Yelan e Keqing avevano guadagnato da quell'accordo una grande stanza dove dormire. Non era alla Camera di Giada, si trovava invece nel palazzo dove era stata portata Keqing la notte del suo incontro con Yelan. Il palazzo dove c'erano anche Ganyu. E Yun Jin.
Subito dopo aver concluso il colloquio con Ningguang, le due erano velocemente ritornate all'appartamento.
Si erano sistemate in poco meno di tre ore. Yelan non aveva nulla che la tenesse legata al suo vecchia casa, quindi, dopo aver raccattato il progetto a cui stava lavorando e qualche altro oggetto di valore aveva volentieri traslocato al Palazzo. Dato che da quel momento avrebbero convissuto con gli altri membri della Setta, le due avrebbero dovuto adattare i loro orari sonno-veglia a quelli di una persona normale.
Così si era fatta sera, e poi notte. La mattina dopo avrebbero dovuto svegliarsi presto, perché non avevano ancora pronunciato il giuramento che le avrebbe legate per sempre alla Setta.
Erano sdraiate ognuna sul proprio letto, in una stanza che poteva facilmente contenere qualche dozzina di persone.
"Yelan..." Iniziò Keqing, ricordandosi improvvisamente di una cosa che le avrebbe dovuto chiedere già tempo prima.
"Il giuramento che hai pronunciato alla Future World Organization, quanto era diverso da quello di oggi?"
La donna sospirò.
"...Non lo so, a dir la verità. Ma se vuoi te lo posso ripetere: me lo ricordo ancora a memoria. Lo ripetevo ogni mattina allo specchio, ahah! "Giuro solennemente di essere disposta a dare la vita per la giustizia, di purificare il mondo e di imporre gli ideali corretti per un mondo perfetto" Recitò, immersa nel buio della stanza.
Keqing ci rifletté un po', poi rispose.
"Quindi... in teoria, tu stai ancora rispettando il tuo giuramento..." Anche se non la poteva effettivamente vedere a Keqing parve che le labbra di Yelan si fossero incurvate in un sorriso vittorioso.
"Tecnicamente sì. Effettivamente, ora che ci penso, non l'ho infranto, quindi faccio ancora parte della FWO, tecnicamente... anche se ho peccato di alto tradimento, picchiando Tartaglia", Concluse con una risata.
"Beh, un giorno andremo da lui e glielo rinfacceremo, che ne dici?"
"Sicuro!" Yelan avvolse un braccio intorno alla vita di Keqing, e la tirò a sé.
"...Solo per oggi, Yelan" e Keqing tirò il lenzuolo sopra di loro, e scomparvero sotto le coperte.
---
Il mattino dopo furono svegliate dal cinguettio dei passeri e dalla luce grigia che filtrava attraverso tende.
Dopo aver dato una veloce occhiata all'orario, ne conclusero che la cosa migliore da fare sarebbe stata vestirsi in maniera presentabile, per incontrare Ningguang e pronunciare il giuramento.
Non avevano nulla da mettersi; Yelan usava sempre i soliti due vestiti, e Keqing non ne possedeva. Ma per fortuna il guardaroba del palazzo dove erano state ospitate era ben fornito, e accessibile a grosso modo a chiunque.
Keqing si vestì di viola, scegliendo, tra la grande varietà di vestiti, una gonna e un golfino; Yelan invece optò per un attillato vestito color oceano e una camicia smanicata bianca.
Appena furono pronte, in poco meno di venti minuti, si diressero davanti al portone della camera di Ganyu, incaricata di accompagnarle da Ningguang.
Appena chiamata, la donna uscì dalla stanza. Era vestita con un leggero abito azzurro, che le cadeva sui fianchi perfettamente; due spacchi, a destra e a sinistra, erano delineati da rifiniture d'oro ricamato, e ai piedi portava dei tacchi blu, non tanto alti da risultare ridicoli, ma neanche troppo bassi. Come sempre, il capo era sormontato dalle protesi nere, strisciate di cremisi.
"Andiamo. Lady Ningguang ci aspetta" Disse fredda. Con disappunto di Keqing, sembrava che non avesse ancora mostrato la sua seconda personalità. Dopotutto, forse Yun Jin si era sbagliata... a proposito di Yun Jin, ora che ci pensava, da lì in poi avrebbe potuto incontrarla più spesso; chissà come avrebbe reagito, quando l'avrebbe vista.
