Capitolo 22

881 47 21
                                    

29 NOVEMBRE 2021

ELIZABETH POV'S

Stavo ultimando le mie cose con Michelle, prima della mia partenza per Miami. Poi avrei passato il resto della giornata a casa di T/N. Avrei potuto fare altre cose, ma sinceramente avrei voluto solo darle un po' di fastidio. Ero passata, prima di andare da lei, dalla sua pasticceria preferita per prenderle il suo dolce preferito.

"Buongiorno Evan!"

"Oh buongiorno signorina Olsen. Come sta?"

"Tutto bene, grazie mille. Tu come stai? E ti prego dammi del tu..."

"Alla grande dai... Cosa posso fare te?"

"Volevo portare a T/N, il suo dolce preferito è fattibile?"

"Assolutamente sì!" - Lo vedo prendere un piccolo vassoio e ci ripone dentro due monoporzioni di foresta nera. - "Ne ho messo dentro uno per lei ed uno per te. Posso fare altro per te Elizabeth?"

"Sì, mi faresti anche un vassoio con dei pasticcini misti, per favore?"

"Hai preferenze?"

"Lascio a te la scelta. So che non mi deluderai!" - Gli sorrido e lui inizia riempire un altro vassoio con dolcetti vari. Volevo fare bella figura con Dereck? Assolutamente sì! Ne avevo bisogno? No, ma ci tenevo.

Prima di andare via, vedo uscire dal laboratorio Sophia. Cosa ci faceva qui a quest'ora? Erano le 11.00 del mattino e in teoria doveva essere al lavoro, da quello che avevo capito l'altra volta.

"Oh Elizabeth ciao! Quale piacere averti qui."

"Ciao Sophia, come stai?" - Le sorrido e lei ricambia.

"Molto bene! Oggi era il mio giorno di ferie e guarda un po' che faccio? Lavoro!" - Ci mettiamo tutti a ridere e nel frattempo Evan mi porge i due vassoio sul bancone. Tiro fuori il mio portafoglio e gli pago i dolci. - "Che ci fai da queste parti?" - Mi chiede Sophia.

"Sto andando da T/N, perché passo il resto della giornata da lei. Volevo portarle il suo dolce preferito e qualche pasticcino, visto che stasera conoscerò finalmente il suo migliore amico Dereck."

"Ma davvero?"

"So che tu e Dereck siete stati insieme per qualche periodo al liceo."

"Sì, siamo stati insieme qualche mese poi si è comportato da vero idiota. L'unico consiglio che posso darti è quello di essere te stessa, perché posso dire di tutto su di lui, ma non gli nego che è molto simpatico. Dopo anni non so che persona sia diventata, ma so che vuole davvero bene a T/N. Hanno un rapporto veramente speciale e per lui è come se fosse una sorella, anche se secondo me sono più che sicura che sia successo sicuramente qualcosa tra quei due. Quando andavamo a scuola vivevano in simbiosi e persino Austin aveva dei dubbi al riguardo. So solo che si vogliono tanto bene e ci saranno sempre l'uno per l'altro. Non sentirti esclusa, perché loro sono semplicemente così..."

"Grazie mille Sophia..."

"Di nulla... Ora ritorno nella caverna che devo finire alcune cose. Spero che un giorno possiamo organizzare per vederci insieme a T/N."

THE NIGHT WE METDove le storie prendono vita. Scoprilo ora