#Carlotta POV
Ovviamente ho accettato la proposta di Maria, inutile dire che ne è stata molto felice, probabilmente già immaginava che alla fine avrei accettato, ha però voluto sapere il motivo che mi rendeva così dubbiosa e così sono stata costretta a vuotare il sacco ma anche questa volta aveva ragione Fabrizio, Maria è stata estremamente comprensiva e mi ha ascoltata dandomi preziosi consigli, c'è da dire che a volte credo che sia una psicologa visto quanto è brava a capire le persone, mi basta anche osservarla insieme ai ragazzi di Amici, è incredibile quanto da un piccolo gesto o comportamento riesce ad interpretare un malessere. Ora mi sto preparando perchè tra poco avrò l'intervista con Verissimo, inutile dire che sono agitata ma è qualcosa di insensato dal momento che sono perfettamente consapevole che Silvia è una persona veramente molto empatica quindi non sarà sicuramente un'intervista incentrata solamente sul gossip.
- Ciao Carlotta! - sento la voce di Silvia e la vedo nel monitor visto che è collegata da Milano.
- Ciao Silvia, grazie mille per l'invito! - dico io mentre sorrido e mi sistemo sullo sgabello che hanno sistemato al centro dello studio di Amici.
- Come stai? -
- Sto molto bene, è un periodo davvero molto intenso lavorativamente parlando ma sono felice di tutto quello che sto realizzando professionalmente parlando. - le spiego io.
- Infatti ti vediamo al centro dello studio di "Amici" perchè anche quest'anno stai seguendo il programma giusto? -
- Esatto, sto narrando il daytime e anche parte delle puntate che poi vanno in onda in settimana visto che restare nelle due ore di tempo prestabilito con la gara tra i ragazzi è praticamente impossibile e Maria ha deciso di darmi anche quest'opportunità. -
- E come ti trovi in veste di conduttrice? -
- Chiaramente mi sento sempre agitata, diciamo che va un po' meglio rispetto alla prima puntata del Serale dello scorso anno, lì ero proprio in panico visto che era la mia prima esperienza televisiva. - spiego io. - Poi seguo praticamente da sempre il programma che quando mi hanno fatto la proposta non riuscivo a crederci. Vedere tutto il dietro le quinte e seguire il percorso di questi ragazzi devo dire che è sempre molto stimolante. - aggiungo ancora e penso che finalmente mi sono sciolta perchè sto parlando a dir poco a ruota libera.
- Qualche settimana fa però ti abbiamo vista nuovamente anche in passerella! - mi dice Silvia.
- Si, sono tornata a sfilare anche se in realtà non ho mai abbandonato la moda. Diciamo che a causa del Covid le sfilate negli ultimi anni erano parecchio limitate. Ho iniziato con la moda e per me è sempre un grande onore tornare in passerella e sfilare per i più grandi in assoluto, non do mai niente per scontato. - e sorrido.
- Ho preparato un filmato che riassume la tua carriera! - mi dice Silvia e così mi appresto a fissare lo schermo dove scorrono le immagini e una voce racconta la mia vita, la mia carriera dagli inizi ad oggi. - Che ne dici? - mi chiede Silvia alla fine della visione.
- Grazie! - e sento gli occhi lucidi. - Mi avete persino fatta commuovere! - dico io. - Comunque devo dire che avete descritto molto bene la mia vita, quando ho iniziato ero praticamente maggiorenne da poco, sono partita per Milano dicendo di voler fare la modella subito dopo la maturità, i miei genitori ovviamente avrebbero voluto un percorso diverso per me ed invece sono riuscita ad ottenere ciò che sognavo anche se non è sempre stato semplice. - spiego io. - Inizialmente non c'era nessuno che credesse in me, anzi tutti erano convinti che in un paio di mesi sarei sparita dalla circolazione ed invece sono ancora qui e devo dire che con il tempo ho intrapreso anche altre strade. - spiego alla conduttrice.
STAI LEGGENDO
Le cose che hai da dire [Terminata]
FanfictionCarlotta, modella da quando ha diciotto anni, famosa in tutto il mondo, durante la pandemia il mondo si ferma e lei inizia la convivenza con il fidanzato che non fa altro che sminuirla e pressarla perché lasci il mondo della moda per dedicarsi solo...