#Fabrizio POV
Come ho promesso a Carlotta sto andando a prendere i bambini per il fine settimana, prima però parlerò con Giada per darle la notizia della gravidanza di Carlotta, sinceramente non so quale sarà la reazione da parte della mia ex, c'è da dire che le due non si conoscono ancora bene per cui spero che non ci siano tensioni visto che questo dovrebbe essere il momento più felice e sereno per la mia compagna. - Ciao Fabri entra! - Giada mi accoglie sorridente. - Libero sta finendo un esercizio di matematica. - mi spiega mentre mi accomodo in salotto. - Come stai? - mi domanda e vedo che mi sta studiando attentamente.
- Sto bene, è un periodo un po' intenso visto che ci sono tante cose in ballo. - dico io vagamente. - Devo anche iniziare le prove per il tour. - le spiego genericamente. - Spero che verrai alle date di Roma con i ragazzi. - le propongo e penso che questo è ciò che voglio realmente, voglio un rapporto sereno con lei e spero davvero che potremo essere una grande famiglia allargata.
- Certo, volentieri! - e mi sorride. - Sai che ai ragazzi farà piacere, sicuro che io non dia fastidio a Carlotta? - mi domanda Giada. - Io e lei non ci conosciamo bene e quindi non voglio dare fastidio o che possa pensare male di me. - specifica subito.
- E' vero che non vi conoscete bene ma secondo me potete rimediare, lei non ha alcun problema con te per cui sono assolutamente convinto che sarà felice di conoscerti meglio e davvero nessun fastidio e non penserà male di te. - provo a dirle io. - Mi dispiace che non ci sia stato modo di farvi conoscere meglio soprattutto ora che conviviamo. -
- Beh come hai detto tu possiamo rimediare. - mi dice posandomi la mano sul braccio. - Lei come sta? So che lavora ad "Amici" e immagino che sia entrata in sintonia con Maria e non penso che questo sia un momento semplice. -
- Diciamo che la notizia ha colto tutti impreparati, Carlotta è sicuramente dispiaciuta anche perchè ormai appunto è in sintonia con Maria e quindi la vede soffrire. - spiego io.
- E' una cosa normale quando lavori tanto tempo con qualcuno poi nascono le sintonie e quando succedono certe cose dispiace sempre. - mi dice Giada.
- Ascolta io devo dirti una cosa! - non ha senso continuare ad aspettare.
- Dimmi! - e mi fa cenno di parlare.
- Carlotta è incinta! - so che forse avrei dovuto fare un discorso più lungo ed articolato ma non ha alcun senso meglio essere diretti.
- Wow! - vedo la mia ex decisamente sorpresa da questa notizia. - E' una cosa bella, sono felice per te e per voi dico davvero. - afferma portandosi la mano al petto. - Pensi di dare le notizia anche ai ragazzi? -
- L'idea è quella! - affermo io. - Come pensi che possano prendere la notizia? -
- Sicuramente non se l'aspettano, la cosa ha sorpreso anche me, però sai che vogliono vederti felice e sono felici della tua relazione con Carlotta per cui saranno sicuramente anche felici di questa notizia. Non ti far spaventare se inizialmente li vedrai spiazzati, magari gli servirà un po' di tempo. -
- Tutto il tempo che gli serve. - replico io e poco dopo veniamo raggiunti da Libero ed Anita. - Hai finito con gli esercizi? - domando a Libero.
- Si! - replica lui, sta diventando un periodo un po' strano questo per lui, è ormai un adolescente e i silenzi stanno iniziando a fare da padrone.
- Se siete pronti possiamo andare! - e così dopo aver salutato Giada usciamo di casa, come sempre una volta in auto inizia la lotta per la musica da ascoltare e vince nuovamente Anita per la non felicità di Libero. - Ani! - la ammonisco io. - Devi lasciar scegliere anche tuo fratello ogni tanto. - le ricordo e penso che questa sia la frase che dico più spesso anche perchè più passa il tempo e più diventa difficile trovare un compromesso tra i due. Avendo passato anche io queste fasi insieme ai miei fratelli sono assolutamente consapevole che questo è un periodo passeggero, spero vivamente che i miei figli siano uniti proprio come è per me con Romina e Filippo.
STAI LEGGENDO
Le cose che hai da dire [Terminata]
FanfictionCarlotta, modella da quando ha diciotto anni, famosa in tutto il mondo, durante la pandemia il mondo si ferma e lei inizia la convivenza con il fidanzato che non fa altro che sminuirla e pressarla perché lasci il mondo della moda per dedicarsi solo...