ELIZABETH POV'S
25 DICEMBRE 2025
"Sei pronta per chiederle la mano?"
"Me la sto facendo sotto..."
"Di cosa hai paura esattamente?"
"Che mi dica no?" - La mia migliore amica scoppia a ridere e ritorna a dare completa attenzione al cibo che stava preparando.
"Quella ragazza muore per te. Quindi, più che dirti no, al massimo potrebbe dirti 'ehi era ora!'" - Sospiro e medito sul da farsi. - "Elizabeth... quella ragazza oggi deve uscire da questa casa con l'anello al dito, altrimenti giuro su Dio che mi arrabbio."
"In questo giorni ho sprecato tante occasioni."
"Ti conosco abbastanza da dirti che non avresti mai chiesto la mano di T/N davanti a centinaia di persone. Quindi, questo è il posto giusto."
"Tu dici?"
"Sì! Siamo solo noi. La tua privacy è al sicuro in questa casa, perché nessuno pubblicherà nulla sui social. Sarete voi due a scegliere se farlo o meno. Elizabeth, ami quella donna più di qualsiasi altra cosa al mondo... giuro che non ti capisco. Mi hai detto che stamattina, ti ha fatto una dichiarazione d'amore dove ti sei sciolta come un gelato al sole e ora hai paura di non si sa cosa? Hai paura che la tua storia con lei vada di nuovo sotto i riflettori? Non posso prometterti che tutto filerà liscio, però potete farcela."
"Voglio fare le cose per bene questa volta."
"L'avrai detto trecento volte Lizzie! Però se hai quell'anello da anni un motivo c'è. Ora pranziamo e in qualsiasi momento, io mi aspetto che tu faccia questa proposta. No, okay... Dimmelo perché Colin deve fare il video e io vi faccio le foto. Grazie per un cenno da parte tua."
----------------
Mentre stavamo pranzando, io e la mia ragazza a tratti ci guardavamo. La sua attenzione era tutta per Rose, che l'aveva sequestrata come ai vecchi tempi. Si era lasciata anche convincere ad andare a giocare con lei in giardino con la neve.
"Rose impazzisce per T/N..." - Dice Colin.
"Chi non impazzisce per lei..." - Dico io sospirando. Mi dirigo verso la borsa e tiro fuori l'anello. - "Credo sia arrivato il momento."
"Sei pronta?"
"Lo sono! Non voglio perdere un altro treno e rimpiangere di non aver trovato l'occasione giusta."
"Marito, è ora di tirare fuori le tue doti amatoriali nel fare video, perché qui abbiamo una proposta da riprendere. Cosmo dorme sul divano e tutto a questo punto dovrebbe filare come Dio comanda."
Mi metto il giubbino e aspetto che anche Scar e Colin facciano lo stesso e andiamo fuori raggiungendo la mia dolce ragazza che si stava divertendo con Rose.
"Ehi ciao!" - mi dice lei sorridendo.
"Possiamo parlare T/N?!?" - Tutta la sicurezza che avevo si era persa nel giro di due secondi.
"Oddio che paura Liz... Certo che possiamo parlare."
"Allora..." - C'era stato qualche secondo di silenzio e poi Scarlett mi ha dato una piccola spinta per farmi avvicinare più a T/N. - "Avevo preparato un discorso con una moltitudine di parole. L'ho imparato a memoria, ma penso che debba essere il mio cuore a parlare. Ci siamo conosciute ormai poco più di 4 anni fa. Ci siamo amate come non mai ed ho sempre creduto in noi. Ho sempre sperato che un giorno io e te saremmo state definitivamente sotto lo stesso tetto, perché stare con te era tutto quello che volevo. Volevo dire agli spettatori, che no, non eravamo e non siamo una coppia perfetta, perché anche noi abbiamo i nostri momenti dove litighiamo e ci arrabbiamo. Sarai d'accordo con me, che è stato un grosso sbaglio lasciarci, perché all'inizio poteva essere una soluzione appropriata, ma è stata la decisione più stupida mai presa. Ora, però, siamo qui... con inizi sempre anticovenzionali, che ci contraddistinguono. Hai sempre avuto una buona influenza su di me. Hai sempre trovato il modo di calmare le mie paure e le mie ansie. Voglio che tra non ci sia più un punto, ma un continuo. So che mi hai dato la chiave di casa tua ed io accetto di stare ai tuoi tempi, ma vorrei costruire un futuro con te e quello che ti sto dicendo è che casa mia, diventi casa tua. La mia vita è cambiata da quando hai deciso deliberatamente di prenderti il mio cuore." - Mi fermo un secondo dallo sproloquio e prendo la scatolina che avevo messo nel giubbotto. - "Lo so che non sei molto per il matrimonio, ma ho acquistato questo anello tempo addietro. Ho perso l'occasione tempo fa e ora sono qui, dopo che Scarlett mi ha praticamente minacciato, a chiederti la mano. Cioè chiariamo... Ho chiesto prima a tua madre, ma non trovavo qui a New York il coraggio per farlo. Comunque... - Ed eccoci qui mentre mi inginocchio, cercando di essere il meno impacciata possibile. Apro la scatolina, mostrando al suo interno l'anello e le faccio la fatidica domanda. - "T/N Kaine, vuoi sposarmi? O anche semplicemente, stare con me per il resto della nostra vita?"
STAI LEGGENDO
THE NIGHT WE MET
Fiksi Penggemar"Credevo che non mi sarei mai innamorata di nuovo, ma con te sembra tutto così nuovo e magico." Elizabeth Olsen x T/N ✓In revisione