Rinunciare alla passerella

114 4 2
                                    

#Carlotta POV

Ho finalmente raccolto il coraggio necessario e sto andando dalla mia agente per parlarle, non si aspetta minimamente di vedermi oggi e spero che questo fuori programma da parte mia non la faccia arrabbiare. - Posso? - domando infilando la testa dopo aver bussato alla sua porta.

- Carlotta, entra! - e mi sorride. - Mi sono scordata qualche appuntamento? - osa a domandarmi.

- Nessun appuntamento, ero in zona e ho pensato di passare per salutarti. - le spiego io. - Come sta andando il lavoro? - le domando nella speranza di fare un po' di conversazione prima di darle la notizia che potrebbe essere decisamente spiazzante.

- Molto bene ma non credo che tu sia qui per fare conversazione. - mi dice Raffaella dimostrando per l'ennesima volta di conoscermi benissimo.

- C'è da dire che mi conosci fin troppo bene. - affermo io prendendo un respiro profondo. - Visto che si avvicina la settimana della moda volevo capire se ci fossero delle proposte per me. - provo in questo modo, forse è meglio prendere l'argomento un po' alla larga se non voglio che le prenda un colpo.

- Sta iniziando ad arrivare qualcosa effettivamente e avrei dovuto chiamarti per parlarne con te. So che sei molto impegnata con la radio e anche con le registrazioni di "Amici", tra l'altro come sta andando la trasmissione? - mi domanda.

- Direi che sta andando bene, ormai si entra sempre più nel vivo e diciamo che ci sono sempre polemiche e scontri come di consueto, però mi trovo benissimo e sono davvero felice di aver accettato questa opportunità. -

- E pensare che l'anno scorso eri così insicura. - mi punzecchia lei divertita.

- Diciamo che ora mi rendo perfettamente conto che se non avessi accettato non avrei mai conosciuto Fabrizio. -

- Sei proprio innamorata! - mi dice Raffaella. - Ecco! - e mi porge un foglio con le prime proposte arrivate per me per la settimana della moda. - Che ne dici? - mi domanda e direi che è arrivato il momento di rivelarle il vero motivo che mi ha portata qui oggi. Penso però che sia la scelta migliore quella di parlarne con lei di persona.

- Dico che è stupendo e anche inaspettato in parte, sai che non do mai niente per scontato ma questa volta non posso accettare. - dico io e dopo le mie parole giuro che l'ho lasciata a bocca aperta ed è in silenzio. - Sono incinta! - aggiungo ancora sperando che in questo modo possa capire meglio il mio comportamento.

- Wow! - sembra essersi un po' ripresa dallo shock iniziale, si alza dalla sua sedia e mi raggiunge per abbracciarmi. - Auguri tesoro! - e sembra aver preso bene questa mia notizia.

- Grazie! - le dico io. - Sei arrabbiata? - provo a domandarle quando si siede al mio fianco prendendo la mia mano.

- Non sono arrabbiata, sono fiera che tu abbia deciso di compiere questo grande passo. Ti vedo finalmente felice ed innamorata e sono assolutamente convinta che tu sarai una grandissima madre. Inoltre ti assicuro che il tuo lavoro non scappa per cui dopo la gravidanza sicuramente ti chiederanno di tornare in passerella. Smetti di pensare di essere troppo vecchia e questo genere di cose. -

- Ci provo e ti ringrazio per le tue parole e per la fiducia che dimostri da sempre in me. -

- La fiducia che ho in te è spropositata perché tu l'hai sempre ripagata. - mi dice Raffaella. - Di quanto sei? - domanda poi curiosa e così ci perdiamo un po' in chiacchiere e c'è da dire che siamo oltre che due collaboratrici soprattutto due amiche e quando è iniziata la mia carriera non l'avrei mai pensato. Inizialmente temevo il mondo della moda e il fatto che potessi incontrare delle persone poco per bene ed invece sono stata fortunata perchè nessuno ha mai sfruttato me od il mio nome ed i miei guadagni. - Che ti dicono i tuoi? - mi domanda ancora.

Le cose che hai da dire [Terminata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora