#Fabrizio POV
Ermal ed io abbiamo chiacchierato un sacco, complice il fatto che non ci siamo visti per un lungo periodo.
- Mi sei mancato Ermal! - gli dico io sincero mentre sto finendo la mia birra, è notte fonda ma non ho minimamente sonno.
- Pure tu Bizio! -
- E non mi sono scordato che dobbiamo o meglio che devo ancora lavorare a quel pezzo che mi hai mandato. - gli dico sincero. - So di essere a dir poco pessimo. - affermo sentendo i sensi di colpa. - E' che tra il film e preparare l'ep, la partecipazione al Festival non ho proprio avuto un secondo. -
- Oh ma prendi fiato! - mi prende in giro il mio compare. - So benissimo che sei stato molto impegnato. - afferma il riccio. - Penso anche che tu ti sia tolto un sacco di belle soddisfazioni. - aggiunge poi.
- Ho realizzato un altro sogno. - ammetto io. - Ma questa volta sopportare tutta la pressione del Festival da solo non è stato per niente semplice. -
- Quel palco sai bene che fa tremare le gambe a chiunque, anche ai più grandi. - mi ricorda il mio collega ed amico. - E' assolutamente normale come ti sei sentito. -
- Non so se tornerò ancora in gara! - gli confesso io, è un pensiero che ho avuto spesso durante i giorni trascorsi in gara.
- Mai dire mai, sai bene che non avremmo mai programmato di partecipare in coppia ma come si è presentata l'occasione l'abbiamo colta. - e mi ricorda come sono andate le cose in quel 2018 che ora pare così lontano.
- Si, è vero, mai dire mai. - e gli sorrido.
- Allora i bambini come stanno? - mi chiede il riccio.
- Ormai Libero è quasi un adolescente, sta diventando ribelle, pensa che ho pure scoperto che si è fatto Instagram. - e sono a dir poco senza parole per il fatto che mio figlio sia sbarcato sui social.
- E' normale, tutti i ragazzini della sua età usano i social. -
- E si è pure fidanzato! - specifico poi.
- Anche questo è normale, sicuro l'ha presa da te questa cosa. - mi punzecchia divertito il riccio.
- Che vorresti dire? - gli domando fingendomi indignato.
- Che sicuro gli piacciono le belle donne e ragazze e anche tu raccontavi tempo fa dei tuoi amori da adolescente quindi sai bene che qualcosa da te ha preso e non è per niente un aspetto negativo. -
- Spero solamente che Anita non sia così precoce! - e solo al pensiero mi rendo conto che potrei sentirmi male, la mia splendida bambina, sono assolutamente convinto che sia la donna della mia vita e temo che sperimenterò una gelosia mai provata prima.
- Prima o poi crescerà anche lei, giustamente farà le sue esperienze e tu sarai geloso marcio. - ennesima dimostrazione di quanto Ermal mi conosce bene.
- Te invece che mi dici? - e provo a cambiare argomento.
- Ti dico che non mi aspettavo di prendermi il Covid e rimandare nuovamente il tour. - mi confessa. - Ho sofferto nel dare quella notizia ma sono felice che a breve riparto con il tour estivo. Per il resto ho sempre Chiara al mio fianco, tra di noi sta andando tutto alla grande. - mi dice Ermal.
- Sono felice per te. - gli confesso. - Ti vedo veramente innamorato e te lo meriti. -
- Penso che anche tu meriti di essere felice. - mi fa notare lui. - Con quella ragazza è finita? - mi chiede con estremo tatto.
- Si, penso che un po' da alcune frasi della canzone si capisse che è finita. -
- Si oltre che dal tuo non voler parlare apertamente per chi fosse. - afferma lui ridacchiando, c'è da dire che quando voglio so essere abbastanza misterioso.
STAI LEGGENDO
Le cose che hai da dire [Terminata]
FanfictionCarlotta, modella da quando ha diciotto anni, famosa in tutto il mondo, durante la pandemia il mondo si ferma e lei inizia la convivenza con il fidanzato che non fa altro che sminuirla e pressarla perché lasci il mondo della moda per dedicarsi solo...