For you, I would cross the line
I would waste my time
I would lose my mind
They say, "She's gone too far this time"Don't blame me, Taylor Swift
Frost
«Nonno.»
«Frost.»
«Tu come hai fatto a capire di essere innamorato della nonna?»
Davvero non so come ho trovato il coraggio di chiederglielo, e soprattutto non volevo fargli intuire qualcosa di così intimo, ma ne ho davvero bisogno. Mio nonno mi guarda e fa un sorriso comprensivo, che avrei preferito non vedere, subito dopo si siede al tavolo con me e incrocia le braccia al petto.
«Perché lo vuoi sapere?» alza un sopracciglio. E io che pensavo che si sarebbe limitato al sorrisetto.
Scuoto la testa facendogli capire che non voglio dirglielo.
«Frost dimmelo dai.»
In cambio riceve solo silenzio.
«Sono un vecchietto, ti conviene farmi felice prima che muoia.»
Non batto ciglio.
Ormai sono abituato alle sue uscite drammatiche.
«Frost sono tuo nonno, esigo che tu me lo dica» mi punta un dito al petto.
Alzo le spalle.
Quando sembra aver capito che da me non otterrà nient altro che silenzio, sbuffa rassegnato.
«Facciamo un patto però.»
«Sentiamo.»
«Se tu mi dici il motivo per cui me l'hai chiesto, e io sono sicuro che il motivo sia una ragazza, io ti dico come ho capito di essere innamorato di tua nonna.»
Penso bene se accettare o no.
È una domanda difficile a cui rispondere, non voglio che inizi a farmi discorsetti sulle ragazze, soprattutto non voglio essere preso in giro da lui.
Però penso ad Alexandria, e lì cambia tutto.
Quindi annuisco.
«Partiamo dal presupposto che tua nonna non si poteva non amare, era la donna più fantastica che conoscessi, era magnifica in tutto quello che faceva» si perde nel racconto con sguardo innamorato, i suoi occhi brillano di amore mai perduto, e sempre trovato.
«Attirava sempre gli sguardi di tutti, la sua bellezza sembrava surreale,pensavo sempre che nessuna sarebbe mai potuto essere bella quanto lei. Lei trattava la bellezza come una grande amica, la abbinava per ogni cosa che faceva, nel suo atteggiamento la trovavi e la riconoscevi, il modo in cui si atteggiava con gli altri faceva splendere le giornate, non c'era giorno in cui non sorrideva... Oh! Il suo sorriso quanto mi manca.»
Sposta lo sguardo sulla foto appesa al muro e la guarda malinconico.
Non posso nemmeno immaginare cosa si possa provare a perdere l'amore come lo ha perso il nonno.
STAI LEGGENDO
Swim or Drown
RomanceAlexandria si è sempre posta una domanda: nuotare o affogare? Durante il corso dei suoi diciott'anni capirà quale sarà la risposta più adeguata, ma non sarà da sola ad affrontare una delle domande più importanti della sua mente, altri cinque ragazzi...