STEVEFisso la tv senza guardarla davvero. Tutta la mia concentrazione è spostata su Avri, come ogni giorno. È diventata un ossessione per me. È tornata qualche minuto fa con un ragazzo e si sono chiusi in camera sua. Sappiamo bene che cosa faranno la dentro, sono vecchio ma non così vecchio. La squadra inizia a rincasare, prima Pepper e Nat, poi Bruce, ed il resto della squadra rincasa con Tony.
"Papà!"
Esclama Morgan per poi saltare in braccio a suo padre, la prende prontamente e le lascia un bacio sulla fronte. Mi ricordo quando Avri ci accoglieva sorridente, con le finestrelle al posto degli incisivi. Era così dolce.
"Dov'è tua sorella?"
Morgan si porta una mano alla bocca cercando di non ridere ma poi cede. Tony si è preparato a questo per molto tempo, sapeva prima o poi sarebbe successo.
"In camera con un ragazzo!"
Tony sembra bloccarsi, lo guardo divertito mentre elabora le parole. Mi strappa il telecomando dalle mani ed imposta la tv su un canale libero, immagino che adesso terrà il muso finché il ragazzo non verrà fuori dalla stanza, ed a quel punto farà delle ricerche su di lui.
"Friday, avvia il protocollo occhio di falco udito da falena"
"Come richiesto"
Sulla tv viene proiettata la stanza di Avri, dove lei ed il ragazzo misterioso stanno guardando un film. Menomale che dovevano studiare, questa ragazzina ci farà impazzire prima o poi. Farà impazzire me. Per lo meno sono vestiti e sopra le coperte, lui però si guarda intorno e la cosa non mi piace.
"Da quanto spii nostra figlia?"
Interviene Pepper abbastanza confusa. Tony scrolla le spalle senza prestarle molta attenzione, segue ogni dettaglio sullo schermo con un espressione concentrata.
"Mi piace guardarla dormire quando non riesco a farlo io, sentire il suo respiro mi trasmette una certa... calma. Mi fa capire che va tutto bene, che sta bene"
"Lo fai anche con noi altri? Perché io e Bruce.."
Tony scuote semplicemente la testa, ma secondo me c'è più di una videocamera in casa. Avere il controllo è la sua ossessione.
"Perché udito di falena?"
Domanda Thor confuso. Si siede sul divano incuriosito dalle immagini sulla tv, in realtà tutti lo siamo anche se è sbagliato. Non dovremmo violare la privacy di Avri, abbiamo visto che non sta facendo nulla, non basta?
"Perché la falena ha un udito molto sviluppato, arriva fino ai 300 KHz, invece l'uomo supera appena i 20 KHz"
Thor annuisce fingendosi interessato. Sposto lo sguardo sulla tv che ha sempre la stessa immagine. Avri sembra dormire, il suo amico invece controlla che sia così, dopodiché si alza senza fare rumore. Probabilmente vuole andarsene, è quello che farebbe un ragazzo normale, invece si avvicina alla sua scrivania, apre i cassetti e cerca qualcosa.
"Io lo uccido"
Borbotta Bucky con uno sguardo torbido. Sussulto quando mi accorgo che è accanto a me, non me ne ero accorto, lui sembra divertito dalla mia reazione, ma poi torna ad essere furioso.
"No aspetta. Vediamo cosa vuole"
Ordina Tony. Il ragazzo continua a curiosare in giro, apre il cassetto dell'intimo, poi il suo zaino di scuola, ma non sembra trovare nulla. Si avvicina all'armatura in piedi nel fondo della stanza, la guarda per un istante, ma poi sente Avri muoversi così torna affianco a lei.
"Mi sono addormentata?"
Chiede al ragazzo che annuisce sorridente. Che razza di ficcanaso, che cosa pensava di ottenere? Il suo intimo da sfoggiare ai poco di buono come lui? Parlerò con Avri su questo, e lei sarà abbastanza intelligente da allontanarlo da se.
"Devo andare adesso, mia sorella ha bisogno di me"
Tony spegne subito la tv, pochi istanti dopo i due scendono le scale fino alla sala. Bucky e Thor si alzano velocemente e vanno dal ragazzo che sbianca. Lo appicciano al muro mentre io e Tony li raggiungiamo.
"Ma che fate?!"
"Avri Stark non è una con cui puoi giocare, ti è chiaro?"
Ringhia Bucky guardandolo dritto negli occhi. Il ragazzino annuisce, non ha il coraggio di dire una parola perché Bucky potrebbe strappargli il cuore dal petto in pochi istanti, e so per certo che per Avri lo farebbe.
"Ora basta lasciatelo in pace!"
Avri ci lancia un occhiataccia prima di accompagnare il suo amico fuori. Torna poco dopo con il viso rosso e gli occhi colmi di rabbia. Probabilmente ci odierà per questo, ma è il nostro compito proteggere lei e Morgan.
"Ma che vi prende?!"
Guarda Thor e Bucky per primi, poi noi. Se sapesse che abbiamo visto, che la spiamo, si arrabbierebbe a morte. Nessuno dice nulla su quello che abbiamo visto, vorremmo proteggere
La all'infinito ma senza spaventarla."Come si chiama il tuo amico?"
"Così farai una ricerca u di lui?!"
"Si chiama protezione. Voglio solo vedere che cosa trovo"
Lei sospira e ci dice il nome. Jessie Welsh.. che razza di nome. Immagino sia di una famiglia ricca, che faccia mille attività dopo scuola, con una borsa di studio nella migliore università del paese. Sembra quel tipo di ragazzo.
"Non fatelo mai più per favore!"
Ordina per poi scappare in camera sua. Tony si chiude nel suo laboratorio per fare le sue solite cose, mentre noi altri rimaniamo in allerta. Non so che cosa voleva quel ragazzo da Avri, ma gli starò addosso. Nessuno le farà del male finché sarò vivo.
STAI LEGGENDO
Falling
FanfictionSteve non prova amore da tanto tempo, non vuole innamorarsi di un altra persona che se ne andrà. Passa le sue giornate ad allenarsi e a desiderare la vita degli altri. Ma qualcosa cambia, Avri è cambiata. Non è più la dolce bambina che gli chiedeva...