Ho finito
È finita
(sicuramente non la mia carriera su wattpad però)
Allora
non voglio dilungarmi con i discorsi noiosi tipo "ho imparato tanto da questo viaggio con voi" o cazzate simili, anche se in un certo senso sono vere.
se devo essere sincera, io scrivo perché mi piace, ma probabilmente non ce l'avrei fatta senza la motivazione e il supporto delle poche persone che mi seguono, che davvero mi hanno aiutato tantissimo.
a questo proposito i miei più sinceri e grandi ringraziamenti vanno a renato444555, che minchia i tuoi commenti mi tengono in vita, ti prego adottami, e scarafaggiio, chiwi tesoro anche se sei stato off negli ultimi tempi non importa, sei comunque fantastico ti amo <3
riguardo al futuro di questo sgorbio che non si può chiamare libro (/hj), è possibile (se chiwi ha voglia di aiutarmi), che esca una versione in inglese, PERÒ PRIMA C'È DA FARE UNA COSA.
la revisione.
anche se letto capitolo per capitolo magari non si nota, questo libro è pieno di errori, incongruenze e cazzate così, che però vanno assolutamente fixate.
La storia subirà sicuramente, senza se e senza ma, pesanti modifiche riguardanti soprattutto i primi archi narrativi, anche se la storia in sé rimarrà con la trama fondamentalmente uguale. ho bisogno di sistemare qualche data qua e là, per esempio; voglio rendere questa fanfic qualcosa di cui non mi debba vergognare, qualcosa a cui posso pensare con un po' di orgoglio.
non so quando inizierò a revisionare; tra le cose che cambierò ci saranno anche la descrizione, e, sì, anche il titolo (è troppo lungo e non mi piace poi tantissimo)
la prossima cosa a cui volevo lavorare preferirei si concentrasse più sulla ship che sulla storia intorno, come invece ha fatto questa, perché qui mancavano un po' di scene da urlare al computer in preda ad un attacco di carineria.
come ship pensavo di fare sicuramente qualcosa con scaramouche (nella mia scara simp era), non so ancora se metterci di fianco aether o kazuha, anche se non shippo la kazuscara, ma li trovo fantastici come ship dynamic quindi ..
la storia (parere plz) dovrebbe ambientarsi in un ospedale psichiatrico, dove uno dei due è un medico e l'altro un paziente; anche se non so se è permesso effettivamente, o quante siano le possibilità che succeda, cioè mi va di ricreare quell'atmosfera da manicomio di provincia, con i muri bianchi scrostati, i giocattoli per bambini rotti e malandati, i vecchi e giovani, e grassi e anoressici e trasandati pazienti che si muovono trai corridoi portando con loro l'atmosfera di tristezza che portava Yelan a Keqing.
Ho deciso che piangerò, lel
indipendentemente dai tuoi commenti, da quando stai leggendo questa storia, da qualsiasi cosa che tu possa pensare, ti ringrazio per essere qui a leggere questo capitolo, perché tengo tantissimo a questo stupido progetto e vedere qualcuno che ci tiene come me è simply fantastico, vi amo tutti quanti.
hope yall win your 5050s.
amore dallo zucchero santo <3
Edit:
ho finito
è finita
(sicuramente non la mia carriera su wattpad però)
VABB INSOMMA SÌ HO FINITO LA REVISIONE
è durata occhio e croce tre quarti di anno (che è un botto) ma mi sono un sacco i guess divertita ed è stato sicuramente un "viaggio" che mi ha fatto imparare tante cose, dalla costruzione narrativa alla caratterizzazione dei personaggi.
