𝘂𝗻 𝗽𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗲 𝗶𝗹 𝗱𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗲𝗻𝘇𝗮. ✔

42 7 30
                                    

Piccola premessa: so che i momenti Ganqing si fanno aspettare più del dovuto e per la verità sto odiando questa cosa, però anche la trama necessita lunghi discorsi e capitoli, quindi sì, non aspettatevi momenti ship prima del prossimo capitolo sicuramente. Slay.
sentirsi in colpa vibes + consapevolezza che probabilmente sta fanfic è più lenta dell'Archon quest di Inazuma e sentirsi ancora più depressi per questo

(spero che queste parti non siano troppo noiose, vb nel dubbio scrivo per divertirmi e SÌ scrivere ciò mi diverte OK NON RINCHIUDETEMI IN UN OSPEDALE PSICHIATRICO GIURO CHE SONO NORMALE)

Ningguang era bella come Keqing la ricordava. I candidi capelli erano acconciati solo in alto, in uno chignon arricchito da una catenella dorata, e lei indossava un lungo vestito color sabbia, che era accompagnato da una pelliccia candida come la neve, discreta e per niente pacchiana.

"Esponi pure, mia cara Ganyu" Ordinò con la sua voce profonda e maestosa. Nel parlare con la segretaria, sorrise un poco, bonariamente.

"Il nostro colloquio è durato cinque ore in totale. A dir la verità, è stato piuttosto facile convincerli. I nostri obiettivi erano quello di rendere obbligatoria la conversione di tutti i diretti dipendenti e i membri della casata dei Fontaine, sia quelli correnti sia i nascituri, per diffondere la parola di Lapis, come ha sempre predicato lei, Signora Ningguang; poi, quello di aumentare i diretti dipendenti della Setta, quindi di far unire dei valorosi combattenti – se possibile, membri della casata – alla Setta, e porli sotto il Suo diretto controllo; ottenere il dominio sui territori neutrali di Lisha e il Vecchio Porto sul Mare di Nuvole, a Sud. Infine, ingraziarsi la casata di Fontaine per ottenere buoni rapporti anche con la vicina e alleata antica casata di Wangshu. Di questi obiettivi solo uno non è stato raggiunto completamente: purtroppo solo solamente la famiglia dei Fontaine si convertirà alla nostra religione, e non anche i numerosi dipendenti e piccoli nobili che dipendono da essa. I giovani eredi si sono velatamente espressi contro la conversione obbligata. In ogni caso... nel dettaglio, da domani a dieci giorni, a partire dai membri più importanti, tutti coloro che posseggono un legame di sangue con i Fontaine – ciò implica anche coloro che si sono uniti in matrimonio a discendenti della casata – saranno consacrati da Lei, e uniti spiritualmente al Sacro Dio Lapis. In totale i membri della casata sono diciassette, compresi i gemelli e il loro giovane nipote, che ha solo tre anni."

Ganyu fece una pausa, staccando gli occhi dal rapporto e alzandoli verso Ningguang.

"Capisco. Proseguite pure." 

Questa volta il turno di parlare era di Xiao, a cui fu passato il plico.

"Di questa parte, mia Signora, mi sono occupato personalmente. È probabile che Lei sia già a conoscenza della famosa stirpe di mercenari che lavorano da decine di anni per la casata. Sono riuscito ad ottenere un contratto a vita con il ramo di discendenza della figlia maggiore dei leggendari capostipiti. In cambio di vitto, alloggio e una quota fissa pari a ventiseimila mora al mese, più un compenso prestabilito per ogni lavoro, i mercenari si riterranno volentieri parte della Setta, e saranno pronti ad unirsi al nostro Dio. Grazie al... all'incidente capitato tre giorni fa a Miss Ganyu, abbiamo fatto in tempo a spedire una missiva ai discendenti del ramo di Dehya, e ci è giunta notizia ieri, con l'approvazione dei mercenari. È tutto." 

Xiao passò nuovamente il rapporto a Ganyu.

