#Carlotta POV
Solita mattinata in radio, ed ora agli studi di Amici, oggi mi sto dedicando a conoscere la squadra di Lorella e Raimondo. Devo dire che mi piace ciò che sto realizzando con i ragazzi. - Ancora non sappiamo chi saranno i giudici! - mi spiega Serena. - Tu sai qualcosa? - osa a domandarmi.
- Qualcosa so ma ho la bocca cucita! - replico io. - Non vi darò alcuna anteprima! - aggiungo ancora. - Come stanno andando le prove? - chiedo poi in generale.
- Abbastanza bene, spero vivamente che usciremo vincenti dalla prima puntata. - spiega Alex, cantante e cantautore, tra l'altro uno dei miei preferiti. C'è da dire che i ragazzi si sentono abbastanza sotto pressione dal momento che nella stessa puntata ci sono varie manches potrebbero esserci anche più eliminazioni.
- So che il fatto di poter perdere un compagno di squadra è destabilizzante ma non dovete pensare a quello mentre siete sul palco, credo che la cosa migliore sia regalare sempre tutti voi stessi in ogni esibizione, fare il vostro massimo e dimostrare il vostro talento. Credetemi che non conta quando uscirete da qui, se per primi o per ultimi con la coppa tra le mani, è il vostro talento che dirà chi potrà andare avanti anche al di fuori di questo programma. - provo a dire loro e spero di essere stata abbastanza convincente.
- Grazie! - vedo i ragazzi che mi sorridono.
- Vi lascio tornare alle prove, non voglio distrarvi troppo. - e li vedo tornare in sala prove e così io mi ritrovo a vagare tra i corridoi di questa scuola.
- Carlotta! - riconoscono immediatamente la voce di Elena. - Vieni in sala prove? - mi domanda e immaginavo che non si sarebbe arresa facilmente.
- Non sono in tenuta da ballo! - replico io indicandomi nei miei jeans e maglioncino, un look decisamente semplice completato da un paio di stivali.
- In caso posso prestarti qualcosa io, secondo me abbiamo più o meno la stessa taglia. - mi dice ancora Elena. - Ma oggi non ti faccio ballare, promesso! - e si porta la mano al petto mentre la seguo in sala in modo che io possa vedere come si svolgono le prove per i ballerini, ora in sala c'è Serena. Trovo che Elena oltre ad essere una ballerina eccellente sia anche molto brava nell'insegnamento, sa assolutamente come vuole che vengano fatte le cose. - Che ne dici? -
- Penso che sai ciò che vuoi, sei bravissima anche ad insegnare, penso che sia un segno che tu hai proprio la danza nel sangue. -
- Hai mai ballato? -
- In discoteca! - replico io divertita mentre lei scoppia a ridere.
- Davvero non hai mai fatto sport? -
- Si, da bambina giocavo a pallavolo, poi crescendo ho smesso. Negli ultimi anni mi sono dedicata alla corsa e anche al pilates. - spiego ad Elena.
- Beh effettivamente ci siamo incontrate a Villa Borghese e devo dire che sei in grande forma. -
- Non così tanto visto il fiatone che avevo. - le dico divertita mentre la giornata di prove è finita. - Ormai manca sempre meno alla prima puntata! - decreto io. - Ti senti pronta? - provo a chiedere ad Elena.
- Sono comunque molto emozionata. - mi spiega. - Però non vedo l'ora che inizi, sarà un grande spettacolo. -
- Si vede l'emozione e comunque noto che ti stai massacrando di prove. - dico io ad Elena.
- E pensa che quando ero l'allieva era ancora peggio. - mi dice Elena mentre stiamo raggiungendo le nostre auto.
- Grazie per esserti preoccupata per me ieri sera. - le dico riferendomi al messaggio che mi ha inviato.
STAI LEGGENDO
Le cose che hai da dire [Terminata]
FanfictionCarlotta, modella da quando ha diciotto anni, famosa in tutto il mondo, durante la pandemia il mondo si ferma e lei inizia la convivenza con il fidanzato che non fa altro che sminuirla e pressarla perché lasci il mondo della moda per dedicarsi solo...