#Carlotta POV
E' finalmente sabato, tra poco uscirò di casa per raggiungere il locale dove ci sarà la festa del mio compleanno. Al momento sono ancora di fronte allo specchio, sto per l'ennesima volta ricontrollando il trucco, diciamo che cerco di trovare difetti che nemmeno esistono ma questa sera voglio proprio essere perfetta. Ho lasciato i capelli lisci e mi spruzzo un po' di profumo. - Tesoro è arrivato Federico! - annuncia mia madre dal piano di sotto.
- Arrivo! - decreto io uscendo dal bagno avviandomi in camera mia per recuperare la borsa e il telefono. Per fortuna ero già pronta perchè come al solito Federico è sempre in anticipo. Indosso la giacca e scendo al piano inferiore dove trovo il mio amico e collega.
- Sei stupenda! - afferma lui fissandomi nel mio abito di pelle nero. Ho completato il look con delle scarpe abbastanza grintose rosse.
- Grazie! - dico io mentre mi stringo maggiormente nella giacca che ho indossato perchè la sera fa ancora piuttosto freddo ma sono abbastanza convinta che nel locale poi morirò di caldo. - A domani! - dico salutando i miei genitori con un bacio volante ed esco di casa seguendo il mio amico che mi apre la portiera dal lato passeggero. - Che gentiluomo! - lo prendo in giro mentre lui si mette al volante.
- Guarda che ti lascio a piedi! - mi minaccia lui ma sono perfettamente consapevole che sta scherzando.
- Su non fare il permaloso! -
- Per stasera ti perdono ma solamente perchè è la tua serata e la tua festa. - mi dice divertito Federico mentre guida per le strade di Roma come sempre perennemente trafficate soprattutto il sabato sera, spero di arrivare puntuale perché sarebbe maleducato se arrivassero prima tutti gli altri invitati rispetto a me.
Finalmente siamo giunti a destinazione e così scendo dall'auto e mi avvio verso l'ingresso ovviamente seguita da Federico. Vedo che ci sono già molti degli invitati compreso Fabrizio e sento immediatamente i suoi occhi su di me, sembra un po' scocciato vedendomi in compagnia di un altro uomo. - Ciao Fabrizio! - dico subito io.
- Carlotta! - replica lui un po' freddamente.
- Ti presento Federico, il mio collega speaker! - e vedo i due stringersi la mano.
- Piacere Fabrizio! -
- Il piacere è mio, sono Federico! - e lascio i due ai loro convenevoli mentre mi guardo intorno curiosa ed è proprio tutto come avevo immaginato. - Sarebbe bello averti nel nostro programma! - e a questa frase di Federico ovviamente drizzo le antenne, mi chiedo se sia pazzo vista questa sua uscita.
- Per me si può fare! - decreta il cantautore. - Fatemi sapere quando e io arrivo in trasmissione. - aggiunge ancora Fabrizio, non dovrei esserne stupita visto che me l'aveva già detto.
- Grazie! - gli dico io.
- Di niente, quando si tratta di parlare della mia musica sono sempre ben felice! -
- Però vogliamo parlare anche del tuo film. - afferma divertito Federico.
Poco dopo vengo travolta dall'abbraccio da parte di Elena e Giulia, le due ballerine professioniste. - Ragazze così mi ammazzate! - mi lamento io e mi rendo conto che è ormai ora di prendere posto a tavola per la cena e c'è da dire che iniziavo ad avere una certa fame, sono stata molto attenta nella scelta del menù per questa serata. Saluto un po' tutti mentre prendo posto a tavola e ogni tanto vedo i clienti del locale che indicano la nostra tavolata, chiaramente molti dei presenti non passano inosservati compresa la sottoscritta ma cerco di non pensarci, voglio godermi la serata al massimo.
- Stasera sei molto grintosa! - mi fa notare la piccola Giulia, è sicuramente la più giovane di questo gruppo e io la trovo a dir poco adorabile, lo scorso anno ho seguito molto attentamente il suo percorso qui ad Amici.
STAI LEGGENDO
Le cose che hai da dire [Terminata]
FanfictionCarlotta, modella da quando ha diciotto anni, famosa in tutto il mondo, durante la pandemia il mondo si ferma e lei inizia la convivenza con il fidanzato che non fa altro che sminuirla e pressarla perché lasci il mondo della moda per dedicarsi solo...