Bellissimo così

164 5 0
                                    

#Fabrizio POV

9 aprile 2022

E' ufficialmente il mio compleanno, sono quarantasette, inizio forse un po' a sentirne il peso, ma sono anche abbastanza convinto che tutto ciò sia causato dagli ultimi due anni. Non avrei mai pensato di assistere ad una pandemia, e che avrei dovuto rinunciare per così tanto tempo a stare su un palco, il mio lavoro, la cosa più importante per me. Per fortuna in questi due anni vicino a me ho avuto i miei figli, i miei gioielli più grandi e sicuramente la cosa migliore che ho fatto nella mia vita.

- Papà! - la voce di Anita mi risveglia dai miei pensieri mentre ero ancora disteso comodamente a letto.

- Amore! - e le sorrido, per quanto ormai sia cresciuta, per me rimane sempre la mia piccola bambina.

- Auguri! - e mi raggiunge a letto abbracciandomi, per fortuna il sabato non hanno scuola e in questo modo potrò godermi un po' di tempo con loro prima della partita di Libero.

- Grazie! - e le lascio un bacio.

- Tutti qua state! - sento la voce di Libero, chiaramente lui è meno affettuoso, ormai è in fase pre adolescenziale, è iniziata la ribellione, le uscite con gli amici ed è sempre meno propenso al dialogo con me e sua madre, inutile dire che questa cosa desta molte preoccupazioni nella mia ex. Devo ammettere che la cosa preoccupa un po' anche me, e temo fortemente che si sia chiuso ancora di più con me dopo le foto che sono apparse sui giornali di me insieme a Carlotta; eppure nonostante questo non sono riuscito a rinunciare a lei.

- Adesso però andiamo a fare colazione! - decreto io, ieri sono passato in pasticceria a ritirare un dolce e sarà perfetto per la nostra colazione.

Quando porto in tavola la torta vedo i due sorpresi. - Buona! - afferma Libero con sguardo gioioso.

- Tanto poi la smaltisci con la partita! - replico io divertito.

- Esatto! -

Decido di scattare una foto, probabilmente poi la pubblicherò anche, ho già notato che il telefono è parecchio invaso da varie telefonate. Inutile dire che a mezzanotte e un minuto ho ricevuto gli auguri di Carlotta, penso che siano proprio questi piccoli gesti ad essere importanti quando due persone decidono di intraprendere questo tipo di percorso.

- Ti piace Anita? - le domando curioso, stamattina è stranamente silenziosa mentre di solito anche appena sveglia non smette mai di parlare ed è sempre iperattiva.

- Molto! - e la vedo mangiare di gusto.

- C'è qualcosa che non va? - generalmente non mi sfuggono mai i suoi turbamenti però potrei anche aver toppato e rovinare il mio rapporto con lei è l'ultima cosa che voglio.

- Papà, Libero mi ha fatto vedere delle foto! - mi dice la piccola e comprendo immediatamente a cosa si riferisce mia figlia, vorrei guardare male Libero ma evito perchè non è il momento di discutere con lui, voglio capire che cosa turba Anita e proverò ad essere come sempre sincero nei loro confronti perchè per me questa è la cosa più importante.

- Che cosa ti ha turbato di quelle foto? - provo a chiederle.

- Hai sempre detto che io sono la donna della tua vita. -

- Ed è vero, il rapporto che ho con te non l'ho mai avuto con tua madre che era la mia compagna, e non lo avrò mai con nessun'altra donna. Tu sei mia figlia, ti ho creata io e ciò che abbiamo penso che sia unico ed insostituibile. So che non vi aspettavate quelle foto. - dico ora parlando anche con Libero. - Mi dispiace se vi hanno turbato in questo modo, sapete bene però che io e la mamma ci siamo lasciati da ormai molto tempo. - aggiungo e vedo i due annuire.

Le cose che hai da dire [Terminata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora