Supporto reciproco

137 3 0
                                    

#Carlotta POV

Settimana della moda ormai terminata, siamo ufficialmente rientrati a Roma, ho ripreso i miei impegni lavorativi tra radio e Amici. La prima registrazione è stata qualche giorno prima che partissi per la settimana della moda, sono stata in studio dove Maria ha spiegato che quest'anno seguirò il daytime già dall'inizio ed ora sono stata convocata per una riunione e mi chiedo per quale arcano motivo. - Scusate il ritardo! - affermo entrando nella sala riunioni. - C'era un traffico pazzesco. - mi giustifico ancora e mi rendo conto che a volte è difficile conciliare i miei due lavori ma non ho alcuna intenzione di rinunciare al costo di impazzire.

- Tranquilla prendi fiato! - mi dice Maria porgendomi una bottiglia d'acqua. - Ti abbiamo chiesto di vederci perchè ho avuto un'idea ma prima devo parlarne con te. - mi dice e io la invito a continuare, voglio assolutamente sentire cosa ha da dire. - Come ben sai generalmente verso metà settimana registriamo la puntata che poi va in onda domenica. - mi dice. - Spesso quando arriva l'orario di dare la linea a Verissimo non abbiamo ancora finito con le varie prove dei ragazzi e mi chiedevo se ti andasse di prendere il mio posto e dirigere quei momenti che poi andranno in onda proprio durante il daytime settimanale. -

Resto a dir poco senza parole, c'è da dire che Maria dimostra sempre di avere un sacco di fiducia in me. - Maria ne sei sicura? -

- L'altra opzione è che sia Lorella a farlo ma come ben sai lei è già insegnante, secondo me tu sei perfettamente all'altezza, ormai sei spigliata con le telecamere e in televisione sembri essere perfettamente a tuo agio. -

- Non so che dire! - ammetto io.

- Dì di sì. - mi prega la conduttrice. - Posso anche aspettare qualche giorno se hai bisogno di pensarci o di confrontarti con Fabrizio. -

- Credimi che anche lui mi direbbe di accettare ad occhi chiusi, per lui il mio lavoro non è assolutamente un problema. - affermo sincera ma questa è la realtà dei fatti.

- Allora qual'è il problema? -

- Principalmente spero di poter conciliare tutto, già ora è abbastanza complicato tra radio e le registrazioni del daytime. - le spiego io. - Ma per come sono fatta non voglio rinunciare a nulla. - aggiungo prima che possa pensare male. - Ti giuro che entro domani avrai la risposta. - dico io e la vedo annuire prima che sparisca in quanto a breve inizierà la seconda registrazione della puntata ed io ho intenzione di seguire tutto da dietro le quinte per eventuali momenti salienti che siano poi da inserire nel daytime della prossima settimana.

Le registrazioni spesso e volentieri durano per ore però a me diverte seguire tutto da dietro le quinte anche se la mia testa non smette di pensare alla proposta che mi ha fatto Maria e sento che ho bisogno di parlarne con Fabrizio prima di accettare, oltre per i motivi che ho già detto alla conduttrice anche per il semplice fatto che non voglio assolutamente togliere tempo alla nostra relazione ma soprattutto visto che stiamo provando ad avere un figlio non so quanto sia il caso di aggiungere altro lavoro alla mia agenda già così impegnativa.

La registrazione è conclusa e mi appresto a tornare a casa, spero che Fabrizio sia già a casa, in questi giorni è in studio, sta lavorando al nuovo singolo ma sembra non trovare pace, a dire il vero dice che ha già buttato giù anche le tracce del prossimo disco così da poter iniziare a preparare tutto per la prossima primavera. Quando parcheggio l'auto noto le luci già accese e sono così felice che sia a casa. - Amore! - affermo io sorridente aprendo la porta di casa nostra.

- Ehi! - lo vedo spuntare dalla cucina. - Come stai? - mi domanda.

- Bene. - e sorrido. - E' stata una lunga giornata di lavoro, tu come stai? -

- Sto bene anche io, penso che dovrò andare qualche giorno a Milano per terminare il singolo ma ancora non so quando. - e mi fissa preda dei sensi di colpa.

Le cose che hai da dire [Terminata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora