STEVEPreparo il solito vassoio per Avri. Oggi per colazione Yelena e Morgan hanno fatto i pancakes con le gocce di cioccolato, ne metto qualcuno in un piatto con della frutta fresca e della panna montata. Verso in una tazza del latte caldo e caffè, ed un bicchiere d'acqua. Scendo le scale facendo attenzione a non inciampare. Avri è seduta in un angolo, sta sempre lì. Tony le ha fatto aggiungere un gabinetto ed un lavandino dove potersi lavare.
"Vattene Steve"
"Sei di mal umore oggi?"
Apro la botola, appoggio il vassoio e poi richiudo la botola e facendo così si apre dalla sua parte. Lei alza gli occhi al cielo e continua a lanciare le palline fluo sul soffitto.
"Perché non mangi un pò? Almeno oggi"
"Non ho fame"
"Andiamo bevi almeno un pò di caffè, fai la brava bambina"
Mi guarda con uno sguardo rabbioso, e triste. Si alza dal pavimento ed afferra il piatto dalla botola, ma solo per sbatterlo contro il vetro. Tutto il contenuto del piatto si rovescia a terra e contro il vetro, sono così deluso che non riesco a nasconderlo. Ci odierà sempre di più, dovremmo starle vicino invece di farla sentire un mostro.
"Fai il bravo bambino, Steve, levati dalle palle"
Rimango sorpreso dalle sue parole, è chiaro che oggi non è una buona giornata per lei. Sono sempre così tentato di aprire la cella e portarla via da qui, in un posto dove posso aiutarla a gestire questa cosa. La ricerca del Barone non serve a nulla, non ci dirà come guarirla, sempre se è possibile. Wanda ogni tanto le spia la mente, i suoi pensieri sono pieni di pentimento e sensi di colpa verso sua sorella. Si sente sola, combattuta da quella cosa che la sta cambiando. Si sente come in Siberia, chiusa in una cella come un animale, ma Tony si ostina a dire che è per il suo bene.
"Capitano, abbiamo bisogno di te al piano di sopra"
Tony mi richiama, forse è meglio lasciare Avri un pò sola per calmarsi. Tornerò subito dopo, come ogni giorno. Salgo le scale a due a due per fare più velocemente. Tutto ciò che vedo è Ian e la rabbia mi esplode nelle vene.
"Che diavolo vuole questo idiota?"
"Ho delle informazioni, su Avri"
Lo seguiamo in salotto, Pepper porta Morgan a scuola. Ha sempre lo stesso sguardo carico di dolore, non vuole vedere Avri per il momento, si rifiuta anche di partecipare alle riunioni che la riguardano. È furiosa, triste, preoccupata e si è chiusa in se stessa. Nemmeno Tony sa che le passa per la testa in questo periodo.
"Il suo siero era dieci volte più potente degli altri. C'era un miscuglio dello stesso siero del Soldato D'inverno, una copia del siero che hanno usato su Capitan America, altri sieri di prova che hanno portato alla morte tutti gli altri pazienti. Era un ultimo tentativo. I finanziatori avrebbero ritirato i fondi se l'esperimento non fosse andato bene"
"Avri ha quasi ucciso sua sorella, si rifiuta di collaborare, non mangia, è nervosa e tratta tutti male. Sta cambiando, quella non è mia figlia ed io sono stufo marcio, quindi a meno che non hai un modo per farla tornare quella di prima..."
"Se mi facesse finire"
Sbuffa il ragazzino. Tony è scocciato ma gli fa cenno di continuare.
"La mia ipotesi è che abbiano riprogrammato la sua mente, oh almeno lo stavano facendo. L'ho fatta scappare alla seconda seduta di elettro choc. Evidentemente la cattiveria era solo la prima parte della nuova Avri stark. Non so che cosa l'abbia fatta scattare, ma onestamente potrebbe essere di tutto"
"Qual'è il suo scopo?"
Interviene Bucky interessato alla cosa. Ricordo com'è stato liberarlo dal programma dell'Hydra, ci sono voluto anni e molto dolore. Bucky alla fine ne è uscito distrutto ed il pensiero che Avri debba passare tutto ciò mi fa rabbrividire.
"Non hanno fatto in tempo a dargliene uno.. mi stai ascoltando oppure no?"
"Quindi come facciamo a riprogrammare il suo cervello?"
La discussione va avanti un pò. Propongo più volte di portarla in Wakanda, ma tutti mi dicono che è troppo rischioso e che finirà male. Wanda potrebbe addormentarla per tutto il viaggio, ma nessuno mi ascolta. Tutti votano per una soluzione, farsi mandare tutto ciò ch serve da Shuri e sperare che funzioni. Ma sono sicuro che non bastino le macchine per guarire la mente di Avri.
Spazio Autrice
Domani non posso aggiornare per tutto il giorno, sarò bloccata con la mia famiglia (aiuto). Tornerò ad aggiornare Lunedì mattina. Spero che questo capitolo vi piaccia anche se non è il mio migliore, ed è corto. xx Eni.
STAI LEGGENDO
Falling
FanfictionSteve non prova amore da tanto tempo, non vuole innamorarsi di un altra persona che se ne andrà. Passa le sue giornate ad allenarsi e a desiderare la vita degli altri. Ma qualcosa cambia, Avri è cambiata. Non è più la dolce bambina che gli chiedeva...