•Qualche ora prima, mentre Beatrice e Nicklaus sono usciti per fare la spesa...•
Theo
«Dovrei andare a cercare Aideen» mormora Royal, bevendo la pozione che Beatrice mi aveva detto di dargli nel caso la ferita del pugnale non fosse sparita del tutto.
«Dove pensi sia andata?» gli chiedo, toccandomi le bende sulla schiena.Royal alza le spalle e non mi risponde. Sposto lo sguardo su Anakin, che è seduto accanto a me sul divanetto del giardino di Beatrice.
«Lo so io dov'è» sospira, toccandosi i capelli scuri, «E posso andare soltanto io a cercarla.»
Lui si alza, mentre io cerco di capire la sua frase. Non vorrà dire...
«All'Inferno?!» esclamo, spalancando gli occhi.
Anakin annuisce, e aggrotto le sopracciglia. Royal non dice niente, invece.
«Perché tornerebbe lì?»
«Non... non lo so, forse dopo aver parlato con l'umano ha pensato che sarebbe stata meglio lì» dice, alzando le spalle.
«Ma non ha senso!» mi lamento, stropicciandomi gli occhi.Anakin non sembra pensarla come me, però alza le spalle sorridendo un poco alla mia reazione.
«Vado a cercarla» ci fa un cenno, e poi si avvia dentro casa.
Do un'occhiata a Royal che non si muove, poi mi alzo e lo seguo. Il vampiro è piuttosto silenzioso da quando Beatrice è uscita a fare la spesa con Nicklaus, e sembra piuttosto triste, e forse un po' stordito dalla pozione.
«Aspetta» dico ad Anakin, fermandolo poco dopo la porta d'uscita.
Lui smette di camminare, voltandosi verso di me, con gli occhi truccati di nero che mi guardano.
«Ecco, uhm... volevo chiederti se potessi...» stringo i denti mentre cerco di parlare, «Visto che Beatrice è occupata con Nicklaus, ecco... potresti...»
Il demone piega la testa da un lato, cercando di capire le mie frasi senza senso.
«Potresti aiutarmi con le bende per favore?» dico tutto d'un fiato, assottigliando gli occhi.
All'inizio Anakin sembra sorpreso, poi sorride e annuisce.
«Certo» dice, mentre io lo raggiungo e cominciamo a camminare, «Ti fa male? Ti danno fastidio?»
«Vorrei cambiarle, ma non riesco a farlo da solo» ammetto, anche se non vorrei.
«Va bene, allora prima di andare a prendere Aideen passiamo per casa tua. Hai tutto il necessario laggiù?»Annuisco. Anche prima della ferita, cercavo di avere quello che serviva se per caso succedesse qualcosa.
«Penso che guariranno tra poco» cerca di rassicurarmi, «Non ti devi preoccupare»
«Okay.»
«La prossima volta che togli le bende penso che potrai evitare di rimetterle» comincia a riflettere.Quando arriviamo a casa, prendo tutto il necessario e ci mettiamo per terra per lasciare spazio alle ali. Anakin si mette dietro di me, dopo che mi sono tolto la maglietta, e comincia a togliere le bende. Non fa molto male, sento solo un po' di sollievo, e sospiro, rassicurato. Pensavo che il dolore sarebbe rimasto per molto tempo, e già mi sentivo soffocare a solo pensarci. Adesso però sto meglio, quindi... mi domando quando potrò tornare a volare, se potrò farlo.
Anakin comincia a mettere un po' delle creme di Beatrice sulle mie ali, e non riesco a fare a meno di rabbrividire.
«Fa male?» chiede, smettendo di toccarmi.
«No...» mormoro, cercando di non far tremare la voce.
STAI LEGGENDO
Occhi Diversi
Paranormal[SEQUEL DI OCCHI DA DEMONE] Smettere di amare in poco tempo non è possibile. Aideen Stella Del Mattino arriva a questa conclusione dal primo attimo in cui mette di nuovo piede, dopo cento anni, nel luogo in cui è cresciuta: L'Inferno. L'amore che ha...