Regalo di compleanno

141 3 0
                                    

#Carlotta POV

E' domenica mattina, in cucina si sente già frastuono, segno che mia madre si è già messa ai fornelli, dovevo aspettarmi qualcosa del genere dal momento che oggi festeggerò il mio compleanno insieme alla mia famiglia al completo. Ci saranno proprio tutti, zii e cugini. Quando apro gli occhi e mi guardo allo specchio vedo un sorriso dipinto sul mio viso, sicuramente sarà per la conclusione della serata di ieri. Recupero il telefono e lo trovo a dir poco invaso da notifiche, spero vivamente che non siano già uscite altre foto mie e di Fabrizio, tiro un sospiro di sollievo quando noto che sono solamente messaggi di auguri.

Un messaggio in particolare mi fa sorridere, è di Federico, il mio collega, vuole essere aggiornato dal momento che è stato Fabrizio a riaccompagnarmi a casa.

- Mi ha semplicemente accompagnata a casa e abbiamo parlato un po'. - gli mando un audio rapido, non so perchè ma in questo momento non voglio scendere maggiormente nei dettagli, voglio tenere per me ciò che è successo. Ora vedere tutti i giorni Fabrizio al lavoro potrebbe essere difficile ma voglio smettere di pensare sempre alle conseguenze, voglio provare veramente a conoscerlo e vivermi questo momento e le cose andranno proprio come devono andare.

- Buongiorno tesoro! - mia madre mi accoglie in cucina più gioiosa che mai.

- Buongiorno mamma! - biascico io ancora mezza addormentata, temo di avere persino il segno del cuscino ancora disegnato in faccia.

- Colazione? - mi domanda porgendomi una tazza di caffè che accetto prontamente, questa mattina ne avrò bisogno visto la giornata che dovrò affrontare. - Sei rientrata molto tardi? - osa a chiedermi.

- Erano le due di notte! - le dico io semplicemente e spero vivamente che non sia una sorta di interrogatorio, non so perchè ma sembra che questa mattina mi stia trattando come se fossi ancora una bambina.

- E la festa com'è andata? -

- Direi che è andata bene, mi sono divertita e so di essere circondata da persone che mi vogliono bene. Ora forse è meglio se mi preparo. - e così mi alzo da tavola per raggiungere il bagno, di mio padre nessuna traccia ma sicuramente mia madre l'avrà spedito a fare qualche commissione. Non me la sono sentita di dire a mia madre che Marco ieri è passato alla festa, non voglio dare ulteriori preoccupazioni alla mia famiglia.

Mi preparo con cura, oggi ho deciso di indossare un abito con disegnati dei fiori, anfibi e giacchetto di pelle. Alla fine pranzeremo a casa e al massimo ci sposteremo in giardino. Sistemo velocemente anche la mia stanza che pare essere un disastro e nell'attesa controllo il telefono. Rispondo ai messaggi dei miei amici più stretti e trovo un messaggio anche da parte di Fabrizio.

< Tanti auguri ad una delle donne più forti che io conosca, ieri sera è stato bellissimo! > quasi mi sciolgo di fronte a queste parole. Ho il cuore che batte all'impazzata e pensavo che avrei voluto solamente starmene alla larga dall'amore invece pare che sto facendo l'esatto contrario.

< Grazie Fab! Anche per me quel bacio è stato bellissimo! > replico io, penso che ormai entrambi stiamo giocando a carte scoperte e io sono molto curiosa di capire dove ci porterà questa conoscenza. Anche se questa volta voglio fare le cose in modo totalmente diverso e ovviamente per vari fattori; mentre penso a tutto questo il mio telefono squilla ed è una videochiamata proprio da parte sua che accetto immediatamente. - Buongiorno! - affermo io mentre lo fisso nello schermo e trovo che sia decisamente stupendo, forse uno degli uomini più affascinanti che io abbia mai visto in vita mia. - Come stai? - gli domando sperando che non mi reputi patetica per come sto gestendo questo tipo di conversazione, è che dopo quel bacio mi sento un po' in imbarazzo ma presumo che sia assolutamente normale. Diciamo che le prime fasi di una conoscenza le avevo praticamente dimenticate o forse con Marco non le ho nemmeno vissute, dopo poche uscite aveva già stabilito che fossimo una coppia e che ero la donna della sua vita.

Le cose che hai da dire [Terminata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora