#Carlotta POV
Sto andando in radio, mi appresto ad una nuova giornata di lavoro molto impegnativa e spero che questo mi tenga la mente impegnata il più possibile dal momento che questa sera Fabrizio ed io abbiamo organizzato la cena con le nostre famiglie per annunciare loro la notizia della mia gravidanza. Ovviamente questa cosa mi fa sentire molto agitata, non ho la più pallida idea di quali saranno le reazioni dei nostri genitori di fronte a questa notizia a dir poco inaspettata.
- Buongiorno Fede! - saluto Federico quando lo raggiungo nel nostro ufficio per preparare la puntata odierna.
- Buongiorno Carly! - ormai ogni giorno sembra che mi affibia un soprannome diverso. - Che hai? - domanda poi fissandomi intensamente e mi sa che non sono proprio riuscita a mascherare la mia preoccupazione.
- Un po' di pensieri per la testa. - dico io a Federico. - Fabrizio deve andare a Milano per concludere il disco ma lo vedo un po' teso e preoccupato. - aggiungo ancora e sto ancora girando attorno alla verità quando mi rendo conto che Fabrizio ha ragione e se dicessi della mia gravidanza a Federico lui sarebbe molto felice per me.
- Lo accompagnerai? -
- No, è il suo lavoro, avrà i suoi collaboratori e dovrà stare per ore in studio e non mi voglio intromettere troppo. - replico io. - E comunque anche io ho il mio lavoro quindi non posso prendere e mollare tutto. -
- Sei sicura che con lui sia tutto apposto? - mi chiede Federico sedendosi al mio fianco.
- Si. - e sorrido. - Però ti devo dire una cosa, è un segreto! - sottolineo immediatamente e lui mi fa cenno di cucirsi la bocca e gettare via la chiave, la cosa ovviamente mi fa sorridere e così continuo a parlare. - Sono incinta! - e dopo queste parole vedo il mio amico e collega sbarrare gli occhi, chiaramente non si aspettava questa notizia da parte mia.
- Scherzi? - riesce a dire solamente questo.
- Non scherzo, sono seria. -
- Auguri! - e mi abbraccia. - Sei felice? -
- Si, sono molto felice, non ti nego che l'abbiamo fortemente cercata e voluta questa gravidanza. - spiego io. - E oggi sono un po' agitata perchè dovremo dare la notizia alle nostre famiglie. - aggiungo. - Non so come prenderanno la notizia ma Fabrizio non se la sente di partire e lasciarmi da sola senza che nessuno di loro sappia. -
- Ha ragione, avrai bisogno di aiuto e di qualcuno che si prenda cura di te. - mi dice Federico. - E non dovresti avere alcuna paura, è una notizia molto bella quindi sono assolutamente certo che le vostre famiglie saranno molto felici di questa cosa. Ti stai facendo le tue solite paranoie per niente. - mi ammonisce ancora Federico che c'è da dire mi conosce molto bene. - Che ne dici andiamo in diretta? -
- Certo! - e così ci dirigiamo verso lo studio, non abbiamo stabilito una scaletta o degli argomenti quindi vorrà dire che improvviseremo ma anche questo ci viene decisamente bene dal momento che tra di noi si è instaurata una bella sintonia e non è qualcosa di scontato.
Le due ore on air passano sempre troppo in fretta. - Ti sei un po' rilassata? - mi domanda Federico mentre ci avviamo verso le nostre auto.
- Un po' sì ma quando sono concentrata sul lavoro diciamo che non penso al resto. - gli spiego io. - Per fortuna ora mi aspettano agli studi per registrare una nuova puntata del pomeridiano e almeno dovrei continuare a distrarmi. - gli dico io. - Domani giuro che ti racconto tutto. - aggiungo poi salutandolo velocemente o rischio di fare troppo tardi e vorrei tornare a casa ad un orario decente per aiutare Fabrizio a cucinare la cena, diciamo che per noi cucinare insieme è diventata una sorta di rituale e poi credo che alla fine anche lui è un po' teso per il dover comunicare questa cosa ai nostri genitori anche se si mostra sempre quello forte dei due e so che lo fa per me. Quando arrivo agli studi saluto alcune persone che incontro lungo il corridoio e poi mi metto subito al lavoro.
STAI LEGGENDO
Le cose che hai da dire [Terminata]
FanfictionCarlotta, modella da quando ha diciotto anni, famosa in tutto il mondo, durante la pandemia il mondo si ferma e lei inizia la convivenza con il fidanzato che non fa altro che sminuirla e pressarla perché lasci il mondo della moda per dedicarsi solo...