"I territori di Lisha e dell'Antico Porto saranno ufficialmente annessi alla Setta tra due giorni. In queste aree, come lei sicuramene sa, la popolazione è quasi nulla, ma le materie prime e il suolo vi sono in abbondanza. I Fontaine possedevano quei territori da tempi immemori, ma al giorno d'oggi non gli era più possibile estrarre i minerali, data la scarsità dei fondi e l'arretratezza dei loro macchinari; a magior ragione, non si potevano permettere di erigere fortificazioni o costruire villaggi. Infine, la casata dei Fontaine ha accolto la possibilità di un'alleanza che congiunga la Setta, la stirpe dei Wangshu e la suddetta casata. Di questo si discuterà la prossima stagione, insieme ai Wangshu."

Ganyu girò il plico.

"E ora, ciò che va a favore della casata dei Fontaine."

Ningguang si tese leggermente, stringendo le labbra. A Keqing parve piuttosto buffo, che a una donna in politica come lei desse fastidio parlare dei benefici che andavano alla controparte nell'accordo. 

"In primo luogo, a nome di tutta la casata, i giovani Lyney, Lynette e Freminet richiedono al nobile Dio Lapis protezione e prosperità. La prego di fare un tentativo di comunicazione con Lui per esaudire questo desiderio... anche se dubito che risponderà. Simbolicamente, però-"

La segretaria fu interrotta da un cenno della mano di Ningguang.

"Lo farò, in loro presenza. Il divino Lapis mi ha donato la riconoscenza, e i giovani della casata di Fontaine meritano la nostra disponibilità. Avvertili che stanotte, alle dieci, quando il legame con la Dimora Celestiale è più forte, si terrà il rito."

La donna, pronunciata quella frase, risaltò agli occhi di Keqing di una luce maestosa ed elegante. A differenza di Tartaglia, che sembrava approfittarsi della fedeltà dei suoi sottoposti, Ningguang era perfino riconoscente a chi trattava con lei.

"Capisco. Concluso il rapporto glielo riferirò."

Ganyu abbassò il capo e continuò a parlare.

"In cambio del contratto con i loro mercenari e delle terre di Lisha e del Porto, i Fontaine hanno chiesto un tipo di protezione più "attiva"; prima di questo accordo la casata era solo simpatizzante con la Setta, e ciò ci esonerava da qualsiasi dovere di protezione. Ora chiedono l'immunità totale da eventuali attacchi da parte della Future World Organization e, in caso di aggressione, un contrattacco. Tra le cose, questo punto comprende la segretezza di questo accordo, e l'eventuale dotazione di scorta e piazzamento di soldati lungo i confini dei territori posseduti dalla casata dei Fontaine; ciò solo a seguito di un attacco da parte dei ribelli, altrimenti non sarebbe difficile per loro capire che abbiamo un'intesa."

Ganyu si fermò nuovamente, in attesa del parere di Ningguang.

"Si può fare, ora che il nostro esercitò è considerevolmente aumentato di unità. Per il momento non possiamo far altro che sperare in nuovi reclutamenti o di non avere bisogno di più uomini" 

La donna poi fece un cenno con la mano, chiedendo alla segretaria di continuare. 

"L'ultima richiesta riguarda invece il finanziamento trimestrale di due milioni di mora, a tempo indeterminato. La fine del finanziamento, a meno che non richiesta specificamente dalla casata, significherà la fine dell'alleanza."

"Capisco. I nostri fondi sono considerevoli. Non sarà una poi così grande perdita. 

Keqing si aspettava un "potete andare ora", da parte di Ningguang, ma ciò non accadde.

"Passiamo ora alla seconda parte, quella non esposta a tutti i membri... il primo abbozzo, ancora poco dettagliato e elaborato, di piano per porre fine definitivamente alla guerra. E, naturalmente, la nostra vittoria" 

---

𝙃𝙤𝙇𝙮 𝙎𝙪𝙜𝙖𝙍

Ce l'ho fatta

è uscito finalmente

Il prossimo capitolo avrà qualche momento ganqing

sono

stanca

/J VADO A FARE L'ABYSS ORA CHE MI SERVONO PRIMOS 


Edit: cazzo che velocità l'ho revisionata in un battito di ciglia sta parte (godo)

𝐁𝐔𝐓 𝐈𝐅 𝐆𝐎𝐃 𝐆𝐎𝐓 𝐔𝐒  ➢ 𝗴𝗲𝗻𝘀𝗵𝗶𝗻 𝗶𝗺𝗽𝗮𝗰𝘁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora