Cena di gruppo

140 2 0
                                    

#Carlotta POV

Lunedì, non ho mai amato molto questo giorno. Il lunedì simboleggia l'inizio della settimana, inizia nuovamente il lavoro ma in questo periodo è la cosa che più di tutte mi stimola, forse quando ero più piccola odiavo il lunedì perchè significava una nuova settimana di studio e a stretto contatto con i miei compagni di classe. Forse sembrerà assurdo ma non ho mai avuto rapporti idilliaci con i miei compagni di scuola e classe, decisamente le mie amicizie le ho create negli anni successivi e grazie al mio lavoro. Una su tutte Chiara, quando entrambe abbiamo iniziato nessuno credeva in noi. Erano convinti che a breve saremmo sparite e dopo oltre dieci anni siamo entrambe ancora attive nel mondo della moda. C'è da dire che Chiara sta creando veramente tanto e io sono fiera di lei. E posso sentirmi fiera anche di me stessa, oltre alla moda che fa ancora parte della mia vita sto spaziando anche in altri ambiti che mi piacciono un sacco. La radio, dove mi sto dirigendo ora mi ha dato modo di esprimermi in modo diverso attraverso la mia voce e c'è da dire che ho da sempre uno strano rapporto con la mia voce, non mi è mai piaciuta mentre gli ascoltatori sembrano adorarla a dir poco. E oggi pomeriggio inizierò anche le riprese del daytime di Amici, quindi entrerò sempre più nel vivo di questo progetto, diciamo che entrerò in qualche modo nelle case di millioni di italiani e la cosa mi emoziona alquanto. Si è decisamente un periodo molto stimolante dal punto di vista lavorativo.

Entro in radio salutando i colleghi, mi hanno accolta benissimo e senza alcun pregiudizio cosa alquanto strana quando per anni sei stata una delle modelle più richieste e pagate al mondo. Diciamo che da questo punto di vista ha ragione Marco, non mi servirebbe lavorare, ma io non ho alcun interesse per i soldi. Faccio semplicemente ciò che amo e mi fa stare bene e ho capito che a questo non potrei proprio rinunciarci. Certo a volte ci penso al futuro e direi che nella mente ho anche dei progetti a cui tengo e che vorrei realizzare; per esempio potrei pensare a progetti paralleli, come preparare le nuove leve per la moda e al momento giusto so che lo farò. Ora so che è ancora il mio momento e me lo prenderò ovviamente.

Raggiungo Federico in ufficio che subito mi stritola. - Ti ho vista in TV ieri! - è alquanto entusiasta.

- Impressioni? -

- Sei stata grandissima. - decreta lui. - Che dubbi hai? -

- Non è questione di dubbi, è che oggi pomeriggio inizio le registrazioni e spero vivamente di essere pronta. -

- Ci riuscirai. - mi rassicura Federico e poi finalmente iniziamo a stabilire alcuni elementi per la scaletta della puntata di oggi, c'è da dire che non programmiamo mai troppo, spesso e volentieri adoriamo improvvisare.

- Buon lunedì a tutti i nostri ascoltatori! - affermo io poco dopo aver indossato le cuffie per dare il via al nostro programma.

- C'è da dire che la nostra Carlotta oggi è alquanto entusiasta. - scherza Federico. - Pur essendo lunedì. - specifica lui.

- Anche voi che ci ascoltate odiate i lunedì? - domando io prima di dare il via alla prima canzone di queste due ore di trasmissione.

- Sono arrivati vari messaggi da parte dei nostri ascoltatori. - e Federico inizia a leggerne alcuni. - E qui c'è un messaggio anche per te. - mi dice nuovamente fissandomi. - E' un in bocca al lupo per la tua nuova avventura! - afferma ancora il mio collega.

- Grazie mille, chiunque tu sia! - affermo io con la voce emozionata prima di tornare alla musica, nel frattempo anche io leggo qualche messaggio e c'è chi è preoccupato che io possa lasciare la trasmissione soprattutto visto che abbiamo cambiato orario di palinsesto e visto che ormai la mia partecipazione ad Amici come inviata è pubblica decido di dire qualche parola per rassicurare chi ci ascolta non appena torniamo in diretta. - Eccoci qui di nuovo, volevo rassicurare i nostri ascoltatori, quando Federico parla della mia nuova avventura si riferisce al fatto che condurrò il daytime e il backstage delle puntate del serale di Amici ma non lascio assolutamente la radio. -

Le cose che hai da dire [Terminata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora