Forum d'Assago e scambio regali

99 5 0
                                    

#Carlotta POV

17 dicembre 2022

Siamo in viaggio, direzione Milano. Domani Fabrizio suonerà al Forum, quasi completamente sold out e devo dire che lo vedo super emozionato ma anche molto agitato, dubito che questa notte riuscirà a chiudere occhio ma penso che troverò un modo purchè riesca a riposare almeno un po', lo deve fare per il suo bene e per dare il massimo su quel palco di fronte al suo pubblico. - A che pensi? - mi riporta alla realtà stringendomi dolcemente la mano e ponendomi questa domanda.

- A te domani su quel palco. - ed indico con la testa il Forum d'Assago che si vede in lontananza. - Sarà sicuramente emozionante per me vederti in una posizione privilegiata e poter condividere il momento con te; però più di tutto pensavo a come ti sentirai tu quando ti troverai di fronte tutti i tuoi ragazzi. - e intanto lo fisso e lo vedo sorridermi.

- Cerco di non pensarci troppo o rischio che mi tremano le gambe! - replica lui mentre io scuoto la testa.

- Non dovresti avere paura, le persone che saranno presenti per te ti sostengono e sono quasi ormai di famiglia. -

- Hai ragione però prima dei grandi eventi sono sempre molto teso. - mi ricorda lui.

- Cercherò di starti vicino allora! - affermo io posando la testa sulla sua spalla e sento distintamente che sta sorridendo per questo mio gesto. Ho capito che quando sono al suo fianco sono totalmente in pace con il mondo. - E comunque tra poco è Natale e c'è una parte di me che è decisamente impaziente! - gli dico io ma è la pura realtà. Le nostre madri ovviamente hanno già organizzato tutto nei minimi dettagli, io ho da poco terminato di comprare tutti i regali anche con il benestare di Fabrizio e ora ci manca solo addobbare casa e lo faremo sicuramente dopo il live del Palazzo dello Sport di Roma.

- Sul serio? - mi chiede Fabrizio curioso. - Sei una grande amante delle feste natalizie? - su questo aspetto direi che non mi conosce ancora abbastanza.

- No! - e rido. - Generalmente sono sempre stata un po' un Grinch durante le feste! - aggiungo io e vedo anche Fabrizio abbastanza divertito per come mi sono definita. - Ma direi che quest'anno ci sei tu nella mia vita, i tuoi figli e sto un po' ritrovando la magia del Natale! - decreto io.

- Semplicemente penso che con la persona giusta si ritrova sempre la magia come quando si era piccoli. - replica Fabrizio e penso proprio che abbia ragione e non avrebbe potuto dire niente di più bello.

- Domani consegnerò i regali di Natale a Chiara e Federico! - annuncio io. - Forse è il primo anno che riusciamo a scambiarci i regali a dicembre! -

- Perchè? -

- Perchè gli altri anni eravamo spesso e volentieri distanti per questioni di lavoro o familiari e spesso ci siamo ridotte a scambiarci i regali quasi a Pasqua! - e rido. - Siamo pessime ma è una nostra tradizione scambiarci i regali proprio di persona. -

- Penso che sia normale volersi scambiare i pensieri di persona e sono felice che domani potrai passare un po' di tempo con lei e anche con Federico, devo dire che avete proprio una bella amicizia e un legame molto forte nonostante siete spesso molto distanti geograficamente. - mi stupiscono le parole di Fabrizio e l'unica cosa sensata a mio parere è far scontrare le nostre labbra in un bacio decisamente romantico. - Oggi sei romantica? - mi chiede poi divertito.

- Io sono sempre romantica! - replico mentre abbiamo finalmente raggiunto l'hotel dove alloggeremo.

- Giusto! - e apre la porta della nostra stanza. - Che fai? - mi chiede quando nota che sono subito alle prese con i bagagli.

- Sistemo un po' le cose prima che tutto si sgualcisca! - specifico io. - Tu mettiti comodo! - e lo spingo sul letto perchè penso fortemente che in questo momento debba assolutamente rilassarsi un po'.

Le cose che hai da dire [Terminata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora