otto

5.4K 137 27
                                    




<Seee per caso tu sparissi> canta Luca usando il moccio come microfono

<Seee un giorno non tornassi> lo segue Nicol che rimane però più composta rispetto al napoletano.

Oggi è il mio turno di pulire i pavimenti con loro e devo dire che mi sto divertendo un sacco. Negli ultimi due giorni ho legato molto con loro; con Nicol per merito di Rea e con Luca grazie a Gigi e Alex. Mi ci trovo bene; Nicol è davvero una ragazza d'oro e ho scoperto che per alcuni versi siamo molto simili, è sensibile come me e cerca sempre di aiutare gli altri lasciando da parte se stessa, la capisco su questo; mentre Luca riesce sempre a strapparmi un sorriso con la sua goffaggine e le sue battute pessime ma che farebbero ridere chiunque. Stiamo pulendo la cucina e nel mentre abbiamo deciso di improvvisare un concerto con gli inediti dei nostri amici.

<Sarei li che ti aspetterei> continuo io e poi all'unisono pronunciamo le prossime parole <fino all'ultimo respiro, perché è con te che io mi sento vi-> veniamo interrotti dalla voce metallica di Maria che si diffonde in tutta la casa.

<Ragazzi andate sulle gradinate> tutti ci raduniamo sui cuscini azzurri come ci ha chiesto di fare la conduttrice e aspettiamo di capire il perché di questa convocazione improvvisa.

<C'è una busta> dice poi <avete idea per chi sia?> chiede nuovamente.

Con la coda dell'occhio vedo alcune mani alzarsi, come ad esempio quella di Luca e di Tommaso; è quest'ultimo che infatti prende parola.

<E' per me Maria?> chiede il biondino con il suo spiccato accento veneto.

<No Tommy> all'affermazione di Maria lo vedo fare un sospiro di sollievo; ultimamente è stato in sfida quasi ogni settimana o per colpa della Pettinelli o perché ultimo nella classifica stilata in puntata quindi capisco il perché della sua agitazione.

<Per me?> chiede a questo punto Luca, convinto che sia un'altra sfida da parte di Anna Pettinelli.

<Nemmeno> nega la donna <però la categoria è giusta> dice poi aspettando qualche altro secondo, nessuno ha idea di chi potrebbe essere <almeno immaginate da parte di chi?>

<Dalla Pettinelli?> chiedo io. Di solito è sempre lei a proporre sfide o compiti quindi non mi sorprenderei se la mittente della busta fosse proprio lei.

<Si ed è per te Rebi> mi blocco. L'ansia si impossessa del mio corpo e milioni di ipotesi si fanno strada nella mia mente.

Guardo Luigi che ha già capito tutto e, alzando lo sguardo verso un punto non definito della casa chiede <Maria posso andare a prenderla io per lei?>, la donna acconsente così il mio amico si alza e si dirige all'esterno per recuperare la busta destinata proprio a me.

Appena sento la porta richiudersi, segno che è rientrato, mi volto per scoprire che cosa mi aspetta.

Rossa. La busta è rossa.

<Leggo io eh?> chiede Maria ed io mi limito ad annuire mentre apro la busta ed estraggo il foglio tenendolo davanti ai miei occhi per leggere insieme a lei le parole della maestra. <Dice "Ho sempre sostenuto fin dall'inizio che a Rebecca mancasse qualcosa per far parte di questa scuola; sono dell'idea che i banchi di questa classe non vadano regalati al primo che passa perché è carino o simpatico. Fin dall'inizio ho detto che Rebecca è carente soprattutto nell'espressività e nell'interpretazione, cose fondamentali per fare questo mestiere, e il commento di Nek sulla sua esibizione nella scorsa puntata mi ha dato un'ulteriore conferma. E' troppo chiusa nel suo mondo e, vedendo anche come si comporta in casetta e a lezione, non credo ci siano possibilità che cambi questo suo comportamento. Non penso che abbia una brutta voce, tuttavia la trovo scontata e monotona, ha un timbro comune e nella media. Niente di speciale. Al contrario Milly, una ragazza che ho notato ai casting, ha tutti i requisiti necessari per far parte di questa scuola e penso meriti il banco più di quanto lo meriti Rebecca. Anna Pettinelli."; vediamo il filmato della sfidante> conclude Maria e sullo schermo davanti a noi parte il video della ragazza in questione.

Combinazioni di parole// Alex WDove le storie prendono vita. Scoprilo ora