Il tragitto per arrivare alla Camera di Giada sembrò interminabile. Nessuna delle tre aveva spiccicato parola, Keqing troppo tesa e Ganyu troppo seria per badarci. Quando finalmente si intravidero le guglie del palazzo, Keqing tirò un sospiro di sollievo.
E, dopo qualche minuto, furono davanti a Ningguang, pronte per pronunciare il giuramento che le avrebbe legate per sempre alla Setta.
"Per prima cosa. Siete sicure di non voler tornare indietro?"
Questo abitualmente Tartaglia non lo chiedeva.
Annuirono.
"Inginocchiatevi e ripetete dopo di me. Mi impegno a combattere per la pace e a rispettare i comandamenti del sacro Rex Lapis."
"Mi impegno a combattere per la pace e a rispettare i comandamenti del sacro Rex Lapis" Pronunciarono in coro le due.
Ningguang chiuse gli occhi, e rimase con le mani giunte per qualche secondo. Poi riaprì gli occhi.
"Siete vincolate alla Setta, ora" disse sorridendo, con la sua solita espressione magnetica.
"Da domani inizierete le pratiche religiose. Ganyu vi darà una pergamena, la guida agli ideali e alle usanze della nostra religione. Ogni copia è unica, ed è un oggetto sacro molto importante. Tenetelo in un posto sicuro, mi raccomando."
Keqing si voltò verso la segretaria, e rimase piuttosto stranita. Dove era finita l'espressione di superiorità della donna? Il portamento sicuro e gli occhi freddi? Era successo, finalmente?
"Potete andare" E le tre lasciarono la stanza.
Appena furono fuori, Ganyu prese parola e iniziò ad ammonticchiare una serie di scuse impacciate.
"Ehm... sapete, io soffro di sdoppiamento della personalità... scusatemi se sono così rude a volte... veramente! Mi dispiace dovervi trattare male, quando sono... così... ma vi giuro che non è nelle mie intenzioni... capita, a volte... piuttosto spesso, in realtà..."
Erano veramente la stessa persona?
"Tranquilla. Ognuno si comporta in maniera diversa, e non serve a niente cercare di reprimere questo istinto. Piuttosto... io non sapevo nulla riguardo a questa storia! Ti va di spiegarci come funziona? È un tragitto lungo, fino al palazzo, e abbiamo tutto il tempo che vogliamo..." Suggerì Yelan, curiosa di saperne di più.
"Non so se lei vuole... siamo molto diverse..."
"Lei chi?"
"Lei, l'altra me"
---
𝙃𝙤𝙇𝙮 𝙎𝙪𝙜𝙖𝙍
SUSPENCE TIMEE
BTW
sto facendo ricerche riguardanti lo sdoppiamento della personalità, quindi diventerò preparatissima eheheheh
domanda veloce: chi usa il computer e chi il telefono per leggere/scrivere le ff?
io uso il computer per scrivere e leggere, ma le notifiche le guardo la maggior parte delle volte dal telefono uwu
fact: la personalità due di Ganyu è come quella nel gioco (ISFJ) mentre la prima è ESTJ.
il vostro MBTI? Io sono ENFJ <3
Edit:
suspence time stocazzo ma dove la vedevo la suspence
STAI LEGGENDO
𝐁𝐔𝐓 𝐈𝐅 𝐆𝐎𝐃 𝐆𝐎𝐓 𝐔𝐒 ➢ 𝗴𝗲𝗻𝘀𝗵𝗶𝗻 𝗶𝗺𝗽𝗮𝗰𝘁
Fanfic-〝 𝗲 𝗹𝗲𝗶 𝗲𝗿𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗿𝗲𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮, 𝘀𝗲𝗽𝗽𝘂𝗿 𝗰𝗼𝘀𝗶' 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗮, 𝗺𝗼𝗿𝘁𝗮𝗹𝗲, 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗶𝗿𝗮𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗮𝗿𝗶𝗮, 𝗯𝗲𝘃𝗲𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗮, 𝗲 𝗺𝗮𝗻𝗴𝗶𝗮𝘃𝗮 𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗽𝗮𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝘂...