Il coraggio di dire basta

132 3 0
                                    

#Carlotta POV

Il lavoro continua bene, sto dedicando tutta me stessa sia alla radio che alle registrazioni di Amici. Per quanto riguarda la mia storia con Marco siamo decisamente in silenzio stampa, non ci parliamo praticamente ma non ho ancora avuto il coraggio di mettere un punto alla nostra relazione. Mi dirigo agli studi di Mediaset, domani ci sarà la nuova registrazione della seconda puntata ma al momento non ci sto pensando. Sono nel parcheggio che controllo il telefono perchè ho fin troppe notifiche, cosa alquanto strana e mi rendo conto che si tratta di tag da parte di fan anche di Fabrizio, pare che siano uscite delle nostre foto su una rivista di gossip. Mi appresto a vedere meglio le foto e riconosco la serata in cui abbiamo cenato tutti insieme dopo la prima registrazione, si vedono i nostri sorrisi e c'è il bacio sulla guancia che però sembra tutt'altro. Non ho la più pallida idea se anche Fabrizio ha visto queste foto e di come l'abbia presa. Ma più di tutto temo la reazione di Marco.

- Eccoti! - dico io quando trovo Fabrizio in sala prove. - Hai visto le foto? - provo a chiedergli senza scendere troppo nei dettagli e lo vedo annuire semplicemente.

- Sinceramente non mi aspettavo di finire sui giornali, non sono il tipo d'uomo che ama il gossip. -

- Mi dispiace! - ammetto io. - So che è per causa mia che sono uscite quelle foto. - gli dico perché lo vedo veramente scocciato.

- Non penso che tu li abbia chiamati. - mi dice quasi senza degnarmi di uno sguardo.

- Ovviamente no, è qualcosa che non mi sognerei mai di fare. - provo a giustificarmi io. - Mi dispiace, davvero. - dico ancora io. - Vedo che sei molto arrabbiato con me. -

- Non sono arrabbiato con te, sono in collera con chi sbatte le vite altrui sui giornali senza pensare minimamente alle conseguenze. - afferma lui lasciando il microfono. - Ho dei figli, ormai Libero è abbastanza grande e certe cose le vede e quelle foto sono di due colleghi e loro insinuano una storia tra di noi ed io devo proteggere i miei figli. -

- Lo capisco. - dico io, c'è da dire che ci sono rimasta male. Per lui sono solamente una collega. - Cercherò di smentire! - aggiungo poi.

- Lascia perdere, incrementeresti di più le voci e sono già quello che ti ha fatto tradire il tuo fidanzato per tutti, e francamente non me ne frega di ciò che dicono o scrivono. Io voglio solo proteggere i miei figli e la mia carriera. -

- Ok! - e gli volto le spalle.

- Lo hai lasciato? - domanda all'improvviso quando sto per uscire dalla porta.

- No e non capisco perchè fingi che ti interessi qualcosa di me, siamo colleghi! - ed esco sbattendo la porta abbastanza sonoramente. Io credevo di aver trovato un amico ma chiaramente non è così.

- Va tutto bene? - mi chiede Elena quando mi infilo nella sua sala prove.

- Giornata no, ti capita mai di voler sparire? - le chiedo io.

- A volte si! - e mi sorride. - Stai così per le foto che stanno girando? - direi che la cosa è abbastanza di dominio pubblico e quando leggo il messaggio che mi ha appena inviato Marco mi sento tremare da capo a piedi.

< Dobbiamo parlare! >

- Si, non volevo causare problemi a nessuno. Mi sono scusata con Fabrizio e gli ho detto che avrei smentito e mi ha detto di lasciar perdere, siamo colleghi. Così ha detto e ci sono rimasta un po' male perché credevo che stessimo diventando amici visto che abbiamo spesso parlato. - spiego io ad Elena e la vedo sorridere divertita. - Perché quel sorrisetto? - le domando in cerca di spiegazioni più chiare e la vedo avvicinarsi a me sedendosi a gambe incrociate.

Le cose che hai da dire [Terminata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora