Regali di Natale

143 4 0
                                    

#Carlotta POV

Fabrizio ha mantenuto la promessa, anche se è ormai la Vigilia di Natale è arrivato anche per noi il momento di addobbare finalmente casa. Oggi siamo da soli ma domani ovviamente avremo qui vari ospiti, ovviamente le nostre famiglie al completo oltre ai bambini. - Che c'è lì? - domando indicando uno scatolone.

- Gli addobbi! - mi risponde come se fosse la cosa più ovvia del mondo. - Ho deciso di comprare alcune cose nuove visto che stiamo addobbando praticamente all'ultimo secondo. - mi dice Fabrizio e non mi aspettavo minimamente niente del genere.

- Ma dai! - borbotto mentre sento gli occhi lucidi per l'emozione. - Non dovevi. - aggiungo poi. - Non sono le decorazioni che contano ma la persona con cui vai ad addobbare casa! - gli dico cercando di essere il più saggia possibile.

- So come la pensi però è il nostro primo Natale come conviventi in questa casa e volevo che fosse un momento speciale. - mi spiega lui e mi rendo conto ancora una volta di più quanto sia un uomo speciale.

- Tu sei speciale! - dico mentre mi avvicino per baciarlo. - Quindi da dove iniziamo? - domando io mentre mi sento a dir poco impaziente, a volte mi rendo conto che posso essere peggio dei bambini.

- Per prima cosa direi che dobbiamo montare il piedistallo e aprire tutto l'albero! -

- Giusto! - e ridacchio.

- Per caso è la prima volta che fai l'albero di Natale? - mi chiede divertito.

- No! - ed incrocio le braccia indignata. - L'ho sempre fatto ma volevo capire se il tuo metodo prevede di mettere prima le luci o le altre decorazioni. -

- Ovviamente le luci! - mi dice Fabrizio. - Ed il tuo? -

- Anche! - e rido. - Vedi? Siamo proprio anime gemelle! - gli dico mentre lo guardo a dir poco con gli occhi a cuoricino, c'è da dire che è sempre bello vedere Fabrizio alle prese con determinati tipi di lavori, è un uomo che si da sempre da fare e qualsiasi lavoretto anche in casa lo sa fare.

- Mai avuto dubbi! - mi dice Fabrizio. - A che pensi? -

- Stavo pensando che sei un uomo dalle mille risorse. - gli dico mentre apro accuratamente i rami dell'albero finto. - Nel senso che sai fare qualsiasi tipo di lavoretto in casa, sai aggiustare le cose e non è qualcosa che si vede tutti i giorni. -

- Forse perchè si pensa che i cantanti siano ricchi e famosi e quindi non sanno fare nulla. - mi dice lui. - Però devi ricordarti che io ho fatto veramente tanti lavori prima di diventare famoso. Quindi è normale che so arrangiarmi e sai che il mio negozio preferito è Leroy Merlin! - scherza ma neanche troppo, spesso e volentieri perderebbe ore ed ora tra gli scaffali che vendono attrezzi e aggeggi dall'uso a me sconosciuto.

- Io preferisco decisamente un altro tipo di shopping. - affermo ridacchiando.

- Gli opposti si attraggono! - e indica me e lui.

- Anche se inizialmente avevi un pessimo gusto in fatto di moda ti assicuro che ora sei decisamente migliorato da questo punto di vista. - e gli sorrido.

- Meno male che ho la tua approvazione! - scherza lui. - Comunque hai ragione su alcune cose siamo proprio opposti ma è vera quella legge che gli opposti si attraggono, ne siamo la dimostrazione vivente. -

- Esatto! - e dopo aver girato per un po' intorno all'albero per sistemare le luci tra le fronde direi che è il momento di vedere il risultato finale e così accendiamo e resto senza parole perchè trovo che sia già bellissimo così. - Allora? - mi chiede Fabrizio curioso di sapere il mio parere al riguardo.

- Allora trovo che sia stupendo già così! -

- Quindi abbiamo finito? - mi domanda divertito e si guadagna un'occhiataccia da parte mia. - Scherzavo! - specifica e così ci mettiamo al lavoro per sistemare le varie palline rigorosamente colorate. Io decido di mettere anche un po' delle classiche canzoni natalizie e devo dire che è un momento divertente e sono anche convinta che non lo dimenticheremo mai. Questo sarà il nostro primo Natale insieme, da conviventi e abbiamo ovviamente invitato anche le nostre famiglie che sono molto felici della nostra relazione.

Le cose che hai da dire [Terminata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora