese Carola voltandosi a guardarli.
«Non ne ho la minima idea, ma con Chri sto facendo un lavoretto...» le risposi.
«Ah sì? E sarebbe?» mi chiese incuriosita.
«Diciamo che lo sto aiutando a rendersi conto ecco...» le spiegai. Non potevo certo dirle che ogni giorno lo stressavo talmente tanto che mi avrebbe detto qualsiasi cosa pur di farmi stare zitto.
«Ilaria invece è sempre più convinta che sia solo amicizia, ma dai...» mi disse lei.
«Non ti ha mia accennato nulla? Su niente?» le chiesi speranzoso.
«Le sue parole no, ma i fatti sì... però bisogna fidarsi, d'altronde sono loro che se la stanno vivendo no?» mi disse.
Annuii poco convinto.
Arrivò anche Luigi così mi spostai verso quei due e lasciai Carola da sola con quest'ultimo.
«Che fate?» chiesi appena mi misi sul divano accanto a Ilaria.
«Parlavamo» mi rispose Chri.
«Di...?» chiesi curioso.
«Cose» mi rispose Ilaria.
«Capito, non me lo volete dire» gli dissi.
Segreti di giovani spasimanti...«Io vado, buonanotte» disse Christian alzandosi.
«Notte» gli rispose Ilaria. Lui le diede un bacio sulla fronte, mi salutò e poi andò in camera.
Questi momenti erano così dolci e allo stesso tempo non mi disgustavano, non sono mai stato un ragazzo da "relazioni stabili", qualcuna ma nulla di che. Vedere loro invece, mi fa sognare in un futuro con qualcuna al mio fianco, mi fa credere nell'amore... insomma se potessi decidere nella mia vita vorrei una persona che mi cambi come Ilaria sta cambiando Chri... o come lui sta facendo sentire bene lei.
In tutti questi pensieri dolci mi accorsi che Christian, prima di andarsene, non fece una cosa che di solito era sua abitudine fare, tutte le sere prima della puntata.
STAI LEGGENDO
Più che semplice amicizia || Christian Stefanelli
Fanfictionplot: dentro la casetta di amici, si formano talenti, e non solo. Grandi amicizie possono nascere... o forse grandi amori? Ilaria, buffa, sbadata, timida e fin troppo pura per la sua età. Christian, fragile, testardo, timido e fin troppo poco conf...