𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗼𝗹𝘃𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗿𝗼𝘀𝘀𝗮 𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗳𝗼𝗻𝘁𝗮𝗶𝗻𝗲. ✔

40 8 20
                                    

Keqing passò le ore successive alla colazione nella camera sua e di Yelan, scrivendo sul suo pseudo-diario e leggendo. La sua coinquilina non si era ancora fatta viva, e Keqing non aveva la più pallida idea di quello che stesse facendo in quel momento. Era un po' indispettita dal fatto che non le avesse detto dove era andata, neanche con un bigliettino, ma se ne fece una ragione e presto la dimenticò, immergendosi nella lettura.

Più o meno verso l'una di pomeriggio decise di scendere nella sala dove aveva fatto colazione; la cucina apriva a quell'ora, e gli abitanti del Palazzo di Marmo scendevano tutti insieme a pranzare.

Annoiata dalla monotonia di quella mattinata, Keqing scese molto volentieri nella grande sala: appena arrivò, il suo sguardo corse da una parte all'altra della sala da pranzo. C'era Ganyu, seduta a capotavola come quella mattina, Xiao, Yun Jin, che versava ai convitati acqua e vino, e Yelan, che chiacchierava amabilmente con un giovane dallo sguardo vispo e i capelli di un bordeaux molto particolare, legati in una coda.

Yelan sorrideva.

Strano, pensò Keqing.

Quando la compagna si girò per prendere una bottiglia, di una bevanda che Keqing non aveva mai visto, la notò.

"Keqing! Siediti qui!" Le disse Yelan, facendole segno di venire. Senza pensarci due volte, Keqing si sedette di fianco a lei.

"Scusami tanto se stamattina non ti ho avvisata quando me ne sono andata. Stavi dormendo così bene, non volevo svegliarti!" Yelan sorrise. "Vuoi?" Chiese poi facendo come per versare anche a lei una bevanda con cui si era riempita il bicchiere. 

"Figurati, non preoccuparti" Keqing scosse la testa, declinando l'offerta di Yelan.

"Stamattina ho incontrato un gruppo di ricercatori e – si può dire così, Heizou? – strateghi, che lavorano per la Setta." Yelan si voltò verso il ragazzo, che annuì. 

"Heizou" aveva gli occhi grandi e verdi, con una coppia di nei finti sotto. Era basso e pareva giovane, ma le sue movenze tradivano almeno una ventina d'anni di età. Era seduto un po' scomposto, come se fosse stato a pranzo con degli amici un giorno qualsiasi.

"Lui è Heizou Shikanoin, il leader del gruppo di cui ti ho appena parlato. Lady Ningguang ha accettato che lavori con noi per trovare un metodo per stabilire la pace tra la Setta e la Future World Organization."

Keqing sorrise cordialmente ad Heizou e gli strinse la mano.

"Piacere, Sir Heizou, io sono Keqing Yuheng. Spero di poter essere utile a lei e Yelan, ahah"

"Il piacere è mio, signorina Yuheng. E non c'è bisogno di chiamarmi Sir – preferisco solo Heizou. Sono sicuro che insieme troveremo un modo per raggiungere il nostro obiettivo comune; devo essere sincero, è da tempo che spero in un'occasione del genere"
Heizou era un ragazzo molto affascinante, si ritrovò a pensare Keqing, arrossendo un poco. I suoi modi cordiali lo rendevano molto piacevole.

"Oh, sta arrivando la prima portata" Disse Yelan, allungando il collo per vedere di che cosa si trattava. 

Ma a Keqing importava poco o niente, del cibo. Staccati gli occhi da Heizou, osservava i presenti. Soprattutto Ganyu, in realtà: Keqing vedeva come gli occhi freddi della donna correvano furtivamente trai commensali, veloci, osservandone uno per una frazione di secondo per poi passare al prossimo. Keqing provò a seguire lo sguardo di Ganyu, ma fallì: si muoveva troppo velocemente.

Per un istante i loro sguardi si incontrarono, per poi confondersi di nuovo tra il vetro delle bottiglie e dei bicchieri.

La prima portata, dei deliziosi ravioli di giada, furono divorati dal primo all'ultimo. Seguirono due interi polli ai fiordolci, cucinati con spezie dolciastre, accompagnati da una leggera e sana insalata alla menta e bacche. 

𝐁𝐔𝐓 𝐈𝐅 𝐆𝐎𝐃 𝐆𝐎𝐓 𝐔𝐒  ➢ 𝗴𝗲𝗻𝘀𝗵𝗶𝗻 𝗶𝗺𝗽𝗮𝗰𝘁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora