Prologo

197 5 0
                                    

#Carlotta POV

Le ultime note di "Acqua e sale" di Mina e Celentano stanno sfumando. - Questa era Acqua e sale della mitica Mina insieme ad Adriano Celentano. - commento io. - E così concludiamo queste due ore insieme, grazie a Federico per la compagnia. - e fisso il mio compagno d'avventura in questa conduzione radiofonica.

- Grazie a te Carlotta, auguriamo a tutti voi una buona serata e ci sentiamo di nuovo su queste frequenze domani pomeriggio. - afferma Federico e così spegniamo i microfoni e la nostra giornata lavorativa come speaker radiofonici è finita.

Ho iniziato questa avventura solamente da qualche mese, decisamente un cambio di rotta visto come è iniziata la mia carriera vari anni fa.

- Allora come sono andata? - domando a Federico mentre usciamo dallo studio. Lavoriamo in questa piccola radio indipendente romana, sono fortunata ad aver trovato qualcuno che credesse in me dal momento che vengo dal mondo della moda. Ho iniziato poco dopo le scuole superiori a lavorare come modella e fotomodella, si può dire che ho praticamente calcato tutte le più importanti passerelle e nonostante io ormai abbia raggiunto i trent'anni ancora gli stilisti fanno a gara per avermi. La cosa ovviamente mi lusinga ma ho deciso di provare a trovare una strada per il mio futuro e spero davvero quella giusta. Federico rispetto a me ha già vari anni di esperienza nella conduzione radiofonica, per me il suo parere è molto importante. Oltre che colleghi siamo anche diventati buoni amici e cerco sempre di imparare da lui.

- Sei andata bene! - mi rassicura Federico. - Te l'ho detto secondo me hai la stoffa per fare questo lavoro, devi solamente continuare a crederci e sono anche convinto che arriverà la grande proposta. -

- Esagerato! - lo rimprovero io indossando il cappotto.

- No, dico semplicemente la verità. Allora che ne dici di aperitivo insieme? - mi domanda lui con estrema calma.

- Volentieri! - decido di accettare immediatamente e così salgo in auto seguendo Federico in direzione del bar dove andiamo spesso post lavoro.

Quando facciamo il nostro ingresso sento parecchi occhi puntati addosso. - Mi invidiano sempre un sacco! - afferma Federico.

- E stai tentando di rimorchiare! - lo punzecchio io divertita, ebbene si Federico è gay, tra me e lui c'è solo una splendida amicizia anche se inizialmente anche Marco il mio fidanzato era parecchio geloso. Poi ha perfettamente capito che Federico non era una minaccia per la nostra relazione.

- Forse! - e mi sorride divertito. - Che prendi? -

- Solito calice di bianco però mi raccomando anche qualcosa da mangiare. -

- L'unica modella che non rinuncia ai peccati di gola! - mi provoca lui e scoppiamo ovviamente a ridere.

Federico raggiunge il bancone per ordinare e io ne approfitto per controllare il telefono, trovo un messaggio di Marco che è ancora al lavoro e così lo avviso che sono al bar con il mio collega se mai volesse passare ed unirsi a noi.

- Fidanzato? - mi chiede Fede quando torna a sedersi.

- Si, gli ho detto di raggiungerci se si libera dal lavoro. - spiego con estrema calma.

- E' sempre così impegnato? -

- Si, sai che per lui è importante portare avanti gli interessi dell'azienda di famiglia. -

- Ti senti trascurata? -

- A volte sì, perchè anche per me la carriera è importante ma esiste anche il mondo fuori dal lavoro che va comunque coltivato; mentre lui a parte i soci in affari non posso dire che abbia amici. - e alzo gli occhi al cielo.

Le cose che hai da dire [Terminata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora