Vidi Ilaria in salotto mentre utilizzava la sua mezz'ora di telefono, pensai che fosse il momento giusto per approfittarne.
«Hey» le dissi sedendomi vicino a lei.
«Hey» mi rispose spengendo il telefono.
«Volevi qualcosa in particolare?» mi chiese.
«Uhm, beh in realtà sì» le dissi.
«Ok, sentiamo» mi rispose sendendosi per bene vicino a me.
«Ti ricordi quando qualche mese fa mi avevi detto che, se avessi avuto bisogno con il Modern, avrei potuto chiedere a te?» le dissi cercando di farle ricordare quel preciso momento.
«Sì sì, certo mi ricordo» mi rispose.
«Ho pensato di approffittarne, se non hai troppo da fare, avrei bisogno di una compagna per il passo a due, Raimondo me lo ha tenuto come esercizio e mi ha detto che potevo farlo con chiunque» le spiegai.
«Ma è quello del video?» mi chiese per informarsi meglio.
«Sì quello con le prese e tutto il casino» le risposi.
«Oh sì beh, perché no, mi fa piacere aiutarti» mi rispose.
«Grazie grazie grazie» le dissi abbracciandola.
«Ti ho solo detto che ti aiuterò, non è mica la fine del mondo» mi disse sconvolta dai miei comportamenti.
«Lo so, ma ho provato con chiunque, prima Mattia, poi Dario, poi Carola e ora finalmente mi sono deciso a venire da te» le spiegai.
Non so il perché ma non volevo andare subito da lei, mi dava l'impressione che sfruttassi la nostra "amicizia" per i miei scopi personali, o per andare avanti qua dentro.
«Chri, ma potevi venire anche subito da me, sai che mi fa piacere aiutarti» mi rispose.
«Sì lo so, ma avevo paura che sfigurassi con me accanto» le risposi dando al dicorso una chiave ironica.
«Ah sì giusto, ma tranquillo, non ne soffrirò molto» mi disse.
«C'è un'altra cosa che non ti ho detto»
«Ovvero...» mi chiese spaventata.
«Beh, vedi il tabellone?» le chiesi indicando la tabella dove erano scritti gli orari.
«Sì, Christian sala 3, 15...» lesse ad alta voce interrompendosi subito.
«Ora?» chiese per conferma.
«Sì... ora» le risposi.
«Mamma mia Christian ti sei rinvenuto presto eh, mi raccomando dimmelo direttamente a prove inziate» mi disse avendo completamente ragione.
«Lo so, lo so, ma non sapevo se chiedetelo o no, e mi sono rinvenuto tardi ok? Ma tanto non serve molto, solo le scarpe e... non lo so le solite cose» le dissi cercando di far sembrare tutto meno caotico.
«Arrivo, dammi 5 minuti» mi disse andando a prendere le sue cose in camera.
Beh, almeno ha detto di sì...
________________Tornammo dalle prove e devo dire che, rispetto a ciò che avevo fatto con Serena, vedevo miglioramenti, ma nelle prese facevo sempre schifo.
Andai in camera per farmi una doccia e vidi Mattia.
«Com'è andata?» mi chiese.
«Sni, diciamo che è andata un po' meglio ma non tantissimo» gli risposi.
«Non intendevo quello» mi disse.
«Ah no?» gli chiesi leggermente confuso.
«Ilaria... com'è andata con lei?» mi chiese in modo più esplicito.
STAI LEGGENDO
Più che semplice amicizia || Christian Stefanelli
Fanfictionplot: dentro la casetta di amici, si formano talenti, e non solo. Grandi amicizie possono nascere... o forse grandi amori? Ilaria, buffa, sbadata, timida e fin troppo pura per la sua età. Christian, fragile, testardo, timido e fin troppo poco conf...