Ora che ho revisionato molte cose dovrebbero essere più chiare, ma comunque in questo capitolo il nostro amico renato aveva lasciato una serie di incomprensioni/domande a cui mi sento di rispondere in ogni caso (se avete altri dubbi, feel free to tell me)
1) come porca puttana funziona la fwo!?!?!?
allora
credo di aver risposto più o meno con i capitoli che ho aggiunto all'inizio, con mona, charlotte eccetera. inizialmente keqing rimaneva alla future world tipo un giorno, perché la missione in cui conosceva yelan era la prima. oltre a quello, anche il capitoletto con xiangling credo abbia fatto la sua parte.2) Xiangling sarebbe dovuta essere più importante, e con la morte di Yun Jin e il fidanzamento con Ganyu avrebbe avuto nemiche le due ragazze
Allors, Xiangling è un personaggio secondario che ha una sua importanza nella storia un po' come gli npc che incontri nel tutorial di un gioco e magari un po' più avanti. Sicuramente tra lei e Keqing c'è un buon rapporto – quando si sono rincontrate però Keqing ha omesso i particolari dell'affare Yun Jin e della relazione con ganyu, quindi non direi che ci dovrebbe essere rivalità. per il resto sì, anche io avrei preferito fare un po' di più col suo personaggio, ma dato che keqing ha cambiato schieramento (e le ho già fatte incontrare per caso una volta) sarebbe stato molto difficile.
3) L'esistenza degli dei dimostra il fatto che la fwo era in torto, ma che hanno a che fare con la guerra??!?!?
Ho decisamente migliorato tbh la spiegazione degli dei nell'epilogo, e a mio parere si capisce abbastanza bene che una di loro (sarebbe madame ping) è stata "uccisa" quindi si sono incazzati e hanno iniziato la guerra come punizione. In più, l'esistenza degli dei è abbastanza superficiale: sì, ci sono, fanno cose, ma vengono apposta nominati solo per mezzo capitolo perché, in realtà, non contano davvero. Non sapevo neanche se includerli, perché il punto della storia non è far vedere chi ha ragione, ma più mostrare una situazione e, alla fine, evidenziarne l'ironia, perché vincono gli atei anche se in realtà gli dei esistono. Non ho scritto questa storia per fare la morale tipo blah blah la guerra è cattiva ora dovete fare pace blah blah ma più tipo
ei
alla fine non interessa neanche agli dei essere venerati, la loro pontefice è una pazza ed è morta, in fondo non conta nulla e la guerra non è stata altro che una punizione.4) L'ovest sembra essenziale nella guerra, che cazzo succede??!?!??!!?!??
No, l'ovest non è essenziale né nella guerra né nella storia, in realtà. Non so neanche perché ho deciso di costruire il mondo in questo modo, ma in fondo mi è piaciuto come è venuto fuori quindi sì l'ho tenuto. l'ovest, forse, esiste per dare all'est un ideale di mondo a cui mirare
5) La pazzia di yelan sembra venuta a caso-
ammetto che non ho mai esplicitato i motivi della sua pazzia (non mi ricordo se l'ho fatto neanche nella revisione), ma ho davvero fatto tante ricerche e sì, sono giunta alla conclusione che
viene dal fatto che è overworked, perde tanti soldi a poker, ha subito un trauma quando era alla fwo, che l'ha portata a scappare, e le manca la sua vita passata, prima ad ovest e poi con tarts. Ho cercato giuro di renderla graduale e spiegarne lentamente i sintomi (facendo fare congetture a keqing), ma ditemi voi come è uscita bc non saprei darmi un'autovalutazione su questo6) Hu tao, perché fa quello che fa e perché i nomi segreti?
i motivi di hutao li ho spiegati nella revisione, aggiungendo molte interazioni tra lei e Keqing. I nomi segreti erano fighi e basta lol
side note
le domande non erano effettivamente poste così, le ho modificate io perché posso
bene
bevete acqua e ci si rivede bye!!
STAI LEGGENDO
𝐁𝐔𝐓 𝐈𝐅 𝐆𝐎𝐃 𝐆𝐎𝐓 𝐔𝐒 ➢ 𝗴𝗲𝗻𝘀𝗵𝗶𝗻 𝗶𝗺𝗽𝗮𝗰𝘁
Fanfiction-〝 𝗲 𝗹𝗲𝗶 𝗲𝗿𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗿𝗲𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮, 𝘀𝗲𝗽𝗽𝘂𝗿 𝗰𝗼𝘀𝗶' 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗮, 𝗺𝗼𝗿𝘁𝗮𝗹𝗲, 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗶𝗿𝗮𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗮𝗿𝗶𝗮, 𝗯𝗲𝘃𝗲𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗮, 𝗲 𝗺𝗮𝗻𝗴𝗶𝗮𝘃𝗮 𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗽𝗮𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝘂...