#Carlotta POV
Mi alzo prestissimo, indosso la mia fedele tuta e le scarpe da ginnastica e mi dirigo a Villa Borghese per concedermi una corsa. E' veramente un appuntamento importante per me, c'è da dire che quando decido di andare a correre lo faccio per un motivo specifico. In generale è quando ho troppi pensieri per la testa e ho bisogno di concentrare tutte le mie energie sulla corsa per smettere di pensare, come se potessi azzittire il mio cervello.
E dopo un'ora di corsa mi appoggio sfinita contro il tronco di un albero.
- Carlotta! - sento una voce nonostante le cuffiette e spero vivamente che non sia qualche ammiratore ma quando mi volto vedo che Elena mi sta raggiungendo.
- Elena! - sussurro io con il fiatone, sono decisamente fuori forma.
- Anche tu qui a correre? -
- Si, anche se non sono di certo in forma come te, ho il fiatone. Da troppo tempo non mi concedevo una corsa qui. - le spiego io mentre ci sediamo su una panchina.
- Beh se ti va qualche volta possiamo correre insieme. - e mi sorride. - Comunque sei in splendida forma e se lo fai per dimagrire è una stronzata! - e mi guarda male.
- Non corro per il fisico, o meglio ho corso per cercare di svuotare la mente, ho troppe cose per la testa e solo la corsa mi può aiutare. -
- Stai così per i pensieri del lavoro? -
- In parte! - confesso io. - Diciamo che ho un pensiero che mi affligge maggiormente, devo riuscire a fare chiarezza dentro di me e non è per niente semplice. -
- Mi dispiace! - afferma Elena. - Visto come lo dici presumo che sia legato a delle questioni di cuore! - aggiunge poi ed io annuisco semplicemente.
- E' così evidente? - domando un po' affranta.
- No, è che sono una donna quindi ti comprendo maggiormente! - mi dice lei prima di controllare l'ora. - Ora devo scappare che mi attendono in sala! - e dopo un veloce saluto la vedo sparire. Anche io mi decido a tornare verso la mia auto per fare ritorno a casa, devo prepararmi per andare in radio.
Quando rientro a casa scopro che Marco è già uscito per andare al lavoro ma ha pensato bene di lasciarmi la colazione pronta, un gesto decisamente romantico, dimostra di volersi prendere cura di me e forse fino a poco tempo fa avrei avuto il cuore accelerato per questa sua romanticheria mentre ora sento fin troppa indifferenza. Mangio comunque ciò che mi ha lasciato e poi vado subito a concedermi una doccia e prepararmi per questa giornata di lavoro, dopo la corsa mi sento decisamente rigenerata a livello sia fisico che mentale.
- Ciao a tutti! - saluto i miei colleghi quando entro in radio.
- Carlotta buongiorno! - e trovo il direttore della radio. - Aspettavamo proprio te per iniziare la riunione. - mi dice poi invitandomi a prendere posto ed ovviamente mi siedo vicino a Federico.
- E' successo qualcosa? - domando io sottovoce al mio collega che nega prontamente con la testa.
- Come sapete i nostri ascolti sono in costante crescita, questo è merito del lavoro di tutto il gruppo. In questi ultimi giorni Carlotta ha ricevuto una proposta lavorativa molto importante, condurrà un programma televisivo e per questo motivo abbiamo pensato di modificare gli orari di alcuni dei nostri programmi. - spiega il direttore, immagino che questa scelta sia dovuta anche ai miei impegni e mi rendo conto che sono immensamente fortunata perchè stanno facendo di tutto perchè io possa restare e conciliare le due cose. E così il direttore continua a spiegare come possiamo riorganizzare ogni cosa.
- Siamo comunque in squadra insieme cambiamo solo orario. - decreta felice Federico.
- Sono contenta che continuiamo a lavorare insieme. - replico io prima di avvicinarmi al direttore dal momento che la riunione è da poco terminata. - Direttore grazie mille per la fiducia e anche per questo cambio di programmazione, non è qualcosa di scontato e prometto che darò sempre il massimo. -
STAI LEGGENDO
Le cose che hai da dire [Terminata]
FanfictionCarlotta, modella da quando ha diciotto anni, famosa in tutto il mondo, durante la pandemia il mondo si ferma e lei inizia la convivenza con il fidanzato che non fa altro che sminuirla e pressarla perché lasci il mondo della moda per dedicarsi